buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum,mi sono appena registrato e gia vi scasso i maroni con la solita richiesta per la massa
, so che ci sono gia miliardi di conversazioni sull'argomento ma non ve lo chiederei se avessi chiaro cosa devo fare, il mio problema è questo: ho 18 anni appena compiuti e frequento la palestra da circa 8 mesi, i risultati li ho visti eccome, sono passato da grassottello ad abbastanza definito, ma il mio peso è calato a 60 kg un po' pochini direi, il mio obiettivo sarebbe arrivare a 75 kg entro l'estate 2014. A settembre rinizio palestra 3 volte a settima lunedi,mercoledi e venerdi dove mi alleno intensamente per circa 2-2,30 ore ed in piu quest'anno mi sono segnato a un corso di nuoto martedi e giovedi di circa 45 minuti, quanto ad alimentazione mangio 3 volte al giorno senza seguire nessuna dieta particolare, nei giorni di allenamento mangio nel pasto post workout petto di pollo o uova o tonno o legumi e carboidrati tipo pasta pane o patate. La mia domanda è questa: che dieta dovrei seguire e quanto dovrei mangiare per raggiungere il mio obiettivo?
Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo

Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo

Commenta