Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa cambiereste nella mia dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa cambiereste nella mia dieta?

    Salve, mi sono appena iscritta perchè vi leggo da un po' e ho visto che vi è gente molto competente sono una ragazza di 20 anni , alta (?) 1,60 m e peso circa 51/52 kg .. in passato ho avuto problemi alimentari arrivando a perdere 11 kg in 3 mesi con conseguente amenorrea ecc ecc.. quindi da allora la mia giornata calorica pur essendo più nutriente non è mai stata tanto alta e ho sempre avuto una lotta con i carbo ..ma da un po' ho iniziato a cambiare ragionamenti e sto vedendo anche i primi risultati ! ho iniziato ad allenarmi con i pesi a casa ( prima in palestra facevo lunghe sessioni di cardio e pochissimi pesi..sbagliatissimo a quanto ho imparato) e presto tornerò in palestra .. ho scaricato Mxbody e ho cercato di sistemare un po' l'alimentazione , dal momento che ho visto che con quello che mangiavo arrivavo a stento a 1000 calorie ..poi ovviamente dipende dai giorni!
    i miei obiettivi sono definirmi e dimagrire il grasso (ho molto più grasso che muscolo) soprattutto zona addominale e fianchi , e cosce.. per i glutei son sempre stata ben messa poichè sono abbastanza tondi e pieni.. e anche sopra son abbastanza proporzionata!




    Cosa cambiereste? vi prego aiutatemi perchè questa volta son davvero motivata e voglio raggiungere i miei obiettivi.. Aggiungo che conduco da sempre una vita sana.. faccio i 5 pasti quotidiani , vado a letto solitamente presto, ho iniziato ad allenarmi costantemente.. dite che è solo questione di tempo e vedrò arrivare, ancor più, i risultati? ps i pancake sono fatti con albumi , yogurt magro, crusca di avena , cannella e tic e varierò la colazione con frullati, fette biscottate ecc.. gli spuntini li vario con tonno + fiocchi di latte, o il post wo con gallette di mais + affettato come fesa o bresaola!
    Last edited by giulia1993; 02-09-2013, 13:07:04.

    #2
    Ciao e benvenuta
    Mi dispiace per i problemi che hai avuto, spero che ora sia tutto definitivamente passato
    Potresti scrivere la dieta "a tastiera"? In quel modo è più semplice e immediato intervenire se c'è qualche suggerimento?
    Grazie
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Ciao Giulia,
      un caloroso benvenuto su BW da parte mia.

      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      spero che ora sia tutto definitivamente passato
      Anche io, anche io... però sotto leggo questo

      Originariamente Scritto da giulia1993 Visualizza Messaggio
      da allora la mia giornata calorica pur essendo più nutriente non è mai stata tanto alta e ho sempre avuto una lotta con i carbo ..(...) ho scaricato Mxbody e ho cercato di sistemare un po' l'alimentazione , dal momento che ho visto che con quello che mangiavo arrivavo a stento a 1000 calorie .
      e temo che non sia così.

      Giulia, spero tu abbia risolto l'origine del problema (perché il sintomo c'è sempre se vivevi a 1000 kcal/die fino al momento di scaricare MX body poco tempo fa).
      Avendo fatto un lavoro a monte, a valla si lavora meglio (a valle c'è la paura del cibo, questo intendo dire).
      Coraggio.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #4
        certo
        allora:
        colazione ore 7.30
        150 ml di latte parzialmente scremato + 2 pancake proteici con un cucchiaino di burro d'arachidi (come fonte di grassi lo adoro)
        o nei giorni seguenti farò un frullato di 15 gr whey che devono arrivarmi + mezza banana + 10 mandorle + 2 fragole
        oppure latte con fette biscottate integrali (quante?) + solito cucchiaino di burro d'arachidi
        o frittata di albumi dolce + burro d'arachidi + latte

        spuntino ore 10 (se dopo wo circa ore 11 )
        frutta + scatoletta tonno al naturale o 70 gr bresaola o 100 gr fiocchi di latte o 70 gr fesa di tacchino
        se dopo wo galllette di mais + affettato

        pranzo ore 13 :
        non mangio quasi mai la pasta e raramente il pane perchè mi appesantiscono quindi i carbo preferirei prenderli da altre fonti come verdure o gallette di mais o legumi o al massimo poco riso comunque
        pollo grigliato o carne + insalata o peperoni o funghi + 2 gallette di mais + cucchiaio d'olio evo
        minestrone con legumi + gallette di mais + olio
        calamari arrostiti + contorno (melanzane grigliate o fagiolini o insalata o pomodori) + cucchiaio d'olio e gallette
        rimango su queste cose comunque
        la frutta dopo il pranzo la evito poichè ho letto che rallenta la digestione

