Dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Phenix92
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 69
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta massa

    Allora secondo voi va bene questa dieta massa x un ragazzo alto 168 peso 58kg??Ho usato mxbody e risulta ok a livello di macro.Grz in anticipo dei consigli

    Allora fabbisogno calorico:2000

    Colazione
    110mml albume
    50g avena
    10g cacao amaro
    20 g latte
    20 g burro arachidi di una marca messicana

    Pranzo
    110 g pasta
    16 g extravergine oliva
    100 g carne manzo
    1mela

    Spuntino
    1 conf. tonno leggero con olio extravergine oliva
    1 panino integrale
    1 yogurt magro

    Cena
    110 g riso+20 g evo+50 g di sugo pomodoro
    100 feaa di tacchino/pollo
    1 frutto

    Giorni on
    Post wo
    150 mml latte con 20 g cacao amaro/banana(ho letto diversi studi che si consiglia di assumere latte per post wo in quanto e' una sorta di blend proteico e ha un Indice Insulinico molto alto aggiungendoci cacao aumenta ulteriormente.)

    Va beme cosi o devo apportare qualche correzione??Perché la settimana prossima vorrei riniziare palestra e iniziare subito a fare le cose x bene.
    Last edited by Phenix92; 03-09-2013, 14:19:07.
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

    #2
    Secondo regolamento, la dieta va postata completa di tutte le grammature degli alimenti e relativi macronutrienti. Aggiungo che la dieta non mi piace, imho ci sono troppi miscugli, ti consiglio pertanto di fare un giro nei thread in nota ed in particolare qui: http://www.bodyweb.com/showthread.php?t=227413
    Una volta che avrai finito riprova a stilare una giornata tipo e postala nel modo corretto, così da poter ricevere consigli.

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

    Commenta

    • Phenix92
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2012
      • 69
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Gia' ho letto quel link, su come costruire una dieta, la mia idea e' fare una 50 30 20 a livello di macro mi trovo teamite mxbody, vorrei capire meglio il motivo x cui non funziona.Il fatto e' che non voglio spenderci troppi soldi sull'alimentazione sostituendo il tonno in scatola con altra carne magra o grassa.Se con miscuglio ti riferisci alla colazione quegli alimenti li uso x fare pancake

      Commenta

      • Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23883
        • 457
        • 404
        • Send PM

        #4
        manca l'età e la ripartizione dei nutrienti... mxbody non te la dà? La mattina bevi 20g di latte? Il postwo è da rivedere, quando ti alleni?

        Commenta

        • Rossella00
          In fieri
          • Mar 2013
          • 1919
          • 129
          • 81
          • Abruzzo
          • Send PM

          #5
          Mi riferivo ad esempio al tonno con il panino e lo yogurt...
          Comunque puoi benissimo sostituire una fonte di proteine con un'altra, non vedo quale sia il problema...

          Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

          Commenta

          • Phenix92
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2012
            • 69
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ok si in effetti hai ragione l'abbinata tonno e yogurt non e' il massimo.
            Cmq età 21 latte lo metto insieme agli albumi x il pancake.Ok al posto del latte metto come post wo delle gallette di riso o dei pavesini.X ora provo 2000 kcal se poi non aumento peso passo a 2300 kcal aggiungendoci eventualmente piu' roba nello spuntino.Ho un pacco di whey e bcaa ma ho paura di utilizzarli a causa dei lavaggi del cervello di mia madre che ritiene che fanno stare male.Come fibre mi consigliate di aggiungerci verdura o ortaggi?? Anche se con avena+frutti+riso e pastami sembra che i 20-30 g li raggiungo

            Commenta

            • Rossella00
              In fieri
              • Mar 2013
              • 1919
              • 129
              • 81
              • Abruzzo
              • Send PM

              #7
              R: Dieta massa

              Originariamente Scritto da Phenix92 Visualizza Messaggio
              Ok si in effetti hai ragione l'abbinata tonno e yogurt non e' il massimo.
              Allora togli lo yogurt ed eventualmente aumenta il pane e il tonno.
              Cmq età 21 latte lo metto insieme agli albumi x il pancake.Ok al posto del latte metto come post wo delle gallette di riso o dei pavesini.
              Meglio le gallette dai... Al massimo una banana.
              X ora provo 2000 kcal se poi non aumento peso passo a 2300 kcal aggiungendoci eventualmente piu' roba nello spuntino.Ho un pacco di whey e bcaa ma ho paura di utilizzarli a causa dei lavaggi del cervello di mia madre che ritiene che fanno stare male.Come fibre mi consigliate di aggiungerci verdura o ortaggi?? Anche se con avena+frutti+riso e pastami sembra che i 20-30 g li raggiungo
              Bcaa e whey non sono altro che cibo e come qualsiasi altro alimento possono far male nel caso in cui tu ne abusi. Tutte le madri fanno storie con l'integrazione, ma solo perché effettivamente non sanno di cosa si tratta...
              Per le fibre non preoccuparti, mangia abbondante verdura e frutta e, a parte nel post WO, preferisci alimenti integrali e sei a posto.

              Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

              Commenta

              Working...
              X