Dieta cutting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mystogan
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta cutting

    Salve ragazzi, ormai sono giunto all'ultimo mese di dieta e poi posso iniziare a mettere su massa magra ( e quanta meno possibile grassa ).

    Volevo portare prima la percentuale di massa grassa ad una sola cifra, perciò vi chiedo se questa dieta può essere migliorata.

    Il mio metabolismo basale è di circa 1750 kcal, considerata l'attività che svolgo, è circa 2500-2800 kcal. È una stima più o meno buona del reale fabbisogno calorico.
    Vorrei perdere nel prossimo mese altri 3-4 kg, non oltre, e potrò ritenermi soddisfatto.

    Generalmente taglio 1000 kcal, quindi ne mangio in media 1600; faccio un ciclo di carboidrati, cioè:

    - Lunedì-Venerdì: 200g proteine, 30g grassi, 100g carboidrati.
    - Sabato-Domenica: 180g proteine, 20g grassi, 160g carboidrati.

    In genere mangio tutti i carboidrati a colazione, pranzo e post workout. Le proteine le divido: 40g per cinque pasti giornalieri. Evito grassi saturi, preferisco grassi di pesce.
    Gli integratori in corso li scrivo nello schema qui sotto

    Schema tipo ( lunedì - venerdì )

    Appena sveglio: caffè amaro, 2 compresse di N2Flame e Carnitina.
    Successivamente faccio cardio ad alta intensità ( massimo 30 minuti ).
    Subito dopo la corsa assumo 5g di BCAA e un multi vitaminico.

    Colazione: 200g albume, 30g proteine shackerate con latte magro, 10g cereali. Risultano: 45g proteine, 23g carboidrati, 2g grasso.

    Pranzo: 100g di pasta integrale, 100g carne o pesce ( tacchino, pollo, tonno o salmone naturale ), 200g insalata mista ( pomodorini, mozzarelline ). Assumo due compresse di omega 3 e due di Cla+
    Risultano: 40g proteine, 67g carboidrati, 8g grassi ( con la carne ), 16g ( con il pesce ).

    Merenda: 100g bresaola di tacchino/cavallo o due scatolette di tonno al naturale.
    Risultano: 52g proteine, 4-5g carboidrati, 2-4g grassi.

    Pre workout: assumo un misurìno del Conquer, due compresse di N2Flame, 10g BCAA e un po' di carnitina.

    Post workout: 10g BBCA, 30g proteine, latte 100ml, 5g creatina, una di multi vitaminico.

    Cena: 200g carne magra o 300g di pesce magro. Due compresse di omega 3 e due di Cla+. Verdura, in genere broccoli o spinaci in modo da completare i carboidrati.

    Spuntìno: 20g proteine con acqua, due compresse N2Flame.

    Nei giorni di carboidrati alti, mangio frutta post workout, la mattina e 20g di pasta in più.
    Pre-nanna prendo un testo booster che cambierò a breve. Avete suggerimenti per migliorare la dieta e perdere questi ultimi kg?
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Ciao
    Potresti riportare (qualche) dato fisico che ti riguardi?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 23899
      • 458
      • 406
      • Send PM

      #3
      sono fondamentali altezza,peso ed età

      Commenta

      • Mystogan
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Dieta cutting

        Come ho fatto a dimenticarli?

        Comunque: 19 anni, 76kg, 175cm.. La massa grassa potrò stimarla precisamente solo fra qualche giorno; dovrebbe essere comunque 12-13% e vorrei ridurla al 9-10%.

        Commenta

        • Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

          #5
          Hai per caso una foto da poter postare? I dati di altezza e peso potrebbero indurre a credere che la BF sia un po' più superiore al 13%, ma potrebbe anche non essere così
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta

          • Mystogan
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Dieta cutting

            Appena ho una linea decente la posto . Comunque è la bf misurata all'ultima visita, anche se era più bassa della reale in quel momento è passato parecchio tempo!

            Tra una settimana ho la visita quindi.. Male che va te la faccio sapere ancor più precisamente!

            Commenta

            • Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

              #7
              Aspettiamo la linea allora
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta

              • Mystogan
                Bodyweb Member
                • Aug 2013
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Dieta cutting

                Si, appena torno in città la posto ( ci vorrà qualche giorno ).
                Nel frattempo avete qualche suggerimento per apportare qualche modifica?

                Commenta

                Working...
                X