Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta dimagrante da mettere a posto,non voglio combinare casini!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta dimagrante da mettere a posto,non voglio combinare casini!

    Buongiorno a tutti!,tempo fa avevo gia chiesto una mano in sezione, ma la dieta era stata fatta per me che correvo come una pazza e facevo molto più movimento. Ora da 2 settimane sono ferma,non posso correre e fare sport perchè mi sono infiammata un muscolo e ho paura di peggiorare la situazione. Dunque, vorrei buttare giu 2 chiletti senza movimento, posso solo camminare. peso 50 kg x 158 cm La mia giornata tipo è più o meno cosi:

    COL= oggi 2 biscotti colussi caffelatte + pane di segale (55 gr)con marmellata fatta da mamma s.z. e mezzo fage 0% con un cucchiaino di miele OPPURE un frutto e un fage intero con miele

    SPU = Oggi lo salto xk sono fuori perciò ho mangiato molti carbo a colazione, solitamente un frutto tipo mela o pesca oppure 200 gr di sorbetto al limone

    PRANZO= trancio di salmone al naturale, un piattone di lattuga e insalata di pomodori condita con olio e sale, altri giorni 60 gr di pasta semplice oppure carne o fesa di tacchino accompagnata da verdure in padella o crude, il pane lo aggiungo se non l'ho magiato a colazione

    SPU= questo è quello che mi frega, ho una fame pazzesca al pomeriggio, anche nei giorni in cui mangio di più a pranzo...ieri ho sbranato 10 fichi medi e una mela (forse perchè deve arrivarmi il ciclo)

    CENA= come il pranzo ma mai la pasta, a volte capita di mangiare anche mezza fetta di pane ma raramente

    SPU= se esco fuori una granita al limone oppure una coppetta di gelato alla frutta ( da 2 giorni ho detto basta)

    bevo 1.5 l di acqua al giorno

    accumulo adipe e ritenzione nelle gambe,ma siccome nn posso muovermi ho davvero bisogno di capire dove sbaglio,sono un caso complicato
    ma grazie a tutti

    p.s. sto prendendo 1 compressa di thermoburner ultracharged, l'avevo iniziata quando ancora correvo e mi hanno consigliato nel forum di non smettere.

    #2
    Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Buongiorno
    tempo fa avevo gia chiesto una mano in sezione, ma la dieta era stata fatta per me che correvo come una pazza e facevo molto più movimento. Ora da 2 settimane sono ferma,non posso correre e fare sport perchè mi sono infiammata un muscolo e ho paura di peggiorare la situazione.
    peccato...
    Dunque, vorrei buttare giu 2 chiletti senza movimento, posso solo camminare. peso 50 kg x 158 cm
    sei del '91?
    La mia giornata tipo è più o meno cosi:

    COL= oggi 2 biscotti colussi caffelatte + pane di segale (55 gr)con marmellata fatta da mamma s.z. e mezzo fage 0% con un cucchiaino di miele OPPURE un frutto e un fage intero con miele
    sarebbe meglio, al fine di una sana alimentazione finalizzata anche anche alla necessità di calcolare i macro: pesare gli alimenti, conteggiarne le calorie e i macro ... sostituire magari ( ) biscotti e simili con carboidrati migliori (pane, fette biscottate, frutta,...); manca inoltre una fonte di grassi

    SPU = Oggi lo salto xk sono fuori perciò ho mangiato molti carbo a colazione, solitamente un frutto tipo mela o pesca oppure 200 gr di sorbetto al limone
    carboidrati "buoni"+proteine+grassi

    PRANZO= trancio di salmone al naturale, un piattone di lattuga e insalata di pomodori condita con olio e sale, altri giorni 60 gr di pasta semplice oppure carne o fesa di tacchino accompagnata da verdure in padella o crude, il pane lo aggiungo se non l'ho magiato a colazione

