buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum,mi sono appena registrato e gia vi scasso i maroni con la solita richiesta per la massa, so che ci sono gia miliardi di conversazioni sull'argomento ma non ve lo chiederei se avessi chiaro cosa devo fare, il mio problema è questo: ho 18 anni appena compiuti e frequento la palestra da circa 8 mesi, i risultati li ho visti eccome, sono passato da grassottello ad abbastanza definito, ma il mio peso è calato a 60 kg un po' pochini direi, il mio obiettivo sarebbe arrivare a 75 kg entro l'estate 2014. A settembre rinizio palestra 3 volte a settima lunedi,mercoledi e venerdi dove mi alleno intensamente per circa 2-2,30 ore ed in piu quest'anno mi sono segnato a un corso di nuoto martedi e giovedi di circa 45 minuti, quanto ad alimentazione mangio 3 volte al giorno senza seguire nessuna dieta particolare, nei giorni di allenamento mangio nel pasto post workout petto di pollo o uova o tonno o legumi e carboidrati tipo pasta pane o patate. La mia domanda è questa: che dieta dovrei seguire e quanto dovrei mangiare per raggiungere il mio obiettivo?
Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo
Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo
Commenta