ripartizione calorica, opinioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

    ripartizione calorica, opinioni

    ieri è riaperta la palestra, c'era uno nuovo, 40 enne con 20 anni di esperienza alla spalle, alto quanto me 168cm ma ben 85kg tirato, ci ho fatto 4 chiacchiere, ultimamente sto approfondendo il discorso metabolica/ricariche/calorie, io sono 4 anni che la seguo e riesco a scendere al 10% di massa grassa anche se meglio non riesco a fare. In pratica lui mi ha detto che intanto la dieta metabolica non funziona se uno ha una bassa % di grasso, sotto una certa soglia bisogna per forza usare la vecchia dieta carne e acqua, anche se a cicli, lui è molto tirato e mi ha detto che fa una settimana 60% grassi e 40% proteine con ricarica alla fine di 18 ore a 8gr di carbo per kg di massa magra, e poi si fa 2 settimane mangiando solo salmone, carne di vitello/maiale magra, pollo, merluzzo e tonno al naturale, quindi circa 80% proteine, fa sempre la ricarica a fine settimana ma di 24h a 12gr carbo per kg di massa magra.
    Il motivo è che nella prima settimana si abitua il corpo a prendere energia dai grassi e poi prosegue con 2 settimane a base di proteine continuando a prendere energia dai grassi del tessuto adiposo.
    La cosa mi è sembrata interessante. In passato io ho provato la dieta carne e acqua, mi sono tirato ma è stata più dura, ero più stanco anche se le calorie non erano proprio bassissime. Non so.. Inoltre ho letto in passato l'articolo di antonio rubbino sulle diete per scendere di grasso nelle quali diceva di usare solo 20gr di grassi e 4gr di pro/kg con 2 ricariche settimanali, perchè lui affermava che la chetogenica sotto il 12% di grasso non funziona. Aspetto pareri, per la prossima fase di tiraggio vorrei provare una buona strategia che mi permetta di abbattare il muro del 10% di grasso
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

    #2
    nessuna opinione raga?

    Commenta

    Working...
    X