    SPU= questo è quello che mi frega, ho una fame pazzesca al pomeriggio, anche nei giorni in cui mangio di più a pranzo...ieri ho sbranato 10 fichi medi e una mela (forse perchè deve arrivarmi il ciclo)
    spuntino come il precedente

    CENA= come il pranzo ma mai la pasta, a volte capita di mangiare anche mezza fetta di pane ma raramente

    SPU= se esco fuori una granita al limone oppure una coppetta di gelato alla frutta ( da 2 giorni ho detto basta)

    bevo 1.5 l di acqua al giorno
    facciamo 2/2.5 intanto...

    accumulo adipe e ritenzione nelle gambe,ma siccome nn posso muovermi ho davvero bisogno di capire dove sbaglio,sono un caso complicato
    ma grazie a tutti

    p.s. sto prendendo 1 compressa di thermoburner ultracharged, l'avevo iniziata quando ancora correvo e mi hanno consigliato nel forum di non smettere.
    Ciao, in violetto alcuni consigli... Però c'è tanto su cui lavorare, a partire dal fatto che devi pesare tutti gli alimenti... Questo è utile per poter fare il calcolo totale dei macro (p/c/g) e le kcal che introduci dalla tua alimentazione... A proposito di questa, ci sono alcune cosucce da cambiare
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
      vorrei buttare giu 2 chiletti senza movimento, posso solo camminare.

      Per non agitarti inutilmente sarebbe preferibile evitare di pensare a dimagrire proprio ora che sei ferma, perché le possibilità di non riuscirci sono più elevate e poi magari scatta l'agitazione... Io tenderei a voler rimanere così.


      peso 50 kg x 158 cm La mia giornata tipo è più o meno cosi:



      Non vedo peso da perdere in questi dati, a meno che tu non abbia il 40% di BF, ma non penso proprio ;
      Ti commenterò la dieta dal punto di vista esclusivamente qualitativo e a grandi linee quantitativo, perché, come immagino tu ben sappia, mancano il tuo BMR e il tuo TDEE che sai dove trovare tra le discussioni in rilievo qui in sezione.

      COL= oggi 2 biscotti colussi caffelatte I biscotti devono essere un'eccezione. Quanto latte?

      + pane di segale (55 gr) Meglio fare le cose semplici, senza prendersi i 2 biscottini per soddisfare la vogliettina di dolce (lo so, ho un tono che sembra duro, ma sai benissimo che è la verità. 2 biscotti nel migliore dei casi ti danno 75 kcal di zuccheri semplici e grassi, 75 kcal che potresti spendere per mangiare più pane di segale, meno gustoso magari, certo - mi dirai che lo adori, allora perché mangiare anche i biscotti? -, parliamo di altri 40g di pane integrale Pema oppure 30/35g di pane normale/integrale, che ti sazierebbe di più.

      con marmellata fatta da mamma s.z. Qui sono curiosa, perché la marmellata senza zucchero in casa NON si può fare, semmai si può fare una composta di frutta cotta che dura pochi giorni. Il max che si può fare in casa è la marmellata con 350g zucchero/100g frutta, con Fruttapec 3:1. Altrimenti non è marmellata, oppure c'è lo zucchero. Altrimenti è la Hero diet, che non è fatta in casa.

      e mezzo fage 0% con un cucchiaino di miele Anche qui il miele denota la voglia di dolce, lo toglierei in favore di un Fage completo, cioè tutto il vasetto. Psicologicamente per una persona che restringe sempre l'alimentazione non è positivo farsi le mezze porzioni di confezioni già pensate come mono porzioni, yogurt in primis.
      Un vasetto va' benissimo, anzi, è la scelta probabilmente migliore, così come aumentare il pane. Se non ti piace il Fage così com'è, lo puoi spalmare sul pane con la marmellata o metterci al limite 2 gocce di dolcificante.

