Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova dieta massa

    DATI
    20 anni
    1.86
    84kg

    ciao ragazzi voglio iniziare da lunedi la nuova dieta per massa, se mi aiutate a correggerla un po


    COLAZIONE/ albume 200 ml + fiocchi avena 150gr


    SPUNTINO/ panino con condimenti vari( mai carne) + frutta secca 40gr

    PRANZO/ pasta 120gr + 90 gr bresaola/ 150gr tonno.

    SPUNTINO/ banana+ true mass BSN (66 cho 48 pro 16fat)

    CENA/ riso in bianco 100gr +petto di pollo 200gr/pesce

    SPUNTINO/ fiocchi di latte 200gr




    pro 212gr grassi 75gr carbo 374gr kcal 3111


    piu che altro vi chiedo se è una cosa fattibile perche mi sembrano abbastanza calorie, anche se fino ad ora assumevo piu o meno la stessa quantita di cho, ma meno proteine.


    foto


    #2
    Ciao! Sai già i valori di BMR e TDEE? Se hai già seguito una dieta per massa saprai come regolarti, però ti invito a leggere questo thread:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Le pro sono un po' troppe, soprattutto in massa, quindi potresti anche abbassarle un po' a mio parere. Comunque olio ne usi? Niente verdura?

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

    Commenta


      #3
      R: nuova dieta massa

      ciao
      allora come fabbisogno calorico fino ad ora seguivo una dieta a circa 2800 kcal e non notavo guadagni in massa ma anzi una leggera definizione.


      per il bmr?? cosa è?

      Commenta


        #4
        Il BMR, o basal metabolic rate, è il dispendio energetico dell'organismo in condizioni di riposo, cioè l'energia necessaria per mantenere attive le sole funzioni vitali (respirazione, circolazione eccetera). È tutto scritto nel link che ti ho indicato insieme ad altre infornazioni utili per creare una dieta.


        Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

        Commenta


          #5
          R: nuova dieta massa

          ciao secondo formula bmr viene 1966
          valore che a me sinceramente sembra abbastanza elevato

          Commenta


            #6
            Le formule hanno sempre un margine di errore, considerando i tuoi dati però questo valore secondo me è abbastanza veritiero.
            Se con 2800 facevi una leggera definizione, alzerei la quota di almeno 3-400 kcal, per essere più sicuro però puoi calcolare anche il TDEE e aumentarlo del 10% o più.
            Puoi riscrivere la dieta precisando cosa c'è nel panino dello spuntino e inserendo le quantità dei condimenti?

            Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

            Commenta


              #7
              R: nuova dieta massa

              beh nel panino quasi sempre pomodoro, altrimenti con olio.
              quindi piu o meno a calorie ci dovremmo essere dici?

              Commenta


                #8
                R: nuova dieta massa

                Originariamente Scritto da tekkio92 Visualizza Messaggio
                beh nel panino quasi sempre pomodoro, altrimenti con olio.
                quindi piu o meno a calorie ci dovremmo essere dici?
                Più o meno sì, fai un tentativo così e se non cresci, aumentale.
                L'olio va quantificato, occhio!
                Originariamente Scritto da tekkio92 Visualizza Messaggio
                DATI
                20 anni
                1.86
                84kg

                ciao ragazzi voglio iniziare da lunedi la nuova dieta per massa, se mi aiutate a correggerla un po

                COLAZIONE/ albume 200 ml + fiocchi avena 150gr
                SPUNTINO/ panino con condimenti vari( mai carne) + frutta secca 40gr
                Manca una fonte di pro.
                PRANZO/ pasta 120gr + 90 gr bresaola/ 150gr tonno.
                Olio? Verdure?
                SPUNTINO/ banana+ true mass BSN (66 cho 48 pro 16fat)
                Toglierei il true mass, metterei al suo posto del cibo solido ed eventualmente distribuirei i macro negli altri pasti.
                CENA/ riso in bianco 100gr +petto di pollo 200gr/pesce
                Stesse domande del pranzo.
                SPUNTINO/ fiocchi di latte 200gr

                pro 212gr grassi 75gr carbo 374gr kcal 3111
                Consigli e domande in grassetto, in generale però le pro vanno abbassate, per il resto ok.

                Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

                Commenta


                  #9
                  R: nuova dieta massa

                  allooora

                  spuntino_ e lo so manca una fonte di pro, pero non so cosa portarmi.. di altra carne proprio non me ne va..


                  pranzo e cena_ allora si mangio verdura in tutti e due i pasti pero non lo scritto, mangio sempre insalata pomodori cetrioli con olio, pero quantificando l olio ti direi un po molto piu o meno 3 cucchiaini


                  per il bsn la cosa è fattibile, pero mi torna scomodo, ora vedrò di trovare una solution



                  ps per le pro a questo punto tolgo lo spuntino prenanna

                  Commenta


                    #10
                    R: nuova dieta massa

                    Originariamente Scritto da tekkio92 Visualizza Messaggio
                    allooora

                    spuntino_ e lo so manca una fonte di pro, pero non so cosa portarmi.. di altra carne proprio non me ne va..
                    Puoi usare le whey se non ti va la carne, devi cercare di inserire tutti e tre i macro in ogni pasto. Se metti l'olio nel panino togli/riduci la frutta secca a seconda di quanto ne usi.
                    pranzo e cena_ allora si mangio verdura in tutti e due i pasti pero non lo scritto, mangio sempre insalata pomodori cetrioli con olio, pero quantificando l olio ti direi un po molto piu o meno 3 cucchiaini
                    I grammi di grassi di questi 3 cucchiaini di pranzo e cena li hai calcolati facendo le somme dei macro?
                    per il bsn la cosa è fattibile, pero mi torna scomodo, ora vedrò di trovare una solution
                    Ti ho consigliato di toglierlo perchè si "porta via" tante pro, un alternativa potrebbe essere uno shake con whey/albumi, frutta secca e una fonte di carbo, comodo da portare in giro.
                    ps per le pro a questo punto tolgo lo spuntino prenanna
                    Il prenanna non è un pasto fondamentale, se non passa troppo tempo da quando ceni a quando vai a dormire puoi farne a meno.


                    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

                    Commenta


                      #11
                      R: nuova dieta massa

                      Ciao
                      ehm no i grassi dell olio non li ho calcolati..
                      per il panino la mattina ora devo vedere di invetare qualcosa dato che le whey dietro non me le posso portare.
                      comunque in linea di massima la dieta va bene?
                      mi alleno da quasi 6 anni pero diete strane non ne ho mai fatte.. :-D

                      Commenta


                        #12
                        Beh allora credo che i grassi diventino un po' tantini.
                        In linea di massima sì, va bene, però tieniti sui 0.8/1 gr di grassi e 1.8/2 gr di pro per kg di peso, soprattutto in massa puoi sfruttare di più i carbo.
                        Hai visto il tread con le ricette? Potresti anche prepararti una barretta proteica per lo spuntino.

                        Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