Annuncio

Collapse
No announcement yet.

NO Carboidrati nel PostWO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    NO Carboidrati nel PostWO

    Salve, questa è la prima discussione che apro nel forum, quindi mi presento.
    Sono uno studente prossimo alla laurea in medicina con la passione crescente per il fitness da circa 1 anno e mezzo.

    Ho trovato per caso questo articolo durante una ricerca per ottimizzare il mio spuntino post wo e... mi è saltato tutto
    Non ho trovato nulla a riguardo tramite la ricerca, quindi volevo proporlo all'attenzione di tutti:

    Esplora il mondo dell'energia pura e della forza sovrumana con i nostri corsi online di powerlifting.


    Cosa ne pensate? Non riesco a farmi una idea precisa con pareri discordanti (ho letto anche tt le references)

    La mia personale opinione è che questo articolo non fa una piega e quindi: che sia periodo di massa o di definizione, cosa si fa nel post wo?

    #2
    sull'argomento si è parlato molto, proprio in questo forum e recentemente. Io continuo a fare il post wo...alla vecchia maniera.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      basterebbe conoscere la fisiologia.....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        basterebbe conoscere la fisiologia.....
        Proprio per questo chiedevo a chi nel campo del BB avesse più competenze ed esperienza di me, sul campo (ovviamente dopo 6 anni di studi un tantino di fisiologia la mastico ) Una risposta più completa, brosgym?
        O anche qualcun altro

        Grazie

        Commenta


          #5
          L'articolo in ogni caso deve essere letto con attenzione: non si eliminano i carbo post wo, ma quetsi vanno spostati una mezzoretta dopo....cosa che è ben diversa. C'è scritto chiaramente. Io danni anni faccio cosi'...wo, doccia, e poi 15 minuti a piedi per andare a casa, preparo i carbo....e mangio. Quindi 30-40 minuti dopo il wo assumo carbo.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Beh! Se hai 6 anni di studio (suppongo medicina....), dovresti conoscere la funzione dell'insulina e come e perchè secerniamo cortisolo......poi fai 2+2

            Certo esistono vie alternativa, ma la prima scelta dovrebbe essere quella.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Ancora con la storia del post work-out e della presunta "finestra anabolica"? sono miti restii a morire.
              Non è importante il "quando" ma il "come"; fino a poco tempo fa anch'io impazzivo se nell'arco dei 15/30 minuti post work out non consumavo il mio spuntino poi ho eliminato gli spuntini in generale e ripartito i macros nei 3 pasti principali (alcuni addirittura li riuniscono i 2 se non in 1) ed ho riscontrato mio malgrado, dopo anni di leggende, che nulla era cambiato nel mio corpo se non - probabilmente nel giro 6 mesi - una rifinitura della composizione corporea.
              Ancora troppi miti, leggende e "presunti" studi aleggiano nel mondo del BB, basterebbe testare sulla propria pelle varie vie e capire che la maggior parte è tutto fumo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                Ancora con la storia del post work-out e della presunta "finestra anabolica"? sono miti restii a morire.
                Non è importante il "quando" ma il "come"; fino a poco tempo fa anch'io impazzivo se nell'arco dei 15/30 minuti post work out non consumavo il mio spuntino poi ho eliminato gli spuntini in generale e ripartito i macros nei 3 pasti principali (alcuni addirittura li riuniscono i 2 se non in 1) ed ho riscontrato mio malgrado, dopo anni di leggende, che nulla era cambiato nel mio corpo se non - probabilmente nel giro 6 mesi - una rifinitura della composizione corporea.
                Ancora troppi miti, leggende e "presunti" studi aleggiano nel mondo del BB, basterebbe testare sulla propria pelle varie vie e capire che la maggior parte è tutto fumo.
                Impazzire no, anzi in quel caso sarebbe peggio, niente è scritto sulla roccia (come si dice in USA), ma d'altra parte non si può ignorare la fisiologia, la finestra anabolica non è un problema, il primo problema è il cortisolo, poi dipende dall'allenamento, in particolare dall'intensità e della durata, e dal livello generale del soggetto, ergo, se il livello è medio 15 o 30 minuti dopo fanno poca differenza......

                Come ti ho scritto già in altri post, gli studi di per se, specie quelli osservazionali significano poco,bisogna sempre trovare una motivazione scientifica, se c'è allora ha senso, altrimenti è meglio un provare a trovare da soli la propria strada.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Caro bros propendo per la seconda scelta (trovare da soli la propria strada), dalla mia, nel corso degli anni ho provato tutte le strategie comuni e possibili(anche influenzato da tutti i studi di settore e compagnia cantando), su me non ho riscontrato grossissime differenze, eliminare gli spuntini (anche quello post work-out) mi fa probabilmente arrivare con un maggiore, conseguente e fisiologico appetito ad ogni pasto principale (colazione, pranzo e cena)soprattutto ho avuto un miglioramento in termini di %bf (nel giro di 6 mesi), negli ultimi sei mesi senza tenere un regime ipocalorico ma mangiando 3 volte con spazi di 5/6/7 ore tra un pasto e l'altro il mio corpo è cambiato (a mio modo di vedere in meglio), per altro sempre per una ragione personale preferisco vivere leggero e senza avere lo stomaco e la pancia sempre pieni (ma ribadisco è una preferenza personale).

