Dieta massa (?) [almeno per iniziare]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pdv92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 60
    • 0
    • 1
    • Send PM

Dieta massa (?) [almeno per iniziare]

176 x 60
    TDEE: 1900 (sarebbero 2100 però dal momento che esco da un periodo di sostanziale ipocalorica, vorrei aumentare gradualmente, senza passare direttamente da una media di 1600-1700 kcal al giorno a quasi 400-500 kcal in più. Vorrei arrivarci gradualmente, in caso.)

Allora: nel post di stima della BF mi han detto che sarei attorno alla 12-13% e mi hanno consigliato una dieta massa. Dunque proviamo!
    Correggetemi se sbaglio: in linea di massima il percorso che dovrei fare è qualche mese di massa (più o meno lungo), per cercare di mettere su quanta più "massa pulita" riesca e poi un periodo di definizione per togliere il grasso (con cui mi sarò sporcato per forza) e dunque cercare di ottenere una miglior %bf?
    Ho capito bbbbbene?
    (Domandina: ma in questa fase di definizione poi non rischio solamente di perdere il muscolo messo?)

Prima di cominciare questo regime alimentare, però: facendo questo percorso (e dandomi ovviamente TEMPI LUNGHI, sono paziente e so che i risultati non si ottengono. Immagino dovrò aspettare quanto meno.. boh, la primavera, per qualcosina di visivamente decente ), riuscirò ad avere una %bf migliore ed un effetto visivamente migliore? O almeno, tendenzialmente ci si riesce?

Perché se mi dite di no, che rischio cioè solamente di sembrare più gonfio (mettendo del muscolo sopra del grasso), non sto neanche a provarci e mi limito a stare in una normo/ipo-calorica e fare quel minimo indispensabile di palestra per mantenermi stabile.

Dunque? Ho capito bene il percorso che mi attende? :P
    Consigliate qualcosa di diverso?

Se dunque pensate debba fare un po' di massa, vado con la dieta

Colazione:
    7 fette biscottate (integrali) con marmellata (hero light) = 280
    200ml latte accadì = 100 kcal

380 kcal
    45 cho - 12 pro - 5 fat

Spuntino:
    Pane integrale (100gr) + 100gr di prosciutto magro/fesa di tacchino/altro affettato magro
    48 cho - 30 pro - 5 fat
    300 kcal

Pranzo:
    100gr pasta al pomodoro + 1 cucchiaio olio di oliva + ragù di seitan/carne/tonno= 400kcal (uso la fiberpasta che è meno calorica e ha un ig più basso)
    + 10g grana
    73 cho - 20 pro - 15 fat
    540 kcal

Spuntino pomeriggio (una/due ore prima del w.o.)
    100 gr di tonno/affettato magro/altra fonte proteica magra + insalata e 1 cucchiaio d'olio
    0 - 27 pro - 10 fat
    215 kcal

Post w.o.:
    Banana (o altra frutta, ogni tanto in palestra prendo la barretta nestlè proteica, ha 10gr di proteine e il resto in cho. Non so se faccia male, in caso la evito. E' che mi piace! ) = 100/150 kcal
    34 cho - 1,5 pro - 0,5 fat

Cena:
    200gr petto di pollo/tacchino (210kcal)[oppure due uova+affettato] + condimento/contorno con 1 cucchiaio olio, 200gr verdure (spinaci, broccoli, carote, cavolfiore, etc.) = 350 kcal
    0 - 45 pro - 14 fat
    0 - 25 pro - 20 fat (quando uova)

