Annuncio

Collapse
No announcement yet.

shakespeare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    shakespeare

    dubbio amletico,

    ho 22 anni sono fermo da 3 mesi, alto 1.74, sono passato dai 70 kili di questo inverno ai 65.2 attuali.

    la direzione è una sola, ammazzarmi di pastasciutta, MA

    c'è un "ma": la pancetta,
    ho perso i muscoli, ma quello strato morbidoso, abbronzato e depilato di adipe è lievitato,

    quindi, consigliate comunque di iniziare una dieta di massa (considerando che sono sottopeso) o di stare sotto con le calorie per asciugarmi?

    #2
    Ciao, così è difficile dare un consiglio, potresti postare una foto? Comunque 1.74 per 65 kg non mi sembra poi così poco!

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
      Ciao, così è difficile dare un consiglio, potresti postare una foto? Comunque 1.74 per 65 kg non mi sembra poi così poco!

      Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
      Domani invio foto! Grazie

      Commenta


        #4
        Il peso è relativo, potresti essere effettivamente molto magro con solo del grasso sull'addome, e quindi consigliarti un periodo di ricomposizione o anche una massa controllata... oppure potresti avere effettivamente parecchio grasso e quindi dover continuare a dimagrire.

        Purtroppo il peso è un dato che cambia molto da persona a persona, ci sono hp -10 (ovvero 10 kg sotto altezza, quindi per esempio 65kg x 175) che rendono quanto un hp +0, e hp+5 che rendono meno...

        Commenta


          #5
          R: shakespeare

          Originariamente Scritto da MAT1990 Visualizza Messaggio
          Domani invio foto! Grazie
          La aspettiamo allora!
          Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
          Il peso è relativo, potresti essere effettivamente molto magro con solo del grasso sull'addome, e quindi consigliarti un periodo di ricomposizione o anche una massa controllata... oppure potresti avere effettivamente parecchio grasso e quindi dover continuare a dimagrire.

          Purtroppo il peso è un dato che cambia molto da persona a persona, ci sono hp -10 (ovvero 10 kg sotto altezza, quindi per esempio 65kg x 175) che rendono quanto un hp +0, e hp+5 che rendono meno...
          Sono d'accordo, mi riferivo al fatto che, secondo me, un hp -10 non si trova mai (o quasi, ovviamente ci sono delle eccezioni) in condizioni tali da doversi addirittura "ammazzare" di pastasciutta, soprattutto nel caso sia reduce da un dimagrimento.

          Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
            La aspettiamo allora!

            Sono d'accordo, mi riferivo al fatto che, secondo me, un hp -10 non si trova mai (o quasi, ovviamente ci sono delle eccezioni) in condizioni tali da doversi addirittura "ammazzare" di pastasciutta, soprattutto nel caso sia reduce da un dimagrimento.

            Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
            Si si il mio era un commento generico.
            Beh direi che nessuno a prescindere si debba trovare in condizione di ammazzarsi di pastasciutta XD
            Una dieta deve essere SEMPRE equilibrata e graduale, un alimentazione troppo restrittiva o troppo ipercalorica porta soltanto a perdere muscolo o mettere troppo grasso.
            Il segreto, almeno per la maggior parte delle persone, è guadagnare poco lavorando per gradi, in modo da tenere quel poco che guadagni e vedere miglioramenti "stabili" nel tempo... almeno io la penso così, non penso sia troppo utile prendere 10 kg di peso in un anno per poi doverne perdere 9...
            Non so se rendo :P


            E questa regoletta conviene seguirla sempre, perchè a volte, presi dalla foga di crescere guardiamo volentieri la bilancia salire, non ci accorgiamo di quanto stiamo guadagnando in realtà e finiamo per accorgercene tardi...

            Commenta


              #7
              R: shakespeare

              Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
              Si si il mio era un commento generico.
              Beh direi che nessuno a prescindere si debba trovare in condizione di ammazzarsi di pastasciutta XD
              Una dieta deve essere SEMPRE equilibrata e graduale, un alimentazione troppo restrittiva o troppo ipercalorica porta soltanto a perdere muscolo o mettere troppo grasso.
              Il segreto, almeno per la maggior parte delle persone, è guadagnare poco lavorando per gradi, in modo da tenere quel poco che guadagni e vedere miglioramenti "stabili" nel tempo... almeno io la penso così, non penso sia troppo utile prendere 10 kg di peso in un anno per poi doverne perdere 9...
              Non so se rendo :P


              E questa regoletta conviene seguirla sempre, perchè a volte, presi dalla foga di crescere guardiamo volentieri la bilancia salire, non ci accorgiamo di quanto stiamo guadagnando in realtà e finiamo per accorgercene tardi...
              Certo, hai ragione. Se non si lavora in primis con la testa, pochi sono i risultati, sia nella vita sia nell'ambito BB.
              Chiuso OT, attendiamo la foto!

              Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

              Commenta


                #8
                aiuto non riesco a postare le foto,

                il fatto che in fondo alla pagina c'è scritto:

                "permessi di scrittura"

                "tu non puoi inviare allegati"

                c'entra?

                Commenta


                  #9
                  prova a caricarle su www.tinypic.com e poi copiare e incollare gli URL

                  Nel menu scegli url direct layout

                  Commenta


                    #10
                    queste sono le foto, secondo voi la pancia può essere dovuta anche ad una lieve lordosi? spero di no...






                    Commenta


                      #11
                      Non hai massa magra, questo è il tuo problema... inizia con una normocalorica per migliorare la composizione corporea poi piano piano sali di kcal cercando di fare massa in modo pulito.
                      Devi aumentare la massa magra, quella "panzetta" con il tempo andrà via, ma continuare a perdere peso sono è la soluzione.

                      La dieta devi curarla molto e anche l'allenamento quindi fatti sistemare l'alimentazione e la scheda nelle sezioni adeguate.

                      My 2 cents.

                      Commenta


                        #12
                        quindi niente lordosi?

                        Commenta


                          #13
                          Non credo tu abbia la lordosi, quella pancetta è semplicemente... Un po' di pancetta.
                          Concordo sul tenersi in normocalorica+pesi per il momento, poi una volta migliorata la composizione potrai iniziare con massa.

                          Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

                          Commenta


                            #14
                            ok grazie,
                            allora adesso vedo di organizzarmi,

                            eventuali domande sulla dieta che elaborerò le posto qui o apro una nuova discussione?

                            Commenta


                              #15
                              Penso che tu possa continuare a scrivere qui, posta la dieta nel modo corretto e nel caso vi siano errori la modifichiamo.

                              Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