Consiglio dieta dimagrimento +massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GabrielN
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio dieta dimagrimento +massa

    Ciao ragazzi.. Sono nuovo qua.. E vi chiedo già un consiglio (ho spulciato un po in giro ed ho visto che siete abbastanza preparati)
    Allora, 23 anni, 176..ehm..95kili..
    Inutile dire che la panza straborda..
    Praticamente ho provato 10,000 diete varie.. Ma mi sono rotto di morire di fame senza vedere risultati..
    Quindi vi chiedo un consiglio.. Ho un lavoro abbastanza sedentario (ok SEDENTARIO).. Lavoro in ufficio 10 ore al dì.. Ma ora alla sera voglio andare in palestra non ce la fò più..
    Mi consigliate qualche dieta per dimagrire ma allo stesso tempo mettere su un po di massa?
    Prima ero abbastanza muscoloso, ma quest'anno ho perso quasi tutto.. E guadagnato in grasso.. Il che mi fa incavolare a bestia..
    Vabbe.. A voi la parola!
    Grazie.
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Ciao e benvenuto,
    diete da 0 non se ne fanno da regolamento
    Sei però invitato a scrivere una tua giornata alimentare tipo, prendendo casomai spunto da come la scrivono gli altri utenti, p.e. Nel tuo caso non credo sia opportuno mettere massa, quanto piuttosto perderla... E per fare un po' di chiarezza, una dieta che fa dimagrire ma mette su massa non esiste: come ti puoi ben rendere conto i due termini sono uno il contrario dell'altro...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • GabrielN
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie della risposta! Lo so che sono due cose contrarie, ma pensando con la mia mente "malata" design ho detto.. Visto che ho tutti sto grassi accumulati magari una l'arte li posso usare per riprendermi i muscolari che sono andati via.. Pazienza.. La priorità comunque è dimagrire per raggiungere il peso forma..
      La mia giornata tipica è svegliarsi, brioche e caffè, lavoro, lavoro, lavoro.. Verso l'una piadina o toast e magari dopo un'altra caffè.. Lavoro lavoro.. Verso le 6mezza arrivo a casa.. E poi alle 7e qualcosa cena.. Mai troppo abbondante, un solo piatto e quasi sempre carne alla griglia o pasta..
      Durante il lavoro quasi sempre mi mangio biscottini vari o meno spesso le patatine.. Stando sempre seduto mi viene una fame della madonna.. E le bibite.. Anche Quelle mi fregano..
      Questa sarebbe la mia giornata.. Dal lunedì alla domenica e poi ancora dal lunedì alla domenica.. Tutti i mesi da un'anno a questa parte..

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Non così, grazie
        Parti leggendo qui
        Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        e poi passa a questo

        Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
        Sei però invitato a scrivere una tua giornata alimentare tipo, prendendo casomai spunto da come la scrivono gli altri utenti, p.e.
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • GabrielN
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ok forse ci sono.. Allora..
          Colazione:
          Caffè, tè caldo, 4biocotti frollini

          Spuntino ore 11:
          Patatine in sacchetto e succo albicocca

          Pranzo: patate lessate, coscia di pollo fritta e insalata mista.

          Spuntino ore 18:
          patatine e acqua frizzante

          Cena ore 20:
          Panino carne kebap
          Una coca

          Ho appena usato u n programma per calcolare le calorie.. Sono 1800 e rotte..
          Ma..
          48%grassi,12saturi
          38% carboidrati
          14% proteine
          4% zuccheri

          Spero di aver azzeccato la modalità che intendevi..

          Commenta

          • ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

            #6
            Già eliminando patatine, biscottini, bibite gassate e khebab, e mangiando solo cibi puliti con UN SOLO pasto libero a settimana, ci metto la mano sul fuoco che dimagrisci.

            Stando seduto mangi per noia, non per fame... per dimagrire occorre riabituarsi a sapori diversi, saper riconoscere la fame... vuoi sgranocchiare? Bene, ti mastichi carote e finocchi crudi. Bleah? Allora... allora non è fame, ti assicuro che se è fame mangi pure quelli

            Insomma, hai bisogno di rieducarti, mangi tutto sommato poco ma molto, molto male. Nel thread che ti ha indicato Rhomus ci sono le direttive su come provare a impostare una dieta. La tua è così tanto da rifare che era meglio non leggerla, perdonami se te lo dico!
            Il 50% delle calorie che assumi è composto da grassi di scarsa qualità peraltro... le proteine sono nulle o quasi... insomma c'è da lavorarci su.

            Allora, pardi dal tuo TDEE, togli un 20%, setta le proteine a 2g7kg peso corporeo, setta i grassi a 0.9g/kg peso corporeo e prevedi carboidrati per il resto delle calorie.

            Imposta quanti pasti vuoi, scegli le alternative (nel link) tra i cibi puliti, non esiste mangiare carne fritta, lo capisci anche tu!
            Poi postaci la tua proposta di dieta, con tutte le grammature (anche dell'olio, 1 cucchiaino è 5g, un cucchiaio è 10 g, un cucchiaio colmo è 15g), le kcal totali e i grammi dei macronutrienti.

            Non so che diete tu abbia provato, ma probabilmente erano programmi da 1200 kcal al giorno che ti facevano perdere kg e guadagnare una fame così grande da farti desiderare l'impensabile... e così non si va' da nessuna parte.

            Prova così, dai.

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta

            • GabrielN
              Bodyweb Member
              • Sep 2013
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie..
              Comunque lo so anche io che le patatine e fritto non vanno bene.. E probabilmente si, è noia non fame.
              Provo a stendere giù una dieta e ve la posto, vediamo se riesco a fare qualcosa.. Poi che altro iniziando anche la palestra da domani devo mangiare il più sano possibile senza morire di fame.. Penso conti molto cosa è quanto mangio se vado in palestra, soprattutto per poter usufruire dei benefici della palestra al massimo..
              Il fatto di non vedere risultati promettenti e quindi abbandonarsi alla sorte penso sia una cosa universalmente conosciuta.. Bon basta vado a dormire.. Mi devo preparare psicologicamente:-)
              Grazie a tutti!

              Commenta

              Working...
              X