      OPPURE un frutto e un fage intero con miele Eviterei in favore semmai del Fage 2% con un po' di frutta secca e dei cereali, altrimenti dopo 1 ora sbrani i tavolini dalla fame (e credo sia così)

      SPU = Oggi lo salto xk sono fuori perciò ho mangiato molti carbo a colazione, solitamente un frutto tipo mela o pesca oppure 200 gr di sorbetto al limone Sai già che non sono equivalenti né per qualità (sorbetto= solo zuccheri semplici che nemmeno soddisfano come un bel gelato e ti lasciano con la voragine nello stomaco) né per quantità (200g sorbetto= + o - caloricamente a 700g pesche o 400g mele. Mangiati 700g pesche, non sono poi molte eh, e vedrai se non sei sazia per più tempo...)

      PRANZO= trancio di salmone al naturale, un piattone di lattuga e insalata di pomodori condita con olio
      Quanto olio?
      e sale, altri giorni 60 gr di pasta semplice oppure carne o fesa di tacchino accompagnata da verdure in padella o crude, il pane lo aggiungo se non l'ho magiato a colazione Quindi ci sono dei giorni in cui mangi a pranzo semplicemente 60g di pasta bollita? Ci credo che hai fame sia fisica che psicologica...


      SPU= questo è quello che mi frega, ho una fame pazzesca al pomeriggio, anche nei giorni in cui mangio di più a pranzo...ieri ho sbranato 10 fichi medi e una mela (forse perchè deve arrivarmi il ciclo. Il ciclo? Siamo sicuri? Secondo me è perché mangi poco e purtroppo male, dandoti dei picchi di glicemia che ti sballano tutto, e, non è un caso, ti rivolgi sempre ad alimenti zuccherini. I fichi ne sono un chiaro esempio. Praticamente ieri è come se tu avessi mangiato 11 mele (i fichi hanno più o meno le calorie delle mele, ma IG più alto)... mangeresti mai 11 mele a merenda? No. Perché? Perché i fichi sono molto più dolci, morbidi e scioglievoli in bocca...

      CENA= come il pranzo ma mai la pasta, a volte capita di mangiare anche mezza fetta di pane ma raramente Tu la mangiassi intera e spesso, sarebbe meglio credo.

      SPU= se esco fuori una granita al limone oppure una coppetta di gelato alla frutta ( da 2 giorni ho detto basta) Ok... come prenanna non ci siamo eh.


      p.s. sto prendendo 1 compressa di thermoburner ultracharged, l'avevo iniziata quando ancora correvo e mi hanno consigliato nel forum di non smettere. Non so chi te l'abbia consigliata, ma sono quasi certa che chi te l'ha fatta continuare non conosce il quadro totale dei tuoi "incasinamenti" (come li chiami tu) con il cibo. Ora che non hai alcun equilibrio con l'alimentazione qualsiasi integratore di quel tipo è assolutamente inutile.
      Allora Always, le cose che ti ho scritto le potrai percepire come un pugno nello stomaco, ma la situazione di agitazione mi sembra più o meno quella di poco tempo fa. Come vedi le alternative che ti ho dato sono virate, per quanto possibile, a promuovere il senso di sazietà e a farti passare questo pronunciato vraving verso i cibi dolci. Nonostante le mie dritte la dieta è comunque da rifare, partendo come ti ho scritto dal TDEE e poi scrivendo TUTTE le grammature.

      Ti invito di nuovo a riflettere sulla pericolosità psicologica di metterti contro te stessa e voler dimagrire proprio ora che sei ferma, oltretutto considerando che, su un corpo già NON sovrappeso come il tuo, il dimagrimento è per forza di cose molto lento e graduale, semmai si parla di bodyrecomp (ma con lo sport!), perché il corpo di peso da perdere... semplicemente non ne ha.
      Ciao
      Last edited by ACID ANGEL; 03-09-2013, 09:25:02. Motivo: Correzione refusi

