Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per la massa (ma non troppo :D)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Grazie mille Rossella! (anche grazie a te Rhomus ogni tanto dimentico la giusta terminologia )
    Ti dicevo il fatto degli zuccheri, perchè lessi un articolo dove diceva che un alto IG stimolava il pancreas a produrre insulina e quindi aiutava le proteine ad essere immesse nel circolo ematico ed essere assorbito.
    E' una sciocchezza?
    Harder Better Faster Stronger

    Commenta


      #32
      R: Alimentazione per la massa (ma non troppo )

      Originariamente Scritto da kayne92 Visualizza Messaggio
      Grazie mille Rossella! (anche grazie a te Rhomus ogni tanto dimentico la giusta terminologia )
      Ti dicevo il fatto degli zuccheri, perchè lessi un articolo dove diceva che un alto IG stimolava il pancreas a produrre insulina e quindi aiutava le proteine ad essere immesse nel circolo ematico ed essere assorbito.
      E' una sciocchezza?
      In base a ciò che so, assumere un poco di zuccheri al mattino potrebbe anche aiutare a diminuire il livello di cortisolo, che in quel momento della giornata raggiunge il suo picco più alto. Però questo ormone è già di per se' iperglicemizzante, per cui andare a stimolare troppo l'insulina significherebbe promuovere un nuovo abbassamento degli zuccheri presenti nel sangue, che andrebbero convertiti in grassi, oltre che ritrovarsi nella situazione di partenza. Per non parlare del fatto che la produzione eccessiva e prolungata di insulina ha altri effetti negativi (insulino resistenza e quindi tutte le malattie e problemi correlati). Sperando di non aver sbagliato nulla, fai una colazione equilibrata adottando solo l'accorgimento di utilizzare proteine veloci, il catabolismo notturno specialmente se prevenuto con lo spuntino prenanna non è così grave.

      Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

      Commenta


        #33
        Le proteine in polvere posso metterle anche nello yogurt?
        Harder Better Faster Stronger

        Commenta


          #34
          Perchè non potresti? Se riesci a sciogliercele...

          Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