Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum anche se vi seguo da diversi mesi, ovvero da quando ho iniziato a far palestra seriamente seguendo un'alimentazione corretta e non mangiando quel che capita.
In questi mesi ho seguito che mi portasse a perder peso, passando da 68kg a 64,8 circa, sotto a questo post potete vedere il risultato.
Ora è arrivato il momento di passar a mettere su massa e siccome vorrei imparare a mangiare in maniera corretta, posto qui la mia alimentazione per capire gli errori (ne sarà piena) e quindi migliorare poco alla volta.
Prima di postare la dieta faccio una piccola introduzione
Stilando la dieta ho tenuto in considerazione 2 fattori che mi influenzano la scelta degli alimenti
1) Non avendo la mensa interna provvista di fornello, posso mangiare solo prodotti riscaldati al micro-onde oppure e uscire mi costerebbe tantissimo data la zona in centro milano
2) Siccome mi alleno dopo il lavoro, non ho un reale postWo dato che inizio l'allenamento alle 19.45 e finisco alle 21.00 quindi il mio postWO sarebbe la cena, i giorni che mi alleno sono lunedì - Mercoledì - Venerdi e Sabato (mi alleno alle 15.00)
I miei dati:
Altezza: 175cm
Peso: 64,8
BMR: 1623,75 (ho arrotondato a 65kg il peso per far il calcolo)
TDEE: 2273,25
Apporto proteico minimo: 90,72
Apporto lipidico minimo: 51,87
Divisione macronutrienti: 40-40-20
Colazione:
Cereali Fitness Nestlè (80gr)
Frittata con 2 albumi e 1 tuorlo (95gr)
Lattte di vacca parzialmente scremato (100gr)
caffé in moka (30gr)
Totale: 719kcal
Spuntino:
Bresaola (40gr)
Pane integrale (30gr)
Totale: 138kcal
Pranzo:
Fagiolini (100gr)
Patate (150gr)
Petto di pollo (180gr)
Yogurt Magro (125gr)
caffè (30gr)
Totale: 657 kcal
Spuntino:
Bresaola (40gr)
Pane integrale (30gr)
Cena:
Pomodori (150gr)
Fesa di tacchino (120gr)
Scatoletta di tonno (80gr) - Di solito prendo la rio Mare e la sgocciolo
Proteine Whey (30gr) - Le sto prendendo appena finito l'allenamento, fra doccia e ritorno a casa passano circa 45minuti
Totale: 500kcal
Preletto:
Latte parzialmente scremato (50gr)
Nocciole (6gr)
Totale: 65 kcal
Totale: 2217 kcal
Sono sotto il relativo TDEE però se faccio la somma dell'alimentazione che sto seguendo dovrei essere intorno ai 1300kcal, quindi non vorrei che ci fosse qualche errore nei calcoli che ho fatto qui sopra, oppure la dieta che seguivo (stilata dall'allenatore che mi segue e che la fa a molti) era estremamente bassa di kcal.
Una mia fotografica per capire da dove parto:
Grazie in anticipo del tempo dedicatomi
Ps: se per caso viene fuori un doppio topic chiedo venia ma ogni tanto ho problemi con internet
In questi mesi ho seguito che mi portasse a perder peso, passando da 68kg a 64,8 circa, sotto a questo post potete vedere il risultato.
Ora è arrivato il momento di passar a mettere su massa e siccome vorrei imparare a mangiare in maniera corretta, posto qui la mia alimentazione per capire gli errori (ne sarà piena) e quindi migliorare poco alla volta.
Prima di postare la dieta faccio una piccola introduzione
Stilando la dieta ho tenuto in considerazione 2 fattori che mi influenzano la scelta degli alimenti
1) Non avendo la mensa interna provvista di fornello, posso mangiare solo prodotti riscaldati al micro-onde oppure e uscire mi costerebbe tantissimo data la zona in centro milano
2) Siccome mi alleno dopo il lavoro, non ho un reale postWo dato che inizio l'allenamento alle 19.45 e finisco alle 21.00 quindi il mio postWO sarebbe la cena, i giorni che mi alleno sono lunedì - Mercoledì - Venerdi e Sabato (mi alleno alle 15.00)
I miei dati:
Altezza: 175cm
Peso: 64,8
BMR: 1623,75 (ho arrotondato a 65kg il peso per far il calcolo)
TDEE: 2273,25
Apporto proteico minimo: 90,72
Apporto lipidico minimo: 51,87
Divisione macronutrienti: 40-40-20
Colazione:
Cereali Fitness Nestlè (80gr)
Frittata con 2 albumi e 1 tuorlo (95gr)
Lattte di vacca parzialmente scremato (100gr)
caffé in moka (30gr)
Totale: 719kcal
Spuntino:
Bresaola (40gr)
Pane integrale (30gr)
Pranzo:
Fagiolini (100gr)
Patate (150gr)
Petto di pollo (180gr)
Yogurt Magro (125gr)
caffè (30gr)
Totale: 657 kcal
Spuntino:
Bresaola (40gr)
Pane integrale (30gr)
Cena:
Pomodori (150gr)
Fesa di tacchino (120gr)
Scatoletta di tonno (80gr) - Di solito prendo la rio Mare e la sgocciolo
Proteine Whey (30gr) - Le sto prendendo appena finito l'allenamento, fra doccia e ritorno a casa passano circa 45minuti
Totale: 500kcal
Preletto:
Latte parzialmente scremato (50gr)
Nocciole (6gr)
Totale: 65 kcal
Totale: 2217 kcal
Sono sotto il relativo TDEE però se faccio la somma dell'alimentazione che sto seguendo dovrei essere intorno ai 1300kcal, quindi non vorrei che ci fosse qualche errore nei calcoli che ho fatto qui sopra, oppure la dieta che seguivo (stilata dall'allenatore che mi segue e che la fa a molti) era estremamente bassa di kcal.
Una mia fotografica per capire da dove parto:
Grazie in anticipo del tempo dedicatomi
Ps: se per caso viene fuori un doppio topic chiedo venia ma ogni tanto ho problemi con internet
Commenta