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #4
        Oh mamma! Aiuto! Quando ho postato il mio primo 3d ero 48, ora sono ingrassata ma ok, mi sto ferma. Voglio dimostrarvi che non sono un diavoletto!
        io non ho voglia di dolce, davvero! il miele mi piace da anni e abbinato al fage è il top!
        il pane di segale è pema,55 gr di fetta
        i fichi li mangio xk ho la campagna e ho il frigo pieno, vorrei le mele verdi ma non è stagione e ho ripeto fichi da consumare. NON MI PIACCIONO,uffa qui non vengo mai capita. cosa c'entra il fatto che sono dolci e gustosi....ripeto vivo con mia mamma e non posso spendere una cifra x mangiare diversamente.
        Per biscotti caffelatte non intendo mangiare biscotti + latte ma i biscotti ''caffelatte'' della colussi.
        la pasta è pesata da CRUDA, 60 gr circa, potrebbero essere anche 70...
        la marmellata s.z. aggiunti è fatta in casa da consumare subito xk mamma ha sbagliato a pesare la frutta e ne ha messa di più.
        per l'olio di solito sono 4 cucchiai per 2 persone....poi se andiamo a calcolare quello che rimane in padella esco pazza.
        il ciclo deve arrivarmi domani e la fase premestruale si sa porta voglia di zuccheri e grassi, non mangio cioccolato xk non mi piace...fa caldo e mi concedevo un sorbetto.


        il mio bmr è 1305 kcal.....quando facevo sport il tdee era di 1690 circa, ora sono ferma completamente e mi tengo sulle 1300



        facciamo cosi, quando riprendo a fare sport e mi sarò iscritta in palestra parleremo meglio, ho paura di essere fraintesa. Non sono fissata con il peso, ma ci sono tante persone come me che vorrebbero buttare giu 2 kg.

        Commenta


          #5
          Scusami,
          te la sentiresti di postare una foto?
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            Store and share all of your images @ IMAGESHACK.com

            Commenta


              #7
              ... effettivamente proprio bisogno di dimagrire non ne hai, non prendertela, ma sei abbastanza in forma eh!
              Piuttosto puoi fare un discorso di ricomposizione, come ti è stato gentilmente consigliato prima, che ne dici?
              Puoi quando e se tornerai in palestra si potrà vedere di aggiustare ulteriormente la dieta a curare l'allenamento per i tuoi obiettivi, no?
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                si lo so che non sono ne grassa ne magrissima ne una cozza. Ma i miei obbiettivi sono avere cosce più snelle(ridurre massa grassa) e modellare interno coscia e polpacci. Tipo cosi ma contate che io sono la metà di questa ragazza:
                https://www.facebook.com/photo.php?fbid=590737577643214&set=pb.442938472423126.-2207520000.1378203333.&type=3&theater
                Tempo fa il parere del mio medico curante era :adipe localizzato nelle gambe, se scorro con la mano ho dei buchini e sono flaccide...

                Sto bene con me stessa ma ho questo pallino e voglio raggiungere il mio obbiettivo. Non ci vedo nulla di male.
                Last edited by Always91; 03-09-2013, 12:30:58. Motivo: aggiunta foto

                Commenta


                  #9
                  No no, niente di male
                  Allora puoi fare così:
                  - ti leggi tutto quello che è la base essenziale per cambiare la tua alimentazione e renderla più adeguata;
                  - cerchi di comporre una dieta normo calorica
                  - posti la dieta che verrà poi gentilmente corretta dagli utenti del forum secondo le tue esigenze e gli obiettivi
                  che ne dici?
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    i 3D consigliati sull'argomento li ho letti! Ho composto gia una dieta ma ripeto, correvo e avevo bisogno di più energie.
                    ora che non posso allenarmi la situazione è questa:
                    il mio BMR è di 1200 kcal, il tdee che ne esce fuori se moltiplico * 1.2(ora che sono ferma) = 1440
                    ora, per perdere massa grassa dovrei levare massimo un 20% e mi risulta 1,152 kcal


                    COL= Mezzo fage 0%(mezzo xk da me è introvabile, non posso finirne uno al giorno!!!) + 2 noci + 2 fette biscottate con marmellata

                    SPU= frutto (adoro le mele verdi)

