Dieta Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

Certo, la differenza risiede nel tipo di grassi assunti: il fage per la maggior parte saturi (da limitare ma comunque importanti), la frutta secca mono e polinsaturi. La tua soluzione va comunque benissimo.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Commenta

• SemperFidelis
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 441
      • 3
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
      Certo, la differenza risiede nel tipo di grassi assunti: il fage per la maggior parte saturi (da limitare ma comunque importanti), la frutta secca mono e polinsaturi. La tua soluzione va comunque benissimo.

Mentre la sera posso sostituire il total 2% (250 grammi) ai fiocchi di latte 2% grassi (200 grammi) ? (contando che sono leggermente intollerante al lattosio)

Commenta

• Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

R: Dieta Massa

Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
        Mentre la sera posso sostituire il total 2% (250 grammi) ai fiocchi di latte 2% grassi (200 grammi) ? Che marca sono? (contando che sono leggermente intollerante al lattosio)
        Il fage 2% contiene 9,9gr di pro, 3,8gr di carbo e 2gr di grassi per 100 grammi, mentre di fiocchi di latte ce ne sono diverse marche: la migliore che conosco è Exquisa con valori pro/carbo/grassi di 13/1/3, altrimenti c'è ad esempio Jocca con 10,5/4,4/4,5. Essendo leggermente intollerante al lattosio ti consiglierei i primi perchè ne contengono in quantità minore.

Commenta

• SemperFidelis
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 441
          • 3
          • 1
          • Send PM

Il fage 2% contiene 9,9gr di pro, 3,8gr di carbo e 2gr di grassi per 100 grammi, mentre di fiocchi di latte ce ne sono diverse marche: la migliore che conosco è Exquisa con valori pro/carbo/grassi di 13/1/3, altrimenti c'è ad esempio Jocca con 10,5/4,4/4,5. Essendo leggermente intollerante al lattosio ti consiglierei i primi perchè ne contengono in quantità minore.

quelle che vorrei prendere io hanno questi valori

per 100 grammi:

83 calorie
          12.7 proteine
          3.1 carboidrati
          2.2 grassi di cui 1.5 saturi
          0.4 sodio

alla fine 200 grammi di fiocchi di latte sono simili a 250 grammi di fage total 2% no?

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

Il lattosio è un disaccaride composto da galattosio e glucosio, quindi stiamo parlando di carboidrati, proprio per questo dovresti scegliere latticini che ne contengano pochi o che siano ad alta digeribilità. I fiocchi che vuoi prendere ne hanno leggermente di meno del fage, quindi non dovresti avere problemi, considerando anche il fatto che ne assumeresti 200 e non 250 grammi.

Commenta

• SemperFidelis
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2012
              • 441
              • 3
              • 1
              • Send PM

Il lattosio è un disaccaride composto da galattosio e glucosio, quindi stiamo parlando di carboidrati, proprio per questo dovresti scegliere latticini che ne contengano pochi o che siano ad alta digeribilità. I fiocchi che vuoi prendere ne hanno leggermente di meno del fage, quindi non dovresti avere problemi, considerando anche il fatto che ne assumeresti 200 e non 250 grammi.

si ma il fage ha più fermenti lattici che abbassano ulteriormente il valore di lattosio contenuto nel fage che di suo ne ha già di ridottissime quantità (cit. mio preparatore che ha stipulato la mia dieta )

lui non vuole che uso i fiocchi di latte xkè dice che sono prodotti con ingredienti non molto puliti e dice che è meglio il fage... però io non ce la faccio proprio economicamente a mangiare 500 grammi al giorno di yogurt greco, già 250 sono tanti, figurati 500... volevo aggiungere le mandorle infatti al 0% perchè vendono la confezione da 500 grammi che risparmi, mentre il 2% solo le confezioni da 170 grammi e vai a pagare ancora di più.. in ogni caso 250 grammi al giorno posso farlo ma 500 no! ecco xkè volevo sostituire con i fiocchi di latte

Commenta

• Rossella00
                In fieri
                • Mar 2013
                • 1919
                • 129
                • 81
                • Abruzzo
                • Send PM

I fiocchi contengono anche fermenti lattici, non penso che la differenza sia tale da iniziare a darti dei problemi, a limite tenta e se non vanno bene puoi provare col grana, stando attento ai grassi però. Comunque fai bene, mezzo chilo di fage al giorno è una spesa non indifferente

Commenta

• SemperFidelis
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2012
                  • 441
                  • 3
                  • 1
                  • Send PM

I fiocchi contengono anche fermenti lattici, non penso che la differenza sia tale da iniziare a darti dei problemi, a limite tenta e se non vanno bene puoi provare col grana, stando attento ai grassi però. Comunque fai bene, mezzo chilo di fage al giorno è una spesa non indifferente

Infatti devo vedere se lo elimino proprio, se mai mangiando più uova (nello specifico albumi) che costano poco se sai dove comprarli

Commenta

• Rossella00
                    In fieri
                    • Mar 2013
                    • 1919
                    • 129
                    • 81
                    • Abruzzo
                    • Send PM

R: Dieta Massa

Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
                    Infatti devo vedere se lo elimino proprio, se mai mangiando più uova (nello specifico albumi) che costano poco se sai dove comprarli
                    Io trovo che gli albumi siano troppo acquosi, quando devo inserire una quantità discreta di pro cerco di evitarli per una questione di gonfiore. A tal proposito trovo che fesa e bresaola siano più pratici, anche se pur sempre affettati. L'importante è variare.