                  Sia chiaro, se hai compreso la mia vena investigativa sul migliore approccio per me e per il mio corpo, probabilmente varierò nel corso dei mesi anche questo regime privo di spuntini e pasti post allenamento ma attualmente mi da buone soddisfazioni, la cosa che sottolineavo è che con molta probabilità quella che se dopo l'allenamento non mangi subito (nel giro dei 30/60 min) catabolizzi ,vai in superallenamento e non cresci su me è un mito che non funziona.
                  Last edited by BodyBuilder_83; 02-09-2013, 12:05:19.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                    Caro bros propendo per la seconda scelta (trovare da soli la propria strada), dalla mia, nel corso degli anni ho provato tutte le strategie comuni e possibili(anche influenzato da tutti i studi di settore e compagnia cantando), su me non ho riscontrato grossissime differenze, eliminare gli spuntini (anche quello post work-out) mi fa probabilmente arrivare con un maggiore, conseguente e fisiologico appetito ad ogni pasto principale (colazione, pranzo e cena)soprattutto ho avuto un miglioramento in termini di %bf (nel giro di 6 mesi), negli ultimi sei mesi senza tenere un regime ipocalorico ma mangiando 3 volte con spazi di 5/6/7 ore tra un pasto e l'altro il mio corpo è cambiato (a mio modo di vedere in meglio), per altro sempre per una ragione personale preferisco vivere leggero e senza avere lo stomaco e la pancia sempre pieni (ma ribadisco è una preferenza personale).

                    Sia chiaro, se hai compreso la mia vena investigativa sul migliore approccio per me e per il mio corpo, probabilmente varierò nel corso dei mesi anche questo regime privo di spuntini e pasti post allenamento ma attualmente mi da buone soddisfazioni, la cosa che sottolineavo è che con molta probabilità quella che se dopo l'allenamento non mangi subito (nel giro dei 30/60 min) catabolizzi ,vai in superallenamento e non cresci su me è un mito che non funziona.
                    sono in accordo, ma è cosi' non solo per te, ma per tutti

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                      Caro bros propendo per la seconda scelta (trovare da soli la propria strada), dalla mia, nel corso degli anni ho provato tutte le strategie comuni e possibili(anche influenzato da tutti i studi di settore e compagnia cantando), su me non ho riscontrato grossissime differenze, eliminare gli spuntini (anche quello post work-out) mi fa probabilmente arrivare con un maggiore, conseguente e fisiologico appetito ad ogni pasto principale (colazione, pranzo e cena)soprattutto ho avuto un miglioramento in termini di %bf (nel giro di 6 mesi), negli ultimi sei mesi senza tenere un regime ipocalorico ma mangiando 3 volte con spazi di 5/6/7 ore tra un pasto e l'altro il mio corpo è cambiato (a mio modo di vedere in meglio), per altro sempre per una ragione personale preferisco vivere leggero e senza avere lo stomaco e la pancia sempre pieni (ma ribadisco è una preferenza personale).

                      Sia chiaro, se hai compreso la mia vena investigativa sul migliore approccio per me e per il mio corpo, probabilmente varierò nel corso dei mesi anche questo regime privo di spuntini e pasti post allenamento ma attualmente mi da buone soddisfazioni, la cosa che sottolineavo è che con molta probabilità quella che se dopo l'allenamento non mangi subito (nel giro dei 30/60 min) catabolizzi ,vai in superallenamento e non cresci su me è un mito che non funziona.
                      Il tuo discorso è comprensibile, se visto dal lato utilizzatore, ma dal mio punto di visto, ovvero professionista e docente del settore, devo poter dare delle linee guida dalle quali partire.
                      Poi per sfortuna o fortuna non siamo tutti uguali, dunque tutto può e deve essere adattato, in base alle esigenza ed alle risposte ormonali-metaboliche.

                      Il postwo per vari motivi dovrebbe essere fatto il prima possibile, poi cosa questo possa cambiare in un atleta di medio livello non professionista è tutto da vedere, in atleti d'elitè cambia ed anche molto, uno di questi motivi è il cortisolo prodotto normalmente durante l'allenamento, se abbiamo un mezzo per contrastarlo perchè non utilizzarlo, se però questo è fonte di stress meglio prendersela comodo a mangiare dopo.....ma non è che non otterrai risultati, probabilmente non otterrai il 100%, quanto in meno difficile dirlo, magari il 90% ed avrai un ottimo fisico ugualmente!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Grazie per le vostre risposte. Ovviamente il mio era uno spunto per conoscere vari pareri, su questioni che non possono essere riportate solamente alla mera teoria, in quanto in ballo ci sono centiania di variabili visto che ogni essere umano è unico.


                        Anche io convengo che sia necessario testare sulla propria pelle, sempre con le necessarie conoscenze scientifiche basilari. Per questo Proverò a ritardare l'assunzione dei carboidrati nel post allenamento... e vedremo se ci saranno differenze degne di nota.

                        Detto questo, vi saluto. Buon WO a tutti!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Il postwo per vari motivi dovrebbe essere fatto il prima possibile, poi cosa questo possa cambiare in un atleta di medio livello non professionista è tutto da vedere, in atleti d'elitè cambia ed anche molto
                          Caro brosgym il punto è proprio quello, far passare estremismi, usi e costumi propri di atleti d'elite su persone comuni e nella norma, questo è un mito difficile a cadere poi guardi la media dei praticanti e sono tutti o obesi o afisicati.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da BodyBuilder_83 Visualizza Messaggio
                            Caro brosgym il punto è proprio quello, far passare estremismi, usi e costumi propri di atleti d'elite su persone comuni e nella norma, questo è un mito difficile a cadere poi guardi la media dei praticanti e sono tutti o obesi o afisicati.
                            Su questo sono d'accordo, a volte vedo maniaci degli integratori che .sollevano a stento 50kg su panca o non sanno cosa signfica squat......
                            Bisognerebbe andare per gradi, se si ottimizza tutto il postwo può essere parte di questo
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