Ciao a tutti ragazzi! Mi sono iscritto da pochissimo al vostro bellissimo e utilissimo forum ed apro già una discussione
ho avuto la passione del bb già da moltissimi anni, ricordo che da piccolo (circa 10 anni fa, ora ne ho 21) guardavo Mr. Olympia su Italia 1 la notte tardi... Ammiravo quei corpi scolpiti pur non volendo e non voler tutt'ora arrivare mai a quei livelli.. Tuttavia, fino a Novembre 2012, non ho mai praticato bb essendo stato agonista di tennis.. Poi mi è scattato qualcosa, ho mollato tutto e ora mi dedico interamente a quello, perchè adoro andare in palestra e buttarmi sotto i pesi!! Non vado in palestra per moda o per il semplice fatto di dire "io vado in palestra" ma per pura PASSIONE! In circa 7 mesi sono passato da 67 a 72 kg (sono alto 1,75 m) anche se ora son sceso a 70,5 per motivi universitari :/ (non mi son allenato per 2 mesi e ho perso un po' di massa).. Da questo settembre voglio fare il salto di qualità, allenarmi ancora più seriamente (specialmente dal punto di vista dell'alimentazione) e duramente!! Premetto che ho un buon metabolismo, non tendo a ingrassare ma vorrei iniziare una dieta per la massa.. Leggo sempre di mangiare molto e sano (e lì non ho problemi), specialmente di mangiare spesso, ovvero 5-6 pasti al giorno.. La mia domanda dopo questa pappardella è: essendo comunque ancora neofita mi conviene fare quei 6 pasti al giorno che tutti i bb consigliano per mettere su massa?? In più quanto mi verrebbe a costare?? Oppure per ora posso accontentarmi di mangiare tutto ciò che si muove senza ritegno? ahahah
premetto che non sono un tipo nè da McDonald nè da troppi dolci nè di bevande ultra-gassate o di alcolici.. Grazie a tutti ragazzi, scusate se son stato un po' prolisso, spero di non avervi annoiato

Commenta