Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa pulita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa pulita

    buonasera a tutti!!

    sono nuovo nel forum , ma da diversi anni lo visito per avere consigli di ogni genere.
    mi presento sono Diego ho 20 anni è da 3 anni che vado in palestra con ottimi risultati.
    non so se sia il caso ma posto i miei dati:
    età: 20
    altezza:178
    peso:83 kg
    bf: 10/11 %

    ero partito con:

    età:17
    altezza:176
    peso:76
    bf:15,2 %

    dimentica sono meso/endomorfo: spalle larghe,vita non troppo stretta,cosce e polpacci parecchio grandi.

    ora la dieta che intendo seguire è questa ( elaborata personalmente dopo aver testato come si comporta il mio corpo con assumendo determinati alimenti)

    COLAZIONE
    - 50 gr avena
    - 100 gr yogurt greco
    - 100 gr albume
    - 100 gr caffè amaro + eventualmente 150 gr latte scremato

    SPUNTINO 1
    - 150 gr frutta
    -100 gr yogurt greco
    - 20 gr mandorle

    PRANZO
    - 150 gr riso integrale
    - 112 gr tonno al naturale lavato e strizzato / pollo / tacchino
    - 200 gr albume
    - 15 gr olio evo
    - verdura a volontà ( no carote e patate)

    SPUNTINO 2 ( solitamente post wo)
    - 4 gallette di riso
    dopo cira 30'

    - 100 gr albume
    - 100 gr pollo

    CENA
    - 300/400 gr di carne bianca o 200/300 gr carne rossa o 300/400 gr pesce (sgombro,salmone o orata)
    - passato di verdura o verdura al vapore
    - 15 gr olio evo

    ACQUA : 4/5 l al dì

    premetto che non assumo nessun tipo di integratore,non perchè sono contro,ma perchè credo di assumere già tutto quello che mi serve attraverso la dieta.

    PRO: 213GR
    CHO:145 GR
    FAT : 50 GR

    KCAL:1870 +/- 100

    attendo consigli premetto che il mio obiettivo è un aumento pulito della massa, ho provato ad allenarmi assumendo quantità spropositate di carbo derivanti per lo più da zuccheri e il risultato è stato un accumulo di ben 7 kg di acqua in 1 settimana... è si il mio problema è che se aumento i carbo tendo a trattenere molta acqua

    #2
    ciao, benvenuto!
    hai magari una foto? sei sicuro che 1900kcal siano sufficienti per fare massa? mi sembrano poche

    in generale cmq le pro sono un pò troppo alte, per contro i grassi troppo bassi

    Commenta


      #3
      grazie per aver risposto!!
      di foto al momento non ne ho, prima dovrei anche capire come postarle
      nel conteggio non ho comunque tenuto conto dei grassi omega3 del pesce ... le calorie si sono un po poche visto che ho un met. bas. di circa 1800 kcal e un fabbisogno di oltre le 3000 data l' attività fisica che faccio... però è da sempre che tengo le calorie basse per non appannarmi troppo.. faccio anche parecchio cardio...

      Commenta


        #4
        se vuoi fare massa devi stare sopra al tuo fabbisogno...così dimagrisci

        per le foto segui questa guida http://www.bodyweb.com/threads/67325...ettere-Le-Foto

        Commenta


          #5


          ---------- Post added at 18:33:51 ---------- Previous post was at 18:32:30 ----------

          il dorsale non si vede molto...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