        spuntino ore 16: come la mattina circa
        oppure su mxbody per equilibrare la giornata di oggi ho messo
        1 yogurt bianco magro con 50 gr di crusca d'avena
        1 kiwi

        cena: 1 uovo sodo + contorno + cucchiaio d'olio
        tonno al naturale + contorno + olio
        affettato magro + contorno +olio
        pollo +contorno + olio
        evito anche a cena i carboidrati complessi poichè davvero mi appesantiscono ( specialmente dopo essermi abituata da anni ormai a quest'alimentazione) ma mi sto rendendo conto che se voglio mettere su muscolo difficilmente ci riuscirò continuando così! anche se ovviamente la paura di ingrassare un po' rimane

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giulia1993 Visualizza Messaggio
          certo

          colazione ore 7.30
          150 ml di latte parzialmente scremato + 2 pancake proteici con un cucchiaino di burro d'arachidi (come fonte di grassi lo adoro)
          vedi tu riguardo alle sostituzioni, la cosa importante è mantenere la stessa quota calorica e la stessa quantità di macro della dieta

          spuntino ore 10 (se dopo wo circa ore 11 )
          frutta + scatoletta tonno al naturale o 70 gr bresaola o 100 gr fiocchi di latte o 70 gr fesa di tacchino
          se dopo wo galllette di mais + affettato
          attenta alle sostituzioni degli alimenti, sempre per questione di macro; quindi anche in questo caso orientati in modo da avere grossomodo gli stessi macro

          pranzo ore 13 :
          non mangio quasi mai la pasta e raramente il pane perchè mi appesantiscono quindi i carbo preferirei prenderli da altre fonti come verdure o gallette di mais o legumi o al massimo poco riso comunque
          pollo grigliato o carne + insalata o peperoni o funghi + 2 gallette di mais + cucchiaio d'olio evo
          minestrone con legumi + gallette di mais + olio
          calamari arrostiti + contorno (melanzane grigliate o fagiolini o insalata o pomodori) + cucchiaio d'olio e gallette
          le sostituzioni che hai gentilmente posto non sono equivalenti in quanto: i carboidrati delle verdure, specialmente quella a foglia larga, sono difficilmente assimilabili e utilizzabili a fini energetici, cosa diversa per quelli del minestrone di legumi (del quale devi considerare, anche con buona approssimazione, i carboidrati e tutti i macro) e delle gallette, per esempio... Anche l'olio va conteggiato
          rimango su queste cose comunque
          la frutta dopo il pranzo la evito poichè ho letto che rallenta la digestione
          è piuttosto una questione di alcalinità

          spuntino ore 16: come la mattina circa
          oppure su mxbody per equilibrare la giornata di oggi ho messo
          1 yogurt bianco magro con 50 gr di crusca d'avena
          1 kiwi

          cena: 1 uovo sodo + contorno + cucchiaio d'olio

          evito anche a cena i carboidrati complessi poichè davvero mi appesantiscono ( specialmente dopo essermi abituata da anni ormai a quest'alimentazione) ma mi sto rendendo conto che se voglio mettere su muscolo difficilmente ci riuscirò continuando così! anche se ovviamente la paura di ingrassare un po' rimane
          Ti ho messo alcuni consigli, ma la cosa principale è che tu riporti tutti i grammi, cosa che trovi su MxBody! Oppure riporta i macro totali e poi si vede
          Se vuoi aumentare il peso è necessario che aumenti anche i carboidrati, dai, coraggio
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            grazie mille ^_^ sei gentilissimo, davvero.. comunque si per i macro, grazie a mxbody mi sto organizzando più o meno bene (santo programma) ..oggi ad esempio sono a 39% di carbo (128 gr) 32% di pro (106 gr) e 26% grassi (42,5 gr) di cui 6% (9,23 gr) saturi.. sono troppi i grassi?

            io nn vorrei proprio aumentare il peso , vorrei aumentare il muscolo e togliere il grasso.. se aumentassi sulla bilancia ma mi vedessi più tonica, adesso, però non sarebbe più un problema

            Commenta


              #7
              Eh, fosse possibile... ma il muscolo un po' di adipe lo porta sempre con sé... ma siamo donne, è fisiologico avere una certa (seppur bassa) percentuale di adipe. Non devi temere Giulia

