qualche aggiustamento Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Irasentip
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 391
    • 34
    • 30
    • Roma
    • Send PM

    qualche aggiustamento Massa

    Ciao a tutti mi piacerebbe sapere se in linea teorica è ben impostato un piano così, ormai settembre è alle porte e gradirei consigli dai più esperti per rifiniri il mio piano e dal momento che ho da poco acquistato anche gli O3 (ultra omega 3) volevo sapere anche quando fosse piu' opportuno assumerli e se il dosaggio di 2cpr è universale.
    Alimentazione stile if
    Dati:
    Peso 65,5
    H 179,5 cm
    Bf +-10% (arrotondata per eccesso perchè mi tengo largo secondo me)
    Bmr= (Katch mc ardle)= 370 + (21.6 X massa magra kg)= 1645 Kcal
    Tdee=Bmr* 1.5 (non faccio nulla per ora poi si vedrà, mi alleno solo 4*week)= 2467 Kcal
    165pro, fat40, carbo 453 giorni on--> +15% 2835 Kcal
    165 pro, fat 60, carbo 255 giorni off -
    ->10% 2220 Kcal
    Nei giorni di allenamento che si svolge intorno le 11 faro 2 pasti +1 spuntino tra i due (giusto per non mettere troppi cho e fat tutti insieme, avevo pensato ad una cosa del genere:
    Pranzo=post wo un oretta/oretta e mezza dopo= 150g carbo+10g fat+60g pro (avevo pensato tipo a riso in bianco col pollo, dubbio: verdura non ne metto per la storia del rallentamento dell'assorbimento dei macro post wo, ma conta anche in if??). spuntino pomeridiano:avevo pensato frutta+O3 (ma questa l'ho proprio sparata così al vento), a cena il resto.

    Grazi mille
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com
  • Irasentip
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 391
    • 34
    • 30
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Up!
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com

    Commenta

    • Irasentip
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 391
      • 34
      • 30
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Up e dato che fin'ora non ho destato interesse provo a formulare domande specifiche riguardo i miei dubbi, magari sarà anche più facile aiutarmi:
      (per ora mi alleno 4*week)
      Domande generali:
      Da quali fonti è possibile attingere fat? solo uova,evo e frutta secca oppure sono permessi anche qualche formaggio (tipo grana o mozzarelle light) e maionese light?
      Gli Omega3 (Ultra omega 3) è meglio dividere la razione tra i due pasti (1cpr+1cpr) oppure concentrarla nel pasto piu' basso in fat?
      Domande riguardo i giorni on:
      1-le percentuali di macro in linea teorica sono ben fatte?
      2-il primo pasto sarà il post wo, quindi molto alto in cho, diciamo il 60% giornaliero(?), per quanto riguarda gli altri macro a quanto mi devo tenere? avevo pensato ad una 60/70ina di pro e una 15ina di fat; verdure sono permesse?
      3-Aminoacidi pre wo giusto?
      Domande riguardo giorni off:
      1-nel primo pasto (alto in pro e fat e basso in carbo), cosa si intende per fat alti? 20,30,40? e carbo bassi? 50,60?
      2-da quante fonti è possibile attingere i macro? nel senso che ad esempio si possono mischiare piu' fonti di fat? ad esempio uova+olio oppure olio+grana+uovo
      3-forse è il caso di abbassare un altro pò i carbo in favore dei grassi?
      "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
      E-Mail: irasentip@gmail.com