Commenta

• SemperFidelis
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2012
                      • 441
                      • 3
                      • 1
                      • Send PM

Io trovo che gli albumi siano troppo acquosi, quando devo inserire una quantità discreta di pro cerco di evitarli per una questione di gonfiore. A tal proposito trovo che fesa e bresaola siano più pratici, anche se pur sempre affettati. L'importante è variare.

troppo sodio per gli affettati... anzi ora mi è venuto un dubbio...

Il mio preparatore mi ha messo il total 2% no? ora... di sodio il total ha 0.024mg mentre i fiocchi di latte 0.5 mg... ogni 100 grammi.. non c'è il rischio che mi appanni?

Anche se consumo sale solo nella pasta che mangio a pranzo e a cena.. in tutto sono 1 grammo di soldio al giorno dai fiocchi di latte... tantino che dici? più che altro ho una paura tremenda della ritenzione idrica

Commenta

• Rossella00
                        In fieri
                        • Mar 2013
                        • 1919
                        • 129
                        • 81
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Tendi ad appannarti facilmente?
                        Considerando che ne assumi così poco non credo che tu corra dei rischi di avere ritenzione, nel caso ci fosse potrebbe essere anche causata ad esempio dai carbo che trattengono parecchia acqua.
                        Comunque per prevenirla bevi molto, magari compra delle tisane apposite, aumenta cibi ricchi di potassio.

Commenta

• SemperFidelis
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2012
                          • 441
                          • 3
                          • 1
                          • Send PM

Tendi ad appannarti facilmente?
                          Considerando che ne assumi così poco non credo che tu corra dei rischi di avere ritenzione, nel caso ci fosse potrebbe essere anche causata ad esempio dai carbo che trattengono parecchia acqua.
                          Comunque per prevenirla bevi molto, magari compra delle tisane apposite, aumenta cibi ricchi di potassio.

io ora integro con 4 cps di mgk (in tutto quindi 400 mg di potassio e 400 di magnesio)

Tra poco per questioni economiche assumerò 2 cps di potassio e magnesio di eurosup che costano meno (in tutto 600 mg di potassio e 600 di magnesio) che dici vado bene come dosi? o assumo troppo potassio?

Il mio preparatore mi ha detto di prendere mgk ma le capsule di eurosup costano meno, solo che sono costretto a prenderne per forza 2 al giorno sia di potassio che di magnesio per arrivare ai 400 mg detti da lui... solo che ora li supero di 200 mg arrivando appunto a 600 di magnesio e potassio... dici che non sono niente 200 mg di potassio e magnesio in più o possono creare problemi? altrimenti se prendo solo 1 capsula arrivo a 300 mg di potassio e magnesio... 100 in meno di quello da lui consigliato.

---------- Post added at 20:41:51 ---------- Previous post was at 20:32:36 ----------

anzi no scusa... 400 di magnesio in pratica aumento solo il potassio da 400 a 600 mg.. pardon

In ogni caso solito discorso... troppi 200 mg in più e quindi integrare con un totale di 600 mg?

Commenta

• Rossella00
                            In fieri
                            • Mar 2013
                            • 1919
                            • 129
                            • 81
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Faresti meglio a chiedere un parere anche a lui, secondo me 600 mg sono troppi e un eccesso di potassio può avere conseguenze non piacevoli. Io non esagererei, prenderei 300 mg e farei attenzione all'alimentazione.

Commenta

• SemperFidelis
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2012
                              • 441
                              • 3
                              • 1
                              • Send PM

Faresti meglio a chiedere un parere anche a lui, secondo me 600 mg sono troppi e un eccesso di potassio può avere conseguenze non piacevoli. Io non esagererei, prenderei 300 mg e farei attenzione all'alimentazione.

comunque sulla scatola del potassio sta scritto "assumere 1 o 2 cps al giorno" quindi "300 o 600 mg"

Commenta

• Rossella00
                                In fieri
                                • Mar 2013
                                • 1919
                                • 129
                                • 81
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Puoi fare una prova, inizia con 600 mg e se vedi effetti collaterali come debolezza, senso di afdaticamento, crampi, scendi subito a 300 mg, che imho sono già sufficienti.
                                Altrimenti potresti prenderne 600 e 300 mg a giorni alterni. Comunque ripeto che secondo me dovresti parlarne anche con il tuo preparatore, non si scherza con certe cose!

Commenta

Working...
                                X