Totale: 1935 kcal
    200 cho - 110/130 pro - 50 fat

Ho visto che la gente in massa tende a mettere mooolte più kcal quotidiane, ma
    1) Parto da un regime alimentare molto molto basso, di solito difficilmente supero la media di 1600 al giorno, con magari qualche sgarro il weekend, ma pochi
    2) Tendo a spanzare molto facilmente, ingrasso subito - soprattutto in fascia addominale -, quindi preferisco mettere su poco alla volta (magari alternando definizione e massa, è il caso?). Poi tra l'altro mi sembra di gonfiarmi molto soprattutto in viso. Può essere qualche alimento nella dieta? Tipo latticini (non so, yogurt, formaggio?)
    3) Già così mi sembra di mangiare UN SACCO. @_@
    In ogni caso se proprio devo alzare lo faccio, non è un problema
    Last edited by Pdv92; 23-09-2013, 12:28:57.
    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

R: Dieta massa (?) [almeno per iniziare]

Originariamente Scritto da Pdv92 Visualizza Messaggio
    http://imageshack.us/a/img706/7417/mmem.jpg

176 x 60

Allora: nel post di stima della BF mi han detto che sarei attorno alla 12-13% e mi hanno consigliato una dieta massa. Dunque proviamo!
    Correggetemi se sbaglio: in linea di massima il percorso che dovrei fare è qualche mese di massa (più o meno lungo), per cercare di mettere su quanta più "massa pulita" riesca e poi un periodo di definizione per togliere il grasso (con cui mi sarò sporcato per forza) e dunque cercare di ottenere una miglior %bf?
    Ho capito bbbbbene?
    (Domandina: ma in questa fase di definizione poi non rischio solamente di perdere il muscolo messo?)
    Secondo me dovresti fare massa andando ad occhio, quando ti accorgerai di iniziare a "spanzare" sarà arrivato il momento della definizione. Per rispondere alla tua domanda, no, la definizione è una fase studiata appositamente per permettere di perdere massa grassa preservando il più possibile quella magra. Rischi di perdere il muscolo solo se la fai male!

Prima di cominciare questo regime alimentare, però: facendo questo percorso (e dandomi ovviamente TEMPI LUNGHI, sono paziente e so che i risultati non si ottengono. Immagino dovrò aspettare quanto meno.. boh, la primavera, per qualcosina di visivamente decente ), riuscirò ad avere una %bf migliore ed un effetto visivamente migliore? O almeno, tendenzialmente ci si riesce?
    Certo che ci si riesce, altrimenti perchè tutti alternerebbero fasi di massa e definizione? Non penso lo facciano per passare il tempo.

Perché se mi dite di no, che rischio cioè solamente di sembrare più gonfio (mettendo del muscolo sopra del grasso), non sto neanche a provarci e mi limito a stare in una normo/ipo-calorica e fare quel minimo indispensabile di palestra per mantenermi stabile.
    Inizia tranquillamente, senza avere alcuna fretta in modo di evitare di accumulare più grasso che muscolo. Un minimo di adipe si guadagna ed è normale, ma meno ne è, meglio è.

Colazione:
    The + 5 fette biscottate con marmellata = 350kcal
    Yogurt magro (125gr) + crusca d'avena (altro cereale) 40 gr = 150 kcal
    400 kcal

Spuntino:
    Pane integrale (100gr) + 50gr di prosciutto magro/fesa di tacchino/altro affettato magro = 260kcalPranzo:
    100gr pasta al pomodoro + 1 cucchiaio olio di oliva = 400kcal (uso la fiberpasta che è meno calorica e ha un ig più basso)
    50 gr Affettato magro/prosciutto, etc. = 60kcal
    1 frutto (pesca, kiwi, altro) = 50 kcal
    510 kcal

100 gr di tonno/affettato magro/altra fonte proteica magra
    100 kcal

Post w.o.:
    Banana (o ogni tanto in palestra prendo la barretta nestlè proteica, ha 10gr di proteine e il resto in cho. Non so se faccia male, in caso la evito. E' che mi piace! ) = 70/100 kcal

Cena:
    200gr petto di pollo/tacchino (210kcal)[oppure due uova] + condimento/contorno con 1 cucchiaio olio, 200gr verdure (spinaci, broccoli, carote, cavolfiore, etc.) = 350 kcal

Totale: 1820 kcal

Non sono stato a mettere le quantità di cho/pro/grassi, se c'è bisogno lo faccio!

