Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Per nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Per nuovo

    Ciao a tutti mi sono appena registrato

    Faccio palestra dal 19 luglio 2013, non l'ho mai fatta prima è l'ultimo sport che ho fatto era basket, terminato al età di 14anni

    Vi lascio qualche caratteristica non so cosa scrivere quindi spero di non dire cavolate o che..

    età:23
    altezza: 1,75
    peso: 77kg

    non ho gli addominali visibili da rilassato e ho un po di ciccetta sui fianchi che vorrei eliminare oltre a mettere un po di massa in particolar modo nella zona alta, con la palestra mi sento meglio fisicamente, quindi sono intenzionato a proseguire, ma vorrei sapere anche cosa mangiare per aver un effetto migliore.

    Come allenamento vado dal lunedi al venerdì, quindi praticamente sempre, ho 1 scheda di lavoro, se può servire così potete farmi le dovute osservazioni nel caso

    Riscaldamento
    Dorsali
    Spalle
    Tricipiti
    Corsa 20min
    Addominali + Stretching
    ----------------------
    Riscaldamento
    Gambe
    Pettorali
    Bicipiti
    Corsa 20min
    Addominali + Stretching


    negli attrezzi faccio 3/4 serie da 10.. e per ogni tipo di allenamento ho 3 o 4 esercizi.. forse in alcuni 2

    spero di aver messo tutto nel caso, scusatemi ma non ho letto ancora niente per cui prendere spunto :P grazie a tutti in anticipo
    Last edited by Durianos; 30-08-2013, 00:58:03.

    #2
    Per regolamento (da leggere e che avresti dovuto già leggere all'iscrizione, in quanto lo hai sottoscritto) devi postare tu la tua attuale alimentazione, completa di TUTTE le grammature: segui queste info, poi si rivedrä assieme.

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    quindi altri due validissimi aiuti:
    http://www.bodyweb.com/threads/22788...TTE-le-domande!!
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    inoltre:
    Un elenco di discussioni utili sopratutto ai neofiti. Si invita poi, prima di aprire un topic, all'uso del CERCA all'interno della sezione Dieta e Alimentazione. In dieci e più anni di vita, l'archivio del Forum esplode di informazioni utili. - Regolamento sezione dieta - Leggere prima di postare: Regolamento sezione dieta



    Per l'allenamento c'è la sezione apposita (c'è molto da rivedere...e non sono indicati gli ex che esegui, non sono dettagli.)

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      io non seguo una dieta.. diciamo che mangio senza seguire una linea.. pasta carne a volte schifezze a volte pesce poche verdure un po di frutta, però sinceramente non saprei fare uno schema.
      Per quanto concerne agli esercizi gli ho postati perchè non sapevo se a seconda di quel che si fa si mangia questo piuttosto che quello. cmq ok adesso leggo e x l'allenamento seguo il link apposito
      grazie e scusate :S

      Volevo sapere se potete fare degli esempi di schemi settimanali voi per la dieta? oppure seguendo i consigli del link che mi hai postato, posso scegliere cosa fare io?

      Commenta


        #4
        la linea guida la hai, ora vai a gusto e scegli alimenti che preferisci e spartisci in una giornta

        Commenta


          #5
          Ho fatto anche qualche calcolo:
          Massa grassa: 20%
          BMR età: 1900
          TDEE: 2280

          Se avete suggerimenti son ben accetti dovrò dimagrire un po,
          Aggiungo che non faccio ne colazione ne merenda, ma faccio qualche spuntino nel corso della giornata, vorrei portare il grasso al 16% comunque ora cercherò di organizzare una dieta leggendo i link e vi farò sapere

          Solo non mi è chiaro quante proteine grassi e carboidrati posso assumere al giorno.. posso fare come voglio basta stare sotto le calorie del TDEE per dimagrire?
          Last edited by Durianos; 30-08-2013, 22:23:06.

          Commenta


            #6
            Sì, un 10/20% sotto il TDEE. Dovresti assumere all'incirca 0.8/1 grammi di grassi e 1.8/2 di pro per chilo di peso corporeo, il resto delle calorie prenderlo dai carbo.
            Per perdere del peso potresti optare per una low carb, comunque prima posta la dieta e poi si vedrà. Il suggerimento per ora è di eliminare quell' "a volte schifezze", cerca di mangiare pulito.