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                #8
                Acid Angel.. sicuramente la mia parte di grasso me la tengo , soprattutto dopo i 6 mesi trascorsi in amenorrea .. e fortunatamente non sono messa malissimo fisicamente (inoltre ho anche qualche ormone maschile in più , sempre per colpa dei valori precedentemente sballati a causa di quella dannata dieta, quindi i risultati solitamente tendo a vederli anche più velocemente del previsto rispetto ad altre amiche ad esempio ) . Quello che mi fa rabbia è riuscire a vedere le linee dell'addome , certi giorni anche i "cubetti", ma avere i fianchi e del grasso sopra che in parte li copre e delle cosce che un po' odio ! Ma Ce la metterò tutta

                ---------- Post added at 13:01:21 ---------- Previous post was at 12:33:01 ----------



                intendevo questo che è quasi la mia situazione di adesso ( non sono sempre così belli e sono stata brava a camuffare i fianchi ahah ) inoltre , quante volte a settimana dovrei allenarli? e gli squat invece possono essere eseguiti tutti i giorni o quasi? magari con poche ripetizioni

                Commenta


                  #9
                  Ascolta i sempre ottimi consigli di Acid Angel, che approfitto per ringraziare ancora, e non preoccuparti... Se poi aumenti anche un po' la massa grassa si fa sempre in tempo a rimediare, davvero
                  Venendo al piano alimentare:
                  Originariamente Scritto da giulia1993
                  grazie mille ^_^ sei gentilissimo, davvero..
                  figurati
                  comunque si per i macro, grazie a mxbody mi sto organizzando più o meno bene (santo programma) ..oggi ad esempio sono a 39% di carbo (128 gr) 32% di pro (106 gr)
                  106 gr pro su 52 kg sono all'incirca 2gr/kg di peso e quindi ok!
                  e 26% grassi (42,5 gr) di cui 6% (9,23 gr) saturi.. sono troppi i grassi?
                  anche i grassi sono ok!
                  Ok per la distribuzione di grassi e proteine nella giornata odierna, ma le calorie sono pochissime! Così sei a 1320 kcal soltanto, devi aumentare
                  E mi raccomando, cerca più o meno di mantenere lo stesso apporto calorico nei giorni, così come quello dei macro; poi eventuali modifiche verranno dopo

                  Un'ultima cosa poi chiudo questo OT: se hai bisogno di parlare privatamente con qualcuno del disagio che hai avuto non farti alcuna remora, ci sono diversi modi per contattare alcuni utenti; credo che questa cosa non valga soltanto per me ma anche per Acid Angel, per esempio...

                  ---------- Post added at 15:05:52 ---------- Previous post was at 15:04:42 ----------

                  Quante volte intendi gli addominali? Tra l'altro, ti si vedono bene
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    si mi rendo conto che sono poche ma grazie a mxbody mi son resa conto che non arrivavo prima nemmeno a quelle e che spesso mangio davvero come un uccellino! cercherò di rimediare.. comunque si si intendo l'allenamento dell'addome grazie mille per la vostra disponibilità!

                    Commenta


                      #11
                      Aumenta piano piano, non ti devi ingozzare né sentire a disagio con una dieta nuova, i progressi si ottengono meglio se sono fatti con calma in queste cose
                      Allenamento addominali: è OT, ma questa volta ti perdono Ogni 3 giorni va bene, non farne 2000 eh! Ora quanto li alleni?
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        #12
                        per adesso , dal momento che ho molto tempo libero ma in palestra non sto ancora andando perchè in sicilia fa ancora piuttosto caldo (questione di massimo una settimana e riprendo, e stavolta faccio il cazziatone all'istruttore che non voleva farmi usare la ghisa ) , mi sto allenando a casa .. sia a corpo libero che con un bilanciere di quelli piccoli con un massimo di 10 kg di dischi in ghisa (squat, affondi) e molti esercizi a corpo libero! avendo quindi molto tempo libero mi stavo allenando anche tutti i giorni ma ho visto che è abbastanza sconsigliato quindi oggi ad esempio ho evitato.. comunque quando vado in palestra , solitamente 3/4 volte a settimana

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                          Un'ultima cosa poi chiudo questo OT: se hai bisogno di parlare privatamente con qualcuno del disagio che hai avuto non farti alcuna remora, ci sono diversi modi per contattare alcuni utenti; credo che questa cosa non valga soltanto per me ma anche per Acid Angel, per esempio...


