Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un aiuto per la mia nuova dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un aiuto per la mia nuova dieta massa

    Salve a tutti, vi seguo da molti mesi ma solo adesso ho deciso di seguire una dieta con relative grammature per ottimizzare i risultati, comunque buoni dopo un anno di palestra.

    Età: 25
    Altezza: 185
    Peso: 76 (a fine luglio pesavo 79/80, ad agosto però non mi sono allenato né ho mangiato adeguatamente)
    BF: 15%
    BMR: 1794,25
    TDEE: 2691, 375
    Caratteristiche: Ectomorfo
    Obiettivo: Aumento massa
    Mi alleno 3-4 volte a settimana, in monofrequenza.

    Di seguito una mia giornata tipo...

    COLAZIONE
    8 fette biscottate
    30 g marmellata
    40 g whey
    10 mandorle

    SPUNTINO AM
    100 g bresaola
    56 g tonno al naturale
    Panino integrale

    PRANZO
    150 g pasta
    5 g olio EVO
    150 g petto di pollo
    1 banana

    SPUNTINO PM (POST-WO)
    40 g whey
    5 gallette di riso

    CENA
    150 g pesce spada
    5 g olio EVO
    150 g insalata verde

    PRE-NANNA
    150 g yogurt greco total fage 0%
    10 mandorle

    Mi scuso se mancano ancora alcune indicazioni, ma non avevo mai provato a calcolare le grammature. Entro 1-2 giorni provvederò a completare la scheda, nel frattempo potreste darmi qualche consiglio/impressione (in particolare mi farebbe piacere qualche dritta da parte di Manx e Rhomus ).
    Vorrei seguire una dieta da 3000/3200 Kcal.

    #2
    Originariamente Scritto da Jiigen Visualizza Messaggio

    Mi scuso se mancano ancora alcune indicazioni, ma non avevo mai provato a calcolare le grammature. Entro 1-2 giorni provvederò a completare la scheda, nel frattempo potreste darmi qualche consiglio/impressione (in particolare mi farebbe piacere qualche dritta da parte di Manx e Rhomus ).
    Vorrei seguire una dieta da 3000/3200 Kcal.
    Intanto questo è il mio: con una bf del 15% e una caratteristica fisica di ectomorfo non è forse il caso di intraprendere un percorso di aumento della massa... Occhio che il forum è aperto a tutti, accetta ogni utente che gentilmente ti presta attenzione, mi raccomando
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Occhio che il forum è aperto a tutti, accetta ogni utente che gentilmente ti presta attenzione, mi raccomando
      Assolutamente si, ogni commento è ben accetto

      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Intanto questo è il mio: con una bf del 15% e una caratteristica fisica di ectomorfo non è forse il caso di intraprendere un percorso di aumento della massa...
      A dire il vero la bf l'ho calcolata ad occhio (chiedo scusa )... Sono magro e longilineo, gambe magre ed accumulo di grasso solo in pancia, ma niente di eccessivo.

      Commenta


        #4
        se postassi qualche foto sarebbe meglio secondo me...altrimenti non sappiamo da dove si parte...
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Jiigen
          Assolutamente si, ogni commento è ben accetto
          Bravo!


          Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
          se postassi qualche foto sarebbe meglio secondo me...altrimenti non sappiamo da dove si parte...
          Last edited by Rhomus; 02-09-2013, 21:02:44.
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            Scusatemi ma foto preferirei non metterne, ad ogni modo fidatevi che ho bisogno di una dieta per metter su massa come peraltro mi è stato consigliato dagli istruttori della palestra...
            Avete qualche ulteriore consiglio?
            Inoltre ho letto che per un ectomorfo è opportuno accentuare ulteriormente il consumo di carboidrati, confermate o è comunque un qualcosa di puramente soggettivo?

            Commenta


              #7
              Con una BF così non si consiglia di fare massa, lo ripeto chiedendo scusa della monotonia, ma se proprio vuoi non ci sono problemi... Magari fai una dieta da 2850/2900 kcal, arrivare a 3000 di colpo mi sembrano un po' troppe, poi fai in tempo ad aumentarle via via...
              Il consiglio che ti hanno dato è troppo generico per essere applicato a tutti: ci sono persone ectomorfe con caratteristiche iperglucidiche e quelle meno, chi consuma tanto a riposo ma in rapporto meno in movimento, quindi col dire accentuare ulteriormente il consumo di carboidrati bisogna stare un po' attenti... Se sei una persona che fatica ad aumentare di peso allora si può tentare quella strada...
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