Consigli per una dieta massa ad un principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zonny
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 10
    • 0
    • 1
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
    D'accordo, qualora tu sostituisca la frutta con un altro alimento, o aggiunga un post-wo del tipo classico cho alto ig+prto, tieni sempre presente di mantenere le stesse kcal e macro nei giorni... A questo proposito, se vuoi scrivi anche quella con il giorno di allenamento se non ti impiega troppo tempo

    Riguardo al post-wo: se decidi di farlo nella formula carboidrati alto indice glicemico più proteine a seguire, allora il pane è poco indicato, meglio piuttosto gallette di riso o banana (matura), sebbene l'indice glicemico e il contenuto in carboidrati di quest'ultima, poiché frutta, è in realtà sempre una stima ed è appianato dal contenuto in fibre
    Io pensavo di tenere la solita dieta anche per i giorni di allenamento...è sbagliato?..Altrimento avevo intenzione di fare un pasto pre wo (verso le 7) con qualche carbo a basso ig (pensavo a circa 80 gr di riso in bianco,eventualmente un cucchiaio di olio per i grassi).

    Commenta

    • Rhomus
      metabolism expert
      • Jun 2012
      • 5197
      • 98
      • 24
      • Ferrara
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Zonny Visualizza Messaggio
      Io pensavo di tenere la solita dieta anche per i giorni di allenamento...è sbagliato?..Altrimento avevo intenzione di fare un pasto pre wo (verso le 7) con qualche carbo a basso ig (pensavo a circa 80 gr di riso in bianco,eventualmente un cucchiaio di olio per i grassi).
      Puoi tenere la stessa dieta anche nei giorni di allenamento, fai attenzione a non mangiare in palestra perché potrebbe essere pericoloso... Scherzo
      Come pasto pre-wo ok il riso con l'olio, cosicché essendo in bianco ne attenui l'indice glicemico, ma sarebbe buono aggiungere anche proteine! Che ne dici di frutto+proteine, per esempio? Dopodichè, ovviamente, tutto quanto deve rientrare nelle kcal e nei macro previsti
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta

      • Zonny
        Bodyweb Member
        • Sep 2013
        • 10
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
        Puoi tenere la stessa dieta anche nei giorni di allenamento, fai attenzione a non mangiare in palestra perché potrebbe essere pericoloso... Scherzo
        Come pasto pre-wo ok il riso con l'olio, cosicché essendo in bianco ne attenui l'indice glicemico, ma sarebbe buono aggiungere anche proteine! Che ne dici di frutto+proteine, per esempio? Dopodichè, ovviamente, tutto quanto deve rientrare nelle kcal e nei macro previsti
        Ok,mi è tutto chiaro. Grazie mille per i consigli!
        L'ultimissima domanda...per quanto tempo dovrei seguire questa dieta prima di iniziarne una di massa?

        Commenta

        • Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

          #19
          Non c'è un momento specifico in cui smetterla o una scadenza come lo yogurt, la parola fine te la dirà lo specchio: quando vedrai che la tua condizione fisica è migliore e ti sembra il momento, allora prendi con la massa
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta

          • Zonny
            Bodyweb Member
            • Sep 2013
            • 10
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
            Non c'è un momento specifico in cui smetterla o una scadenza come lo yogurt, la parola fine te la dirà lo specchio: quando vedrai che la tua condizione fisica è migliore e ti sembra il momento, allora prendi con la massa
            Ok,allora lo specchio sarà il mio giudice

            Commenta

            • Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

              #21
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta

              Working...
              X