Ho visto che la gente in massa tende a mettere mooolte più kcal quotidiane, ma
    1) Parto da un regime alimentare molto molto basso, di solito difficilmente supero la media di 1600 al giorno, con magari qualche sgarro il weekend, ma pochi
    2) Tendo a spanzare molto facilmente, ingrasso subito - soprattutto in fascia addominale -, quindi preferisco mettere su poco alla volta (magari alternando definizione e massa, è il caso?)
    3) Già così mi sembra di mangiare UN SACCO. @_@
    In ogni caso se proprio devo alzare lo faccio, non è un problema
    Ciao
    Allora, innanzitutto ti dico che è necessario calcolare le quantità di pro, carbo e grassi, però prima di farlo ti dò qualche altro consiglio. Leggi i thread in nota, in particolare questi:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Riscrivi i tuoi dati completi di BMR e TDEE, poi crea una nuova giornata tipo secondo le linee guida della seconda discussione che ti ho linkato. Devi avere l'accorgimento di assumere 1.8/2 grammi di pro e 0.8/1 grammi di grasso per kg di peso, sottrai poi le calorie di questi due macronutrienti dal valore del tuo TDEE e utilizza le calorie rimanenti per aggiungere i carboidrati.
    Se parti da un'alimentazione di 1600 calorie non preoccuparti, potrai alzare gradatamente l'introito calorico e stabilizzarti su una data quota non appena vedrai di iniziare a prender peso.
    Aspettiamo la dieta e i dati.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Commenta

• Rhomus
      metabolism expert
      • Jun 2012
      • 5197
      • 98
      • 24
      • Ferrara
      • Send PM

176 x 60

Direi che non ci sono dubbi
      [...]
      Colazione:
      The + 5 fette biscottate con marmellata = 350kcal
      Yogurt magro (125gr) + crusca d'avena (altro cereale) 40 gr = 150 kcal
      400 kcal 350+150 = 500 kcal, occhio ai conti...
      Per il resto ti lascio ai sempre ottimi e affidabilissimi consigli di Rossella00
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Pdv92
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2013
        • 60
        • 0
        • 1
        • Send PM

Ecco, scusate l'attesa e grazie della disponibilità!
        Spero di non aver sbagliato a fare i calcoli

Aggiungo che mi alleno almeno 4 volte alla settimana (10/15 minuti cardio + pesi). Quando non mi alleno faccio almeno una decina di minuti di corsa, o circuiti aerobici, etc.
        Per il resto sono abbastanza sedentario, cioè mattina e primo pomeriggio non faccio quasi nulla, prevalentemente esco la sera.
        Il mio diario:

Commenta

• Pdv92
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 60
          • 0
          • 1
          • Send PM

Up!
          Il mio diario:

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

176 x 60
            TDEE: 1900 (sarebbero 2100 però dal momento che esco da un periodo di sostanziale ipocalorica, vorrei aumentare gradualmente, senza passare direttamente da una media di 1600-1700 kcal al giorno a quasi 400-500 kcal in più. Vorrei arrivarci gradualmente, in caso.)

Ho capito bbbbbene?

Colazione:

380 kcal
            45 cho - 12 pro - 5 fat
            Manca una fonte di proteine, aggiungi albumi o whey. Di marmellata ne mangi 100 grammi?

Spuntino:
            Pane integrale (100gr) + 100gr di prosciutto magro/fesa di tacchino/altro affettato magro
            48 cho - 30 pro - 5 fat
            300 kcal

Aggiungi una fonte di grassi. La fesa quasi non ne contiene...