      Commenta

      • Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

        #4
        R: qualche aggiustamento Massa

        Ciao Irasentip!
        Provo a rispondere alle tue domande:
        Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
        Up e dato che fin'ora non ho destato interesse provo a formulare domande specifiche riguardo i miei dubbi, magari sarà anche più facile aiutarmi:
        (per ora mi alleno 4*week)
        Domande generali:
        Da quali fonti è possibile attingere fat? solo uova,evo e frutta secca oppure sono permessi anche qualche formaggio (tipo grana o mozzarelle light) e maionese light?
        Ogni tanto puoi prendere i grassi anche da questi alimenti, però il tipo di grassi che contengono è diverso da quelli di olio e frutta secca, preferisci sempre questi ultimi.
        Gli Omega3 (Ultra omega 3) è meglio dividere la razione tra i due pasti (1cpr+1cpr) oppure concentrarla nel pasto piu' basso in fat?
        Io li assumerei in due pasti separati!
        Domande riguardo i giorni on:
        1-le percentuali di macro in linea teorica sono ben fatte?
        Non guardare le percentuali, tieniti su 1.8/2 gr di pro e 1 di grassi per kg di peso.
        2-il primo pasto sarà il post wo, quindi molto alto in cho, diciamo il 60% giornaliero(?), per quanto riguarda gli altri macro a quanto mi devo tenere? avevo pensato ad una 60/70ina di pro e una 15ina di fat; verdure sono permesse?
        Va bene, se tieni alti i carbo cerca di limitare i grassi, a maggior ragione se è il post WO. Un po' di verdure puoi aggiungerle, non fanno niente, ma non esagerare.
        3-Aminoacidi pre wo giusto?
        Sì, poco prima di iniziare o anche durante.
        Domande riguardo giorni off:
        1-nel primo pasto (alto in pro e fat e basso in carbo), cosa si intende per fat alti? 20,30,40? e carbo bassi? 50,60?
        Già 20-30 iniziano ad essere altini secondo il mio (modestissimo) parere, e carbo bassi anche meno di 50...
        2-da quante fonti è possibile attingere i macro? nel senso che ad esempio si possono mischiare piu' fonti di fat? ad esempio uova+olio oppure olio+grana+uovo
        Se non hai problemi di digestione puoi utilizzare anche più fonti, prendi ad esempio quelli che seguono un regime come la warrior, che mangiano ben più di una sola fonte di ogni cosa!
        3-forse è il caso di abbassare un altro pò i carbo in favore dei grassi?
        No, non li abbasserei ancora, anzi diminuirei un po' le pro sia nei giorni ON che negli OFF.
        Aspetta anche altre opinioni magari.

        Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

        Commenta

        • Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

          #5
          Omega 3 lontano dal Wo, tutti insieme in un pasto con grassi e poche fibre.

          Commenta

          • Irasentip
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2013
            • 391
            • 34
            • 30
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Grazie mille ad entrambi, bene tutto chiaro, una cosa sola non mi "quadricchia": giorni on fat più bassi che giorni off, rossella tu mi suggerisci 1g per chilo, mettiamo pure che faccio 0,8 sono 50fat. posto in essere che devo sta basso nel pasto post wo, me ne rimangono troppi a cena in relazione al fatto che è pure alta in carbo, no problem?
            "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
            E-Mail: irasentip@gmail.com

            Commenta

            • Rossella00
              In fieri
              • Mar 2013
              • 1919
              • 129
              • 81
              • Abruzzo
              • Send PM

              #7
              R: qualche aggiustamento Massa

              Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
              Grazie mille ad entrambi, bene tutto chiaro, una cosa sola non mi "quadricchia": giorni on fat più bassi che giorni off, rossella tu mi suggerisci 1g per chilo, mettiamo pure che faccio 0,8 sono 50fat. posto in essere che devo sta basso nel pasto post wo, me ne rimangono troppi a cena in relazione al fatto che è pure alta in carbo, no problem?
              Stai seguendo il modello Leangains? Credo potrebbe essere un'idea considerare lo spuntino come un vero e proprio pasto, dove potresti assumere la maggior parte dei cho, delle pro e 10-15 grammi di grassi. A questo punto la cena sarebbe basata prevalentemente su grassi, pro e pochi carbo. Essendo lontana dal WO, come ha detto kanzi, forse più adatta per assumere gli o3!

              Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

              Commenta

              • Irasentip
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2013
                • 391
                • 34
                • 30
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Si diciamo una simil-leangains, purtroppo lo spuntino se non in rare volte non ho la possibilità di farlo, per questo mi ero orientato su questo approccio, fondamentalmente la mia idea era quella dei 2 pasti
                "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
                E-Mail: irasentip@gmail.com

                Commenta

                • Rossella00
                  In fieri
                  • Mar 2013
                  • 1919
                  • 129
                  • 81
                  • Abruzzo
                  • Send PM

                  #9
                  R: qualche aggiustamento Massa

                  Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
                  Si diciamo una simil-leangains, purtroppo lo spuntino se non in rare volte non ho la possibilità di farlo, per questo mi ero orientato su questo approccio, fondamentalmente la mia idea era quella dei 2 pasti
                  Se è per motivi di comodità, magari ti potresti portare uno shake, altrimenti non vedo altra soluzione, puoi solo cercare quanto più possibile di concentrare i carbo nel primo pasto. Comunque non penso che questo possa compromettere eccessivamente il raggiungimento dei tuoi obbiettivi!

                  Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

                  Commenta

                  • Irasentip
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2013
                    • 391
                    • 34
                    • 30
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Si in effetti penso che se prima non provo non posso sapere come reagisco, anche perchè onestamente vengo da un paio d'anni di alimentazioni un pò sbagliate cioè nelle quali non prendevo minimamente in considerazione il rapporto fat-carbo nei pasti (e stavo a 3000Kcal) e l'unica cosa che ne è risultata è che sono una 15ina di chili sottopeso poi d'altronde come dicevi tu prima chi sta in warrior questi problemi non se li fa quindi amen cerco di fare il meglio ma non di essere schiavo un'ultima cosa: nel pranzo post wo trovo molto comodo talvolta per raggiungere la quota proteica e glucidica fare riso+legumi (più ovviamente sempre carne o pesce), si può fare?
                    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
                    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
                    E-Mail: irasentip@gmail.com

                    Commenta

                    • Rossella00
                      In fieri
                      • Mar 2013
                      • 1919
                      • 129
                      • 81
                      • Abruzzo
                      • Send PM

                      #11
                      R: qualche aggiustamento Massa

                      Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
                      Si in effetti penso che se prima non provo non posso sapere come reagisco, anche perchè onestamente vengo da un paio d'anni di alimentazioni un pò sbagliate cioè nelle quali non prendevo minimamente in considerazione il rapporto fat-carbo nei pasti (e stavo a 3000Kcal) e l'unica cosa che ne è risultata è che sono una 15ina di chili sottopeso Anche io ho lo stesso problema, non preoccuparti, piano piano si rimedia!
                      poi d'altronde come dicevi tu prima chi sta in warrior questi problemi non se li fa quindi amen cerco di fare il meglio ma non di essere schiavo un'ultima cosa: nel pranzo post wo trovo molto comodo talvolta per raggiungere la quota proteica e glucidica fare riso+legumi (più ovviamente sempre carne o pesce), si può fare?
                      Certo che si può fare, associando legumi e cereali si ottengono proteine di discreto valorie biologico, ma questo credo tu lo sappia già!
                      Facci sapere come ti trovi

                      Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

                      Commenta

                      • Irasentip
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2013
                        • 391
                        • 34
                        • 30
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        D'accordo grazie mille dei suggerimenti, certo, aggiornerò sempre anche il diario ciao buona serata!
                        "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
                        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
                        E-Mail: irasentip@gmail.com

                        Commenta

                        • Rossella00
                          In fieri
                          • Mar 2013
                          • 1919
                          • 129
                          • 81
                          • Abruzzo
                          • Send PM

                          #13
                          Buona serata anche a te, passerò a dare un'occhiata al diario

                          Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

                          Commenta

                          Working...
                          X