Quale è la quantità di carbo una dieta è definita Low-Carb? 100gr? 150gr?
Dieta low-carb
Collapse
X
-
Si lo so, però io volevo sapere se esiste una regola empirica che dice ke una dieta FINO a un TOT di gr è HI CARB e SOTTO un TOT di carbo è LOW CARB......... cioè esiste una quantita definita di carbo ke si prende come riferimento per dire se una determinata alimentazione è normo o ipo-glucidica?Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria
Commenta
-
-
Originally posted by Nandroboy
Si lo so, però io volevo sapere se esiste una regola empirica che dice ke una dieta FINO a un TOT di gr è HI CARB e SOTTO un TOT di carbo è LOW CARB......... cioè esiste una quantita definita di carbo ke si prende come riferimento per dire se una determinata alimentazione è normo o ipo-glucidica?
Personalmente io chiamo low carb una dieta con una quantità compresa fra i 60 ed i 90 gr. Faccio leva sul fatto che ho aggiunto personalmente.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Sarei in chetogenica allora. Però scusa multi, io non produco chetoni con 70 gr di carboidrati al giorno, per cui perchè chiamare la mia dieta chetogenica ?
E' solo una convenzione ?
Commenta
-
-
Originally posted by multipower
Chi ti dice che non hai chetoni presenti nell'organismo? Hai fatto un esame del sangue per verificarlo?
Ciao!
Commenta
-
-
Originally posted by multipower
Non è così indispensabile saperlo, so che è scontato dirtelo, tanto sono i risultati che contano, ti pare?
Commenta
-
-
mmmmmm.........è come immaginavo allora, l'ho chiesto perkè siccome oscillo tra i 100 e 150 gr di carbo m'è venuto sto dubbio cmqq mo ke ce penso una volta ho sentito un nutrizionista ke diceva ke la quantità MINIMA per far funzionare ben il cervello (per ki ce l'ha quindi questo nn è il mio caso ) era di 150 gr di carbo al giorno...... bhoooooo........ come al solito la verità è nel mezzo............ o nel vino? bhooooooConfucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria
Commenta
-
-
Originally posted by Nandroboy
mmmmmm.........è come immaginavo allora, l'ho chiesto perkè siccome oscillo tra i 100 e 150 gr di carbo m'è venuto sto dubbio cmqq mo ke ce penso una volta ho sentito un nutrizionista ke diceva ke la quantità MINIMA per far funzionare ben il cervello (per ki ce l'ha quindi questo nn è il mio caso ) era di 150 gr di carbo al giorno...... bhoooooo........ come al solito la verità è nel mezzo............ o nel vino? bhoooooo
Commenta
-
Commenta