Pranzo:
            100gr pasta al pomodoro + 1 cucchiaio olio di oliva + ragù di seitan/carne/tonno= 400kcal (uso la fiberpasta che è meno calorica e ha un ig più basso)
            + 10g grana
            73 cho - 20 pro - 15 fat
            540 kcal

Preferisci sughi semplici o con verdure, nel ragù è difficile quantificare la carne che è presente. Quindi aggiungi un secondo e della verdura.

100 gr di tonno/affettato magro/altra fonte proteica magra + insalata e 1 cucchiaio d'olio
            0 - 27 pro - 10 fat
            215 kcal
            Dimezza il tonno e al posto dell'insalata aggiungi un frutto a basso IG. Se utilizzavi l'olio solo per condire l'insalata sostituiscilo con frutta secca (se ti è più comodo).

Post w.o.: A che ora lo fai?
            Banana (o altra frutta, ogni tanto in palestra prendo la barretta nestlè proteica, ha 10gr di proteine e il resto in cho. Non so se faccia male, in caso la evito. E' che mi piace! ) = 100/150 kcal
            34 cho - 1,5 pro - 0,5 fat

La barretta proteica contiene ovviamente anche proteine, la banana solo carboidrati. Non sono equivalenti, attenzione... La barretta in ogni caso la eviterei.

Cena:
            200gr petto di pollo/tacchino (210kcal)[oppure due uova+affettato] + condimento/contorno con 1 cucchiaio olio, 200gr verdure (spinaci, broccoli, carote, cavolfiore, etc.) = 350 kcal
            0 - 45 pro - 14 fat
            0 - 25 pro - 20 fat (quando uova)
            Uova e carne non sono interscambiabili, come vedi la differenza di pro non è indifferente. Se proprio le vuoi inserire a cena fai 1 uovo intero + tanto albume quanto sia necessario per raggiungere la stessa quantità di proteine di quando mangi la carne e riduci l'olio a 1 cucchiaino. Abbassa il pollo a cena per distribuire le pro nei pasti in cui mancano, rimani comunque su 120 grammi totali.

Totale: 1935 kcal
            200 cho - 110/130 pro - 50 fat

La dieta per favore scrivila direttamente in nuovi messaggi, altrimenti si incasina un po' tutto il thread

Last edited by Rossella00; 23-09-2013, 16:11:45.

Commenta

• Pdv92
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 60
              • 0
              • 1
              • Send PM

Scusami, pensavo fosse più comodo così! Comunque grazie, sistemo subito:

Colazione:
              + 50 gr fesa di tacchino (o altro affettato magro: petto di pollo, prosciutto cotto, etc., per equivalenti proteine).
              440 kcal
              45 cho - 22 pro - 9 fat

1) Un po' meno di 100 grammi, ho arrotondato.
              2) Gli albumi al mattino sono un po' scomodi, senza contare che appena sveglio mi danno un po' fastidio. XD Un'altra fonte proteica va bene lo stesso? Posso abbassare un po' la marmellata e mettere dell'affettato magro (non so, fesa o prosciutto magro)?

Spuntino:
              + 10 gr noci
              48 cho - 32 pro - 11 fat
              360 kcal

Pranzo:
              100gr pasta al pomodoro + 1 cucchiaio olio di oliva (tra 80 e 100 gr di carne/pesce/seitan ed eventuale pomodoro) = 470/500kcal (uso la fiberpasta che è meno calorica e ha un ig più basso)
              + 10g grana
              + 100 gr di pesce, carne magra o seitan con pomodoro (che uso per condire la pasta)
              + 100 gr verdure (insalata, zucchine o broccoli. Anche qui o da mangiare dopo la pasta o usate assieme al sugo)
              73 cho - 20 pro - 15 fat
              560 kcal

- Come ragù intendevo sempre cose molto semplici o fatte da me, ho dimenticato di specificarlo! Quelli di carne/seitan sono semplicemente carne magra o seitan con del pomodoro, con "sugo al tonno" intendo semplicemente pasta condita con tonno e olio. XD Già calcolati nelle calorie, ora specifico i grammi!
              - Aggiunte delle verdure