            Commenta


              #7
              fra le cose piu sbagliate da fare cè appunto: saltare la colazione, saltare gli spuntini. organizza la giornata con 3 pasti principali e 2-3 spuntini -> mangiare ogni 2-3 ore mantiene alto il metabolismo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da VickyRawwr Visualizza Messaggio
                fra le cose piu sbagliate da fare cè appunto: saltare la colazione, saltare gli spuntini. organizza la giornata con 3 pasti principali e 2-3 spuntini -> mangiare ogni 2-3 ore mantiene alto il metabolismo
                evitiamo questi dogmatismi....dai....io sono in IF...e gente in Warrior...stiamo tutti sbagliando?

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Sono d'accordo, comunque immaginavo sarebbe finita così.

                  Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi sto provando a creare la dieta ma non riesco qualcuno mi può aiutare?

                    BMR età: 1900
                    TDEE: 2280


                    (per dimagrire tenersi a 10% - 20% meno del TDEE)

                    TDEE da seguire 1900


                    0,8 grammi di Grassi x kg Corporeo: 0,8*77=61,6
                    1,8/2 grammi di Proteine x kg Corporeo: 2*77=154
                    il resto carboidrati, ma rimanere bassi per dimagrire: x

                    Grassi: 61,6 Proteine: 154 Carboidrati:x

                    sto usando Shock Train, ma alcune cose non ci sono, e non saprei come strutturarla, nel senso cose + pesanti a pranzo e leggere a cena ho provato a fare 1 giorno provo a postarvelo, giusto per capire indicativamente se sto facendo nel modo giusto, ma cmq non raggiungo i livelli minimi

                    Lunedì -------------Grammi------- Proteine ---------Carboidrati ---------Grassi ---------kcal

                    Colazione:
                    latte .......................180 ................6 ......................9 ......................6 ..................112

                    Pranzo:
                    pasta ......................80 .................9 ......................58 .....................1 ..................278
                    petto pollo ..............120 ................27 ......................0 ......................1 ..................116
                    lattuga ...................100 ................2 ........................2 .....................0 ...................20

                    Merenda:
                    yogurt ....................125 ................4 .......................16 ....................4 ...................114

                    Cena:
                    riso in bianco............100 .................7 .......................88 ....................1 ....................384
                    tonno .....................160 ................34 .......................0 ....................13 ....................253
                    pane .......................80 .................11 ......................46 ....................3 .....................249
                    mela ......................100 ..................1 .......................57 ...................0 ......................235


                    ToT .........................................101 -53................ 276 .................29 -32,6.............. 1761



                    Martedì -------------Grammi------- Proteine ---------Carboidrati ---------Grassi ---------kcal

                    Colazione:
                    latte .......................180 ................6 ......................9 ......................6 ..................112

                    Pranzo:
                    Carote ....................200 .................2 ......................15 ....................0 ..................73
                    Manzo fesa ..............120 ................26 ......................2 .....................0 ..................124
                    Patate fritte..............200 ................8 .......................60 ....................13 ................393

                    Merenda:
                    yogurt ....................125 ................4 .......................16 ....................4 ...................114

                    Cena:
                    Bastoncini pesce.......160 .................18 ......................24 ...................16 ....................310
                    maiale ....................120 .................22 .......................0 ....................4 ....................120
                    pane .......................80 .................11 ......................46 ....................3 .....................249
                    Banana ...................180 .................2 .......................28 ....................1 .....................125


                    ToT .........................................101 -53................ 209 .................49 -12,6.............. 1682
                    Last edited by Durianos; 30-08-2013, 22:23:55.

                    Commenta


                      #11
                      Leggi questi thread:
                      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

                      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

                      Penso riguardino proprio gli argomenti sui quali hai dubbi.

                      Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

                      Commenta


                        #12
                        ho provato a farne 1 completa, ma il programma mi da poche kcal, xò come quantità da mangiare mi sembra ce ne sia a basta O.o

                        Lunedì


                        -Colazione: 1 bicchiere di latte
                        -Pranzo: 70gr di pasta, 100gr di vitello, 150gr di fagiolini
                        -Merenda: 1 banana
                        -Cena: 100gr Petto di pollo, 100gr tonno, 200gr zucchini


                        Martedì


                        -Colazione: 3 biscotti secchi
                        -Pranzo: 70gr di riso, 150gr di bresaola, 80gr di stracchino
                        -Merenda: 1 mela
                        -Cena: 100gr di maiale, 200 grammi carote, 200gr insalata