                          Certamente.
                          Anzi, secondo me è più IT una cosa del genere rispetto al pensiero verso la dieta, per una percentuale di utenti (maschi e femmine) di tutti i forum.
                          La mia mano è sempre tesa. A volte faccio domande o osservazioni scomode, lo riconosco, ma riesco molto spesso a bypassare la ratio e arrivare subito all'anima di chi vive certi disagi. Mi dispiace se appunto risulto talvolta severa, ma è trattando me stessa con la stessa severità e senza raccontarmi bugie che ho intravisto la luce dal mio tunnel.

                          Molto spesso si è in una fase in cui non si hanno punti di riferimento e si vede solo la ciccia sulle cosce. Purtroppo c'è chi la ciccia sulle cosce la "deve avere" anche se può migliorare moltissimo, pena, ad esempio, l'amenorrea.

                          Tu Giulia non avevi parlato di amenorrea, l'hai scritto nel corso del thread ma non mi ha affatto stupito. Mangiando pochissimo ti esponi di nuovo al rischio di far andare via il ciclo. Per questo io dico attenzione agli obiettivi che ci poniamo da donne.

                          Quanto ai carboidrati che appesantiscono, io penso che sia una cosa molto psicologica. Io raccontavo e mi raccontavo che la pasta mi gonfiava... e mi imbottivo di verdure... in realtà le verdure, quelle sì che mi gonfiavano. E la pasta? La pasta mi terrorizzava. Mi sono sentita molto più libera da quando l'ho ammesso.
                          Questo vale per molti altri cibi, magari non vale per te e i carboidrati, ma credo che si colga il senso generale del "raccontarsela".
                          Le leggi della fisiologia quelle sono... non esiste la sfigata che non può mangiare altrimenti ingrassa, esistono i momenti difficili e poi ci si rialza.

                          Purtroppo la fase del riguadagno parziale e scomodo del peso dovuto al riassestamento del metabolismo è una cosa inevitabile per chi ha avuto periodi di forte e lunga restrizione.
                          Poi però tutto si risistema, ma la paura nel mezzo, lo so, è grande.

                          Ti rinnovo, se vorrai, la nostra completa disponibilità all'ascolto.

                          S.B.

                          What I've felt, what I've known
                          never shined through in what I've shown...
                          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                          acidangelmod@gmail.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da giulia1993 Visualizza Messaggio
                            per adesso , dal momento che ho molto tempo libero ma in palestra non sto ancora andando perchè in sicilia fa ancora piuttosto caldo (questione di massimo una settimana e riprendo, e stavolta faccio il cazziatone all'istruttore che non voleva farmi usare la ghisa )

                            mi sto allenando a casa .. sia a corpo libero che con un bilanciere di quelli piccoli con un massimo di 10 kg di dischi in ghisa (squat, affondi) e molti esercizi a corpo libero! avendo quindi molto tempo libero mi stavo allenando anche tutti i giorni ma ho visto che è abbastanza sconsigliato quindi oggi ad esempio ho evitato.. comunque quando vado in palestra , solitamente 3/4 volte a settimana
                            Ok, grazie della risposta, allora puoi allenarli lunedì e venerdì per esempio Per altre domande in riguardo ti rimando alla sezione Allenamento, altrimenti sforiamo troppo
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              #15
                              Angel non avevo capito che anche tu hai avuto dei problemi alimentari.. mi spiace.. comunque si hai perfettamente ragione . Dietologi, psicologi e molti altri mi hanno detto che è solo una questione psicologica infatti pian piano conto di introdurre nuovamente più spesso la pasta e ad avere meno paura del pane! durante il periodo restrittivo arrivavo anche a 600/700 cal al giorno massimo quindi figurati per me 1300 son già tante e a mala pena riesco a distribuirmele! io , abituata a mangiare a merenda uno yogurt o una barretta kellog's sarei felicissima di fare uno spuntino come quelli che mi sono programmata adesso con frutta, yogurt ,crusca , tonno, o affettati e nn vedermi ingrassare! non so se ho reso bene il concetto.. così come poter mangiare i pancake con il burro d'arachidi la mattina per me è il top perchè avevo proprio perso il piacere del cibo.. ovviamente dopo l' "anoressia" (pesavo 44 kg per 1.60 ma ero nella parte inferiore forse quasi più grassa di adesso perchè avevo perso tutto il muscolo) è seguita la bulimia, perchè è logicamente collegata ma adesso ne sono fuori si puo' dire! è solo questione di abitudine! scusate se mi sono dilungata e andata troppo OT

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