50 gr di tonno/affettato magro/altra fonte proteica magra
              + frutto a basso IG (pesca)
              + 10 gr noci
              10 cho - 13 pro - 16 fat
              180 kcal

Post w.o.:
              Banana
              130 kcal
              30 cho - 1,5 pro

-
              Tolta la barretta! Lo faccio tra le 19:30 e le 20:00 comunque, dopo l'allenamento (che faccio sempre in tardo pomeriggio). Un'oretta prima di cena, circa

Cena:
              - 120gr petto di pollo/tacchino + condimento/contorno con 1 cucchiaio olio, 200gr verdure (spinaci, broccoli, carote, cavolfiore, etc.) = 260 kcal
              - 1 uovo + albume (60g) + 70/80 gr prosciutto cotto magro + 1 cucchiaino olio, 200 gr verdure = 250 kcal
              0 - 27 pro - 12 fat

- Ho sistemato facendo due possibili cene in modo che proteine e grassi siano più o meno gli stessi

Totale: 1930
              206 cho - 115 pro - 63 fat
              Last edited by Pdv92; 23-09-2013, 17:38:52.
              Il mio diario:

Commenta

• Rossella00
                In fieri
                • Mar 2013
                • 1919
                • 129
                • 81
                • Abruzzo
                • Send PM

Scusami, pensavo fosse più comodo così! Comunque grazie, sistemo subito:

Colazione:
                + 50 gr fesa di tacchino (o altro affettato magro: petto di pollo, prosciutto cotto, etc., per equivalenti proteine).
                440 kcal
                45 cho - 22 pro - 9 fat

1) Un po' meno di 100 grammi, ho arrotondato.
                Spenderai una fortuna in marmellata
                Magari abbassala un po' in favore di una fetta biscottata in più.

2) Gli albumi al mattino sono un po' scomodi, senza contare che appena sveglio mi danno un po' fastidio. XD Un'altra fonte proteica va bene lo stesso? Posso abbassare un po' la marmellata e mettere dell'affettato magro (non so, fesa o prosciutto magro)?
                Certo, però non esagerare con gli affettati e cerca sempre di variare. Avevo proposto gli albumi per rimanere nell'ottica di una colazione "dolce"!

Spuntino:
                + 10 gr noci
                48 cho - 32 pro - 11 fat
                360 kcal

Dimezza la quantità di affettato qui e spostalo a colazione.

Pranzo:
                100gr pasta al pomodoro + 1 cucchiaio olio di oliva (tra 80 e 100 gr di carne/pesce/seitan ed eventuale pomodoro) = 470/500kcal (uso la fiberpasta che è meno calorica e ha un ig più basso)
                + 10g grana
                + 100 gr di pesce, carne magra o seitan con pomodoro (che uso per condire la pasta)
                + 100 gr verdure (insalata, zucchine o broccoli. Anche qui o da mangiare dopo la pasta o usate assieme al sugo)
                73 cho - 20 pro - 15 fat
                560 kcal

- Come ragù intendevo sempre cose molto semplici o fatte da me, ho dimenticato di specificarlo! Quelli di carne/seitan sono semplicemente carne magra o seitan con del pomodoro, con "sugo al tonno" intendo semplicemente pasta condita con tonno e olio. XD Già calcolati nelle calorie, ora specifico i grammi!
                - Aggiunte delle verdure
                Ah ok non avevo capito! Allora a pranzo in totale lascia 80 grammi di carne/pesce, da usare come preferisci.

+ 10 gr noci
                10 cho - 13 pro - 16 fat
                180 kcal

Post w.o.:
                Banana
                130 kcal
                30 cho - 1,5 pro

-
                Tolta la barretta! Lo faccio tra le 19:30 e le 20:00 comunque, dopo l'allenamento (che faccio sempre in tardo pomeriggio). Un'oretta prima di cena, circa
                Adesso manca una fonte di proteine, aggiungi 50 gr di fesa!