                    PRA= pasta integrale 60 gr cruda oppure riso con sugo semplice + verdure cotte o crude + tonno(scatoletta) o fesa 50 gr?) o ricottina di mucca (sui 50 gr) + olio 2 cucchiai

                    SPU=frutto + bresaola 30 gr o fesa o yogurt magro

                    CENA= un secondo(carne, pesce) 130/160 gr con verdure + olio evo 1 cucchiaio + pane di segale pema (anche se atleti mi avevano sconsigliato i carbo a cena)

                    lo spuntino prenanna lo faccio il sabato sera, niente alcool, solitamente una coppetta gelato alla frutta.





                    poi vorrei rispondere ad Acid angel, ho letto casualmente un tuo post in un blog, parlava della voglia di dolce e delle tue voglie di fichi, io non mi permetto di giudicarti solo....pensa che è una pura coincidenza il fatto che abbia qualcosa in comune con te, però non significa che se ho il frigo che scoppia di fichi io abbia voglia di dolce o altro. Sinceramente, penso che tu mi abbia ormai giudicato in un modo sbagliato in base alla tua storia che ripeto, non posso permettermi di giudicare. Mi ero solo accorta del blog per caso.
                    Last edited by Always91; 03-09-2013, 13:04:49. Motivo: aggiunte

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Always91 Visualizza Messaggio
                      il mio BMR è di 1200 kcal, il tdee che ne esce fuori se moltiplico * 1.2(ora che sono ferma) = 1440
                      ora, per perdere massa grassa dovrei levare massimo un 20% e mi risulta 1,152 kcal
                      se fai una normo calorica, cosa che ti viene consigliata e con la quale puoi comunque sistemare un po' la condizione fisica senza scendere troppo di peso, le kcal della tua dieta dovrebbero attestarsi attorno a 1450 circa


                      COL= Mezzo fage 0%(mezzo xk da me è introvabile, non posso finirne uno al giorno!!!) + 2 noci + 2 fette biscottate con marmellata
                      quanta marmellata circa?

                      SPU= frutto (adoro le mele verdi)
                      aggiungi fonte di proteine e di grassi

                      PRA= pasta integrale 60 gr cruda oppure riso con sugo semplice + verdure cotte o crude + tonno(scatoletta) + olio 2 cucchiai
                      per le sostituzioni vedi tu, mi raccomando fai attenzione affinché la quantità dei singoli macro non cambi nelle giornate così come rimangano più o meno uguali le kcal

                      SPU=frutto + bresaola 30 gr o fesa o yogurt magro
                      attenta alle sostituzioni: per esempio la fesa è un alimento prevalentemente proteico ma comunque con 0 carb, mentre questo non vale con lo yogurt; fai sostituzioni equivalenti

                      CENA= un secondo(carne, pesce) 130/160 gr con verdure + olio evo 1 cucchiaio + pane di segale pema (anche se atleti mi avevano sconsigliato i carbo a cena)

                      lo spuntino prenanna lo faccio il sabato sera, niente alcool, solitamente una coppetta gelato alla frutta.
                      un pasto libero ci sta...
                      Devi sistemarla ancora un po', poi calcolare e infine scrivere la quota dei macro (carboidrati, proteine e grassi) che compongono la tua dieta
                      Inoltre, ci sono utenti bravissime qui che sicuramente potranno aiutarti meglio di quanto possa fare io, come: Rossella00, Maab, Luna80 e la stessa Acid Angel
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        #12
                        Questa è solo una risp perché mi hai scritto: non mi sento giudicata, affatto, io parlo molto liberamente di ciò che sono stata e che sono ancora.
                        Hai scritto tu che ti sei sbranata 10 fichi. Se fossero state mele verdi che adori (si trovano dappertutto tutto l'anno) non ne avresti sicuramente mangiate 10, ma questo hai fatto finta di non leggerlo, mi sa.

                        Io non giudico, anzi, hai riconosciuto tu stessa che sono stata una dei pochi utenti che ti hanno aiutata.

