Definizione Post-Massa: Qualche Consiglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CurvahSud
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Definizione Post-Massa: Qualche Consiglio?

    Ciao a tutti. È da 1 anno ormai che mi alleno e da quando ho incominciato ho fatto solo massa, e avendo preso quasi 18Kg penso di esserci riuscito . Adesso vorrei definirmi ulteriormente. Premetto che ho 17 anni e peso 82 Kg per 1.86 cm. La mia attuale dieta è:
    Colazione:
    168 gr Serious Mass in 350 ml i latte.
    3 Fette di pane integrale con marmellata.
    50 gr di noci/mandorle.

    Spuntino 1:
    2 Fette di pane integrale con 50 gr di bresaola.

    Pranzo:
    250 gr di pasta in bianco.
    200 gr di insalata.

    Merenda:
    600 gr di uva.
    125 gr yogurt di soia.

    Cena:
    250 gr di pasta con 50gr di legumi.
    250 gr di pollo/pesce (sere alterne).
    250 gr di insalata.

    Mi alleno 6 giorni su 7 con riposo alla domenica.
    Il gainer "Serious Mass lo prendo solo da 1 Settimana e mezza e mi ha già fatto prendere quasi 1,5 Kg.

    Per quanto riguarda il mio Workout è:
    Lunedì, Giovedì:
    Petto: Croci 12x3 Panca piana e inclinata 8x3
    Addome Crounch 12x3 Piede a Piede 30x3 e Alzate in 2 tempi con gambe 12x3
    Bicipiti: curl, curl inverso, curl concentrato 12x3 Ognuno

    Martedì,Venerdì:
    Gambe:
    Squat normali e con manubri 12x3,Leg Extension 12,15,20
    Polpacci:
    Calf12x3, calf manubri 12x3
    Spalle : Alzate laterali e frontali 12x3

    Mercoledì,Sabato:
    Dorsali:
    Rematore con manubrio e con bilanciere 12x3 ognuno.
    Tricipiti: Alzate verticali manubrio 12x3 Flessioni tricips; Flessioni Diamante gambe alzate 12x3 ognuna.

    Vorrei avere qualche consiglio su come posso cambiare il mio WO e la mia dieta al fine di definirmi ulteriormentoe( sono già definito ma ho paura di diventare troppo grosso/grasso). Considerate che mi alleno in casa.
    Grazie a tutti in anticipo.
  • sinudine
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 12
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    #2
    non hai inserito il tuo BMR e soprattutto il tuo fabbisogno calorico. in base a cosa mangi questi cibi? massa grassa?

    in linea di massima mi sembra eccessivo 250gr di pasta a pranzo, e soprattutto la decisione di non inserire nessun tipo di alimento proteico, così da poter bilanciare un minimo il picco insulinico che vai a creare (tra verdure e pasta/riso)

    A merenda 600Gr di uva, non sono un esperto ora, ma mi sembrano realmente eccessivi. sono almeno 450 kal(che poi non è neanche questo il reale problema) e soprattutto hai un altissima concentrazione di zuccheri. stiamo parlando di 120g di fruttosio/glucosio solo a menrenda, oltre qualunque valore considerato accettabile(almeno, dalle mie conoscenze), senza contare l'ulteriore zucchero assimilato durante la giornata dagli altri cibi.

    la cosa positiva è che ti alleni tantissimo, quindi bruci tantissimo. per quello probabilmente risulterai asciutto, (ma non fa benissimo in periodi di massa non riposare quasi mai, no?)

    Stesso discorso la sera; anche io mangio la pasta integrale, ma 250gr, almeno per me, risulterebbero eccessivi.

    Quante kcal al giorno mangi?

    ciao
    BMR= 1650 kal
    FTG= 3400 kal
    BF%= 7%

    Commenta

    • CurvahSud
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Allora io mangio circa 5000kcal al giorno.L'anno scorso ero di molto sottopeso, sono alto 1,85 e pesavo 61 Kg. Ho dovuto perforza aumentare le kcal anche oltre il mio fabbisogno che si aggira intorno alle 2200 giornaliere. Pur mangiando cosi tanto però sono asciuttissimo ripeto sono gia abbastanza definito tartaruga , v eccetera ci sono eccome. Semplicemente vorrei definirmi ulteriormente. La mia BF è 12.

      Commenta

      Working...
      X