Cena:
                - 120gr petto di pollo/tacchino + condimento/contorno con 1 cucchiaio olio, 200gr verdure (spinaci, broccoli, carote, cavolfiore, etc.) = 260 kcal
                - 1 uovo + albume (60g) + 70/80 gr prosciutto cotto magro + 1 cucchiaino olio, 200 gr verdure = 250 kcal
                0 - 27 pro - 12 fat

- Ho sistemato facendo due possibili cene in modo che proteine e grassi siano più o meno gli stessi
                Ottimo.
                Se nella cena dei giorni in cui ti alleni lascerei una piccola quota di carboidrati a basso IG.

Totale: 1930
                206 cho - 115 pro - 63 fat
                Ovviamente 1900 calorie sono un po' poche per fare massa stando al valore del tuo TDEE, ovviamente essendo solo un calcolo non affidartici totalmente. Quindi ok per ora 1900, però pian piano aumenta i carbo, così da far abituare il tuo corpo... Non appena noti un aumento di peso non alzare ancora le kcal e fallo solo se entri in una fase di stallo!

Commenta

• Pdv92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2013
                  • 60
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Okay, appena riesco modifico e grazie mille dei suggerimenti! Proverò anche a fare come consigli tu per il discorso peso, provo a seguire questa (magari arrivando a 2000kcal nei giorni ON) e vedo se aumento di peso (per ora stando sulle 1800 non mi sono mosso di un kg :/).
                  In generale comunque ti sembra abbastanza "pulita"? C'è qualche accorgimento particolare che mi consiglieresti per "sporcarmi" il meno possibile? So che comunque mangiando di più si mette per forza su anche del grasso assieme all'eventuale massa magra, ma vorrei ridurre al minimo il rischio.
                  Il mio terrore è di gonfiarmi di nuovo dopo gli sforzi atroci che ho fatto per smagrire, quindi c'è anche un po' di fattore psicologico che mi frena dall'aumentare troppo le kcal. Comunque ormai mi sono deciso a provare, quindi tanto vale farlo per bene!

(P.s.: per eventuali consigli su quanta cardio fare e magari sugli allenamenti chiedo nell'altra sezione, giusto?)

Ancora grazie!
                  Il mio diario:

Commenta

• Rossella00
                    In fieri
                    • Mar 2013
                    • 1919
                    • 129
                    • 81
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Okay, appena riesco modifico e grazie mille dei suggerimenti! Proverò anche a fare come consigli tu per il discorso peso, provo a seguire questa (magari arrivando a 2000kcal nei giorni ON) e vedo se aumento di peso (per ora stando sulle 1800 non mi sono mosso di un kg :/).
                    Da quanto la segui? Se da poco non preoccuparti, anzi meglio, le cose vanno fatte con calma... Però un pochino devi sicuramente aumentare.
                    In generale comunque ti sembra abbastanza "pulita"? C'è qualche accorgimento particolare che mi consiglieresti per "sporcarmi" il meno possibile? So che comunque mangiando di più si mette per forza su anche del grasso assieme all'eventuale massa magra, ma vorrei ridurre al minimo il rischio.
                    La dieta è pulita, per sporcarti il meno possibile l'importante è fare una ipercalorica non esagerata con alimenti puliti e mettersi sotto in palestra. Quindi, come già detto, alza piano piano le calorie.
                    Il mio terrore è di gonfiarmi di nuovo dopo gli sforzi atroci che ho fatto per smagrire, quindi c'è anche un po' di fattore psicologico che mi frena dall'aumentare troppo le kcal. Comunque ormai mi sono deciso a provare, quindi tanto vale farlo per bene!
                    Non preoccuparti, anche mettendo una piccola quota di grasso, con una dieta per definizione ben equilibrata non è faticoso asciugarsi. Poi gonfiarsi è diverso da ingrassare!

