Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIETA MASSA, datemi una mano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DIETA MASSA, datemi una mano

    Che ne pensate di questa dieta per massa??
    Sono alto 1.78 e peso 72 kg.
    Mi alleno lun merc e ven alle 7.

    LUNEDI-MERCOLEDI-VENERDI

    Colazione: caffè, 4 biscotti 10g di miele, 250 ml latte + 30 gr pro

    Metà mattina: 1 frutta (banana di solito) + 1 yogurt greco

    Pranzo: 110 gr pasta + 10gr olio, 120gr carne o pesce,50-100 gr verdura + 5 gr olio

    Metà pomeriggio: 80 gr pane + 100 carne o pesce

    Pre palestra: 10gr miele + 35gr Assault (preworkout)+ 4gr bcaa
    Post workout: 4gr bcaa (rapporto 4 1 1) e circa 20-30 min dopo ceno.
    --Cena: 50gr riso + 5 gr olio o 60gr pane +5gr olio,200 gr carne o pesce,150-200 gr verdura + 10gr olio

    Dopo cena:1 yogurt greco




    MARTEDI-GIOVEDI-SABATO-DOMENICA
    Colazione: caffè, 4 biscotti con miele,250ml latte + 20gr pro

    Metà mattina: 1 frutta (banana di solito) e 1 yogurt greco

    Pranzo: 100gr pasta + 10 gr olio,150gr carne o pesce, 50-100 gr verdura + 10 gr olio

    Metà pomeriggio: 40 gr pane + 100 gr carne o pesce

    --Cena:200 gr carne o pesce,150-200 gr verdura + 10gr olio

    Dopo cena: 1 yogurt greco


    Ho fatto il calcolo su un sito dovrebbe venire:
    LUN-MERC-VEN: Calorie 2300, Grassi 83, Carboidrati 191, Proteine 161
    MAR-GIO-SAB-DOM: Calorie 1900, Grassi 78, Carboidrai 134, Proteine 141

    Come vi sembra?
    Last edited by marco69; 03-09-2013, 22:53:27. Motivo: (ho fatto una modifica alle pro perchè il sito me le aveva calcolate male sulla carne)

    #2
    quanti anni hai?

    Commenta


      #3
      Ciao,
      manca il tuo TDEE, le pro e i grassi sono entrambi alti, per contro invece potresti alzare i carboidrati.
      I biscotti vanno assolutamente tolti e sostituiti con fonti pulite di carboidrati.
      Potresti darci il tuo TDEE?
      Lo puoi calcolare leggendo i thread in nota in sezione.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #4
        Ho 23 anni, riguardo il TDEE non so cos'è ma ora lo cerco e lo calcolo ;-)
        (ho modificato le pro che aveva sbagliato il sito)

        Commenta


          #5
          Aspetta, sono stata frettolosa io...
          Si tratta del tuo fabbisogno calorico giornaliero, lo calcoli trovando la formula qui

          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


          Al tuo TDEE aggiungi un 15-20% e hai il tuo fabbisogno calorico per la massa.

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            #6
            per me le proteine ci possono pure stare, credo però che le calorie e i carbo siano troppo basse. 50g di verdura non sono niente... eviterei i biscotti e varierei la frutta

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              per me le proteine ci possono pure stare
              Ho riguardato la dieta, avevo pensato che fossero 160g di pro nobili, in quel caso le consideravo eccessive perché c'era da aggiungere anche le altre, invece mi sembra da uno sguardo più attento che sia il totale. In questo caso concordo, le pro ci stanno. Il resto va' alzato e poi mi erano sfuggite le misere quantità di verdura!

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                #8
                Ho fatto il TDEE su come ho mangiato tutta l'estate viene:
                KCal 1360
                Pro 109 g | 32.06%
                Cho 115 g | 33.82%
                Fat 51 g | 33.75%


                ---------- Post added at 23:19:38 ---------- Previous post was at 23:09:28 ----------

                Al posto dei biscotti metto fette biscottate? Quante?
                I carbo dove li alzo?
                Non è che potete modificarmi la dieta direttamente voi? Ve ne sarei grato!!

                Commenta


                  #9
                  Fette biscottate, avena, cereali integrali non zuccherati, fette wasa, pane integrale, volendo anche frutta... ma le proporzioni le fai tu in base alla quantità di carboidrati. Puoi iniziare ad aumentare i cho direttamente dalla colazione.
                  Studiati un po' il thread linkato, la filosofia del forum è rendere indipendenti gli utenti, cerca di produrre tu una dieta adatta alle tue esigenze, poi verrà la correzione degli utenti più esperti.

                  PS. mangiavi pochissimo... quello non è il tuo TDEE, ma come in effetti hai mangiato. il TDEE è il reale fabbisogno energetico del tuo corpo in base alle attività che fai, non può essere così basso, caspita! Inizia a mangiare!

                  S.B.

                  What I've felt, what I've known
                  never shined through in what I've shown...
                  Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                  acidangelmod@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Ho provato a rifarla modificando colazione e alcune cose come da consiglio:

                    Colazione: caffè, 35gr fette biscottate + 21g di miele, 200 ml latte + 25 gr pro

                    Metà mattina: 1 yogurt greco (0 grassi) oppure 30 gr pane + 30 gr affettato oppure frutta

                    Pranzo: 110 gr pasta + 10gr olio, 100gr carne o pesce, 150 gr verdura + 5 gr olio

                    Metà pomeriggio: 80 gr pane + 60gr fesa di tacchino o tonno al naturale

                    Pre palestra: 21gr miele
                    --Cena: 50gr riso + 5 gr olio o 60gr pane +5gr olio,180 gr carne o pesce,200 gr verdura + 10gr olio

                    Dopo cena:1 yogurt normale (0grassi)

                    KCal 2084
                    Pro 152 g | 29.17% (a cui vanni aggiunti 8 gr bcaa)
                    Cho 249 g | 47.79%
                    Fat 54 g | 23.32%


                    MARTEDI-GIOVEDI-SABATO-DOMENICA
                    Colazione: caffè, 35gr fette biscottate con 21gr miele, 200ml latte + 20gr pro

                    Metà mattina: 1 yogurt greco oppure 30 gr pane + 30 gr affettato

                    Pranzo: 100gr pasta + 10 gr olio, 100gr carne o pesce, 150 gr verdura + 5 gr olio

                    Metà pomeriggio: 50 gr pane + 60 gr affettato o tonno al naturale

                    --Cena:180 gr carne o pesce, 200 gr verdura + 10gr olio

                    Dopo cena: 1 yogurt normale (0 grassi)


                    KCal 1735
                    Pro 140 g | 32.28%
                    Cho 174 g | 40.12%
                    Fat 54 g | 28.01%


                    Come sono così pro carb e fat nei 2 giorni?
                    Last edited by marco69; 05-09-2013, 21:07:59.

                    Commenta


                      #11
                      up

                      Commenta


                        #12
                        Scusate ma ho calcolato il mio fabbisogno energetico giornaliero ed è saltato fuori ke in base alle ora di allenamento, alle ore passate per attività sedentarie, a quelle di sonno e così via, il mio fabb. energ. è di circa 3500 Kcal... secondo voi è un errore???

                        Commenta


                          #13
                          Non è una tua discussione, scrivi nel thread dedicato al fabbisogno o apri un thread

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