                        Mercoledì


                        -Colazione: 5 fette biscottate
                        -Pranzo: ---Libero---
                        -Merenda: 1 pesca
                        -Cena: 160gr di pesce, 200gr carote, 100gr mozzarella


                        Giovedì


                        -Colazione: 1 yogurt alla frutta
                        -Pranzo: 70gr di pasta, 150gr spinaci, 100gr roast-beef
                        -Merenda: 1 yogurt alla frutta
                        -Cena: 30 gr di pastina con brodo dado, 150gr cavolfiore, 100gr vitello


                        Venerdì


                        -Colazione: 1 bicchiere di latte
                        -Pranzo: 70gr pasta aglio e olio, 130gr tacchino, 200gr zucchini
                        -Merenda: 1 banana
                        -Cena: --Libera--


                        Sabato


                        -Colazione: 1 yogurt magro
                        -Pranzo: 70gr riso al burro, 200gr finocchi, 60gr formaggio
                        -Merenda: 1 yogurt
                        -Cena: 70gr riso agli asparagi, 100gr fegato, 150gr cavolfiore


                        Domenica


                        -Colazione: 3 biscotti secchi
                        -Pranzo: 70gr pasta al burro, 150gr salmone, 200gr carote
                        -Merenda: 1 yogurt magro
                        -Cena: 70gr risotto zafferano, 150gr carpaccio, 200gr pomodori

                        Commenta


                          #13
                          R: Dieta Per nuovo

                          Originariamente Scritto da Durianos Visualizza Messaggio
                          ho provato a farne 1 completa, ma il programma mi da poche kcal, xò come quantità da mangiare mi sembra ce ne sia a basta O.o

                          Lunedì


                          -Colazione: 1 bicchiere di latte
                          -Pranzo: 70gr di pasta, 100gr di vitello, 150gr di fagiolini
                          -Merenda: 1 banana
                          -Cena: 100gr Petto di pollo, 100gr tonno, 200gr zucchini


                          Martedì


                          -Colazione: 3 biscotti secchi
                          -Pranzo: 70gr di riso, 150gr di bresaola, 80gr di stracchino
                          -Merenda: 1 mela
                          -Cena: 100gr di maiale, 200 grammi carote, 200gr insalata


                          Mercoledì


                          -Colazione: 5 fette biscottate
                          -Pranzo: ---Libero---
                          -Merenda: 1 pesca
                          -Cena: 160gr di pesce, 200gr carote, 100gr mozzarella


                          Giovedì


                          -Colazione: 1 yogurt alla frutta
                          -Pranzo: 70gr di pasta, 150gr spinaci, 100gr roast-beef
                          -Merenda: 1 yogurt alla frutta
                          -Cena: 30 gr di pastina con brodo dado, 150gr cavolfiore, 100gr vitello


                          Venerdì


                          -Colazione: 1 bicchiere di latte
                          -Pranzo: 70gr pasta aglio e olio, 130gr tacchino, 200gr zucchini
                          -Merenda: 1 banana
                          -Cena: --Libera--


                          Sabato


                          -Colazione: 1 yogurt magro
                          -Pranzo: 70gr riso al burro, 200gr finocchi, 60gr formaggio
                          -Merenda: 1 yogurt
                          -Cena: 70gr riso agli asparagi, 100gr fegato, 150gr cavolfiore


                          Domenica


                          -Colazione: 3 biscotti secchi
                          -Pranzo: 70gr pasta al burro, 150gr salmone, 200gr carote
                          -Merenda: 1 yogurt magro
                          -Cena: 70gr risotto zafferano, 150gr carpaccio, 200gr pomodori
                          Non devi fare la dieta per ogni giorno della settimana, stila una dieta per una giorno solo e poi sarai tu a fare le cambiare i cibi rispettando le quantità prefissate di carboidrati, proteine e grassi. Nel tuo caso dovresti assumere circa 150 grammi di proteine, 65 di grassi e il resto carboidrati. Il tuo BMR é di 1760 kcal, per quanto riguarda invece il TDEE hai scritto 1970/2110 quindi per dimagrire potresti tenerti sulle 1900 kcal.
                          Aggiungo che devi scrivere le grammature di tutti gli alimenti, compresi i condimenti, non si può scrivere "pasta al burro", "pasta aglio e olio", "un bicchiere di latte". La scelta dei cibi non è delle migliori e nessun pasto sembra essere equivalente nei macro. Adesso scrivi una giornata tipo, poi la aggiustiamo e ti spiego meglio come regolarti con le sostituzioni.

                          Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