(P.s.: per eventuali consigli su quanta cardio fare e magari sugli allenamenti chiedo nell'altra sezione, giusto?)
                    Giusto!

Ancora grazie!
                    Figurati! Chiedi pure per qualsiasi dubbio.

Commenta

• Pdv92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2013
                      • 60
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

Colazione:
                      8 fette biscottate (integrali) con marmellata (hero light) = 290
                      200ml latte accadì (o di soia) = 100 kcal
                      + 100 gr fesa di tacchino (o altro affettato magro: petto di pollo, prosciutto cotto, etc., per equivalenti proteine).
                      500 kcal
                      45 cho - 35 pro - 9 fat

Spuntino:
                      Pane integrale (100gr) + 50 gr di prosciutto magro/fesa di tacchino/altro affettato magro
                      + 10 gr noci
                      48 cho - 16 pro - 11 fat
                      270

Pranzo:
                      + 10g grana
                      + 80 gr di pesce, carne magra o seitan con pomodoro (che uso per condire la pasta)
                      73 cho - 20 pro - 15 fat
                      560 kcal

Spuntino pomeriggio (una/due ore prima del w.o., di solito 16:00/16:30)
                      + 10 gr noci
                      10 cho - 13 pro - 16 fat
                      180 kcal

Post w.o.: (19:30/20:00)
                      Banana
                      50 gr affettato magro (fesa, etc.)
                      180 kcal
                      30 cho - 12 pro

Cena (21:00)[OFF]
                      0 - 27 pro - 12 fat

Cena (21:00)[ON]
                      - 1 frutto (pesca)
                      9 cho - 27 pro - 12 fat

Totale: 1990 [giorni ON]; 1940 [Giorni OFF]

215 cho - 123 pro - 63 fat

Ho modificato secondo le ultime istruzioni.

Comunque ormai è quasi una decina di giorni che mi aggiro sulle 1900/2000 kcal quotidiane, ma la bilancia non s'è mossa di mezzo millimetro. :/ In compenso mi pare di aver preso del muscolo E del grasso: ho aumentato i carichi in palestra e allo stesso tempo mi pare di vedermi più appannato, soprattutto nell'addome e sulle "maniglie". Com'è possibile? Boooh, misteri del mio fisico.
                      Comunque vabbè, immagino che se la bilancia sia immobile significhi che devo alzare, quindi pensavo di portarle ad almeno 2100/2200 dalla prossima settimana. Mi sapresti consigliare dove aggiungere alimenti?

---------- Post added at 22:37:50 ---------- Previous post was at 21:50:36 ----------

Ah e magari anche che proteine "comode" (vorrei evitare roba in polvere, però :/) da sostituire ai vari affettati negli spuntini? Che potrei metterci?
                      Che qua tra tonno, petto di pollo, fesa di tacchino e bresaola faccio prima a comprarmi direttamente il banco alimentari
                      Il mio diario:

Commenta

• Rossella00
                        In fieri
                        • Mar 2013
                        • 1919
                        • 129
                        • 81
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Colazione:
                        8 fette biscottate (integrali) con marmellata (hero light) = 290
                        200ml latte accadì (o di soia) = 100 kcal
                        + 100 gr fesa di tacchino (o altro affettato magro: petto di pollo, prosciutto cotto, etc., per equivalenti proteine).
                        500 kcal
                        45 cho - 35 pro - 9 fat

Spuntino:
                        Pane integrale (100gr) + 50 gr di prosciutto magro/fesa di tacchino/altro affettato magro
                        + 10 gr noci
                        48 cho - 16 pro - 11 fat
                        270

Pranzo:
                        + 10g grana
                        + 80 gr di pesce, carne magra o seitan con pomodoro (che uso per condire la pasta)
                        73 cho - 20 pro - 15 fat
                        560 kcal