                        Io però da come scrivi percepisco che non stai bene né con te stessa né nel rapportarti agli altri, perché i tuoi toni sono sempre agitati.
                        Sempre.

                        Quanto alla voglia di dolce, rileggiti, rileggi quello che mangi e per cortesia smettila di prenderTI e cercare di prenderCI in giro.

                        Trovi giustificazioni per tutte le scelte sbagliate (Salutisticamente) che fai.
                        Ognuno ha una sua strada, certo, ma secondo me, ed è un'opinione, non un giudizio, a volte fa' molto male (anzi, fa' paura) quando qualcuno ci punge sul vivo.

                        Se sei determinata il tuo frigo può scoppiare di tutti i fichi del mondo ma tu non li tocchi. Se hai un problema e oltretutto ti privi dei nutrienti essenziali, non hai voglia di dolce ma ti sbrani 10 fichi. Allora, dove sta l'inghippo?

                        Io ne ho sbranati anche 60 di fichi se è per questo, ne parlo, lo scrivo, e a volte mi chiedo perché. Di certo non per aiutare te, e allora è opportuno che ti aiuti qualcun altro, qualcun altro i cui consigli ti fanno comodo e non tengono conto dell'effetto che potrebbero avere su di te.

                        Buona vita Always91, ciao.

                        @Rhomus: l'utente non desidera il mio aiuto, rispettando la sua scelta mi tolgo dalla discussione, senza alcun sentimento negativo.

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          tu hai tanto da insegnarmi, non nego l'aiuto che tu possa darmi.

                          però le mele verdi non le ho trovate, dovrei fare 30 minuti di macchina per trovarle(forse) alla conad del paese vicino.

                          mia madre, medico di base, si mangia 30 fichi al giorno, beve caffè e latte zuccherato. E' da criticare???

                          poi, perchè i fichi non dovrei mangiarli? pesavano 20 gr l'uno forse,ed era l'unica frutta che avevo ieri a disposizione in frigo.

                          non guadagno soldi per comprarmi cio che voglia e a mia madre non sembra giusto che per una dieta debba stravolgere tutta la cucina.

                          io con me stessa sto bene. Ma cosi come un uomo diventa culturista o mia sorella ha deciso di farsi bionda io voglio modellare le mie gambe. non so come farlo e chiedo aiuto.


                          Last edited by Always91; 03-09-2013, 13:46:16. Motivo: aggiustamenti

                          Commenta


                            #14
                            Always,
                            credimi, è veramente meglio se non interagiamo, fraintendi tutto quello che dico.

                            Hai scritto tu che te li sei sbranati, non è normale capisci?
                            Sinceramente 30 fichi al giorno non so quanto siano raccomandabili, ma è un'opinione la mia.

                            Se tua madre è medico, caspita, chi meglio di lei per consigliarti?
                            Ti auguro sinceramente tutto il bene di questo mondo, non hai idea di quanto sia sincera.
                            Ma io non leggo una persona che sta bene con se stessa, né che ha un buon rapporto con il cibo, mi dispiace, non posso cambiare le mie sensazioni.

                            Aggiungo che il tuo corpo secondo me è bello così, sei tonicissima e l'unica cosa che forse dovresti fare è rinforzare la parte superiore. Se dimagrisci (perdendo punti di bodyfat), io lo dico sempre, a costo di risultare noiosa, potresti avere problemi con il ciclo.

                            S.B.

                            What I've felt, what I've known
                            never shined through in what I've shown...
                            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                            acidangelmod@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              !!!!!!!!!!!! io in 22 anni non ho mai litigato con nessuno! ne ho smesso di interagire con qualcuno! il fallimento più grande è sapere che una persona mi mette da parte in questo modo.

                              sei una persona piena di risorse, hai un'opinione di me e cerchi di aiutarmi, c'è un modo per farlo ma non qui??? io non posso inviare messaggi privati e non capisco perchè...se continuo a risponderti qui vado fuori tema e intaso i server, come posso fare??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