Spuntino pomeriggio (una/due ore prima del w.o., di solito 16:00/16:30)
                        + 10 gr noci
                        10 cho - 13 pro - 16 fat
                        180 kcal

Post w.o.: (19:30/20:00)
                        Banana
                        50 gr affettato magro (fesa, etc.)
                        180 kcal
                        30 cho - 12 pro

Cena (21:00)[OFF]
                        0 - 27 pro - 12 fat

Cena (21:00)[ON]
                        - 1 frutto (pesca)
                        9 cho - 27 pro - 12 fat

Totale: 1990 [giorni ON]; 1940 [Giorni OFF]

215 cho - 123 pro - 63 fat

Ho modificato secondo le ultime istruzioni.

Comunque ormai è quasi una decina di giorni che mi aggiro sulle 1900/2000 kcal quotidiane, ma la bilancia non s'è mossa di mezzo millimetro. :/ In compenso mi pare di aver preso del muscolo E del grasso: ho aumentato i carichi in palestra e allo stesso tempo mi pare di vedermi più appannato, soprattutto nell'addome e sulle "maniglie". Com'è possibile? Boooh, misteri del mio fisico.
                        Mi sembra strano, se non hai preso peso... Impressione?
                        Comunque vabbè, immagino che se la bilancia sia immobile significhi che devo alzare, quindi pensavo di portarle ad almeno 2100/2200 dalla prossima settimana. Mi sapresti consigliare dove aggiungere alimenti?
                        Per arrivare a 2100/2200 kcal potresti aumentare la pasta a 120 grammi sia nei giorni ON che in quelli OFF ed inserire una fonte di carbo a cena, nei giorni ON, togliendo il frutto. Attenzione che le carote sono molto più zuccherine rispetto alle altre opzioni di verdura...
                        Riguardo le fonti proteiche, i cibi sono sempre gli stessi, potresti usare gli albumi facendo una sorta di frittatina o lo yogurt greco 0%, altrimenti una fettina di carne!

Commenta

• Pdv92
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2013
                          • 60
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

Okay, in caso a colazione tolgo gli affettati e metto delle proteine in polvere a 'sto punto.
                          Devo cercare le "whey", giusto? Si trovano tranquillamente in farmacia? Quantità?
                          Il mio diario:

Commenta

• Rossella00
                            In fieri
                            • Mar 2013
                            • 1919
                            • 129
                            • 81
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Okay, in caso a colazione tolgo gli affettati e metto delle proteine in polvere a 'sto punto.
                            Devo cercare le "whey", giusto? Si trovano tranquillamente in farmacia?
                            Esatto, le whey sono proteine a rapido assorbimento, le trovi in farmacia e anche in altri negozi per sportivi ma ti consiglio di ordinarle online su muclenutrition, lo sponsor di questo forum.
                            Dai un'occhiata a questi thread:
                            Visto il costante proliferare di discussioni ad argomento GENERICO "proteine", si apre questo angolo di forum in cui verranno convogliate tutte tutte le domande in merito a - QUALI proteine comprare- DIFFERENZE fra le categorie classiche di proteine in polvere- Modalità generiche di assunzione (quantità, tecniche per

Valori per 28,4gr (1 scoop raso) Pro 24 Cho 2 Fat 1 Digeribilità: Ottima Solubilità: Ottima Prezzo: nella media per una whey, se si considera il rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori Scheda gusti extreme milk chocolate 8,5 chocolate 7,5 double rich chocolate 8 molto buone rocky road retrogusto di mandorla + cacao..se vi

Quantità?
                            Beh, non hai imparato a fare le proporzioni da solo?

Commenta

• Pdv92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2013
                              • 60
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

Ahah sìsì, intendevo: devo semplicemente equiparare le proteine che sostituisco, no? In termini calorici non cambia granché?
                              Il mio diario:

Commenta

Working...
                              X