Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto dieta massa

    Salve avrei bisogno di consigli sulla dieta per massa che dovrò fare. il mio problema è che ho fatto i calcoli sulle mie giornate tipo e escono valori troppo sballati in termini di quantità e di calorie associate ai macronutrienti. di seguito i calcoli che ho fatto

    Prot Grass Carb Kcal
    Colazione 34.1 11.52 47.22 427.06
    spunitno 24 2 31 245
    Pranzo 73.85 8 84 705.5
    spuntino pre all 17.51 0 6.8 97
    spuntino dopo 24 2 31 245
    Cena 66.1 3 40 422
    TOT TOT TOT TOT
    239.56 26.52 240.02 2141.56
    cal pro cal gra cal carb
    calcolate 958.24 238.68 960.08
    attese considerando il 40/30/30 856 642 642
    differenza 102.24 -403.32 318.08

    le Kcalorie totali (2141) sono poche? devo aumentarle? ma sopratutto devo diminuire i carboidrati ed aumentare i grassi? diminuire le proteine?

    Vi chiedo quindi se mi consigliate di fare il 40/30/30 per massa o un 50/25/25 o ancora meglio chiedo a voi.


    i miei dati in questo momento sono:
    altezza 171 cm
    peso 76kg ( di solitoin massa 80kg)
    %grasso 18%

    la mia foto i seguito




    .

    Grazie ciao
    Last edited by Carbonella; 29-08-2013, 17:34:03. Motivo: inserimento foto

    #2
    18% di bf? ho letto bene?
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

    Commenta


      #3
      ho ricalcolato la % di massa grassa con la seguente formula:

      Massa grassa, calcolo massa grassa
      Uomini FM (%) : 495 / {1.0324 - 0.19077 [log(vita-collo)] + 0.15456 [log(statura)]-450

      sto intorno al 15%

      Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html

      Commenta


        #4
        secondo me è meglio se posti una foto....HP+5 al 15% o più dibf...fare massa la vedo maluccio...
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
          secondo me è meglio se posti una foto....HP+5 al 15% o più dibf...fare massa la vedo maluccio...

          ecco qualche foto ai seguenti link





          Commenta


            #6
            Qui siamo sotto al 15% di massa grassa,secondo me puoi benissimo partire con la mass.

            Commenta


              #7
              Definito non è ma nemmeno al 15%. Così una massa pulita ci sta..senza strafare per non eccedere nin bf...tanto sei già un hp+5

              ---------- Post added at 08:15:17 ---------- Previous post was at 07:35:01 ----------

              Devi calcolare il tuo TDEE..... io inizierei con un 10% in più di kcal. la ripartizione tocca a te provare quella che preferisci/meglio si adatta. le pro sono altissime ed i fat bassissimi. parti da un 2-2.2 gr/pro/gk e 0.8-1 di fat
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                Definito non è ma nemmeno al 15%. Così una massa pulita ci sta..senza strafare per non eccedere nin bf...tanto sei già un hp+5

                ---------- Post added at 08:15:17 ---------- Previous post was at 07:35:01 ----------

                Devi calcolare il tuo TDEE..... io inizierei con un 10% in più di kcal. la ripartizione tocca a te provare quella che preferisci/meglio si adatta. le pro sono altissime ed i fat bassissimi. parti da un 2-2.2 gr/pro/gk e 0.8-1 di fat
                Ti ringrazio tantissimo per i consigli

                ---------- Post added at 10:26:33 ---------- Previous post was at 08:54:18 ----------

                Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                Definito non è ma nemmeno al 15%. Così una massa pulita ci sta..senza strafare per non eccedere nin bf...tanto sei già un hp+5

                ---------- Post added at 08:15:17 ---------- Previous post was at 07:35:01 ----------

                Devi calcolare il tuo TDEE..... io inizierei con un 10% in più di kcal. la ripartizione tocca a te provare quella che preferisci/meglio si adatta. le pro sono altissime ed i fat bassissimi. parti da un 2-2.2 gr/pro/gk e 0.8-1 di fat
                ho rifatto un po i calcoli modificando pranzo e cena.
                PEr ridurre le proteine e portarle a 2.2 per kg basta che riduco le quantità delle fonti proteiche che mangio
                PEr aggiungere un po di grassi buoni ai pasti su quali alimenti posso puntare?

                Commenta


                  #9
                  mandorle e noci in primis. oltre ai grassi anche minerali e vitamine come se piovesse!! ottimi anche come spuntino. In genere tutta la frutta secca ed il pesce grassottello (no allevamento).

                  reimposta il piano e posta la dieta tipo
                  ciauzzz
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta


                    #10
                    assunzione grassi a pranzo e a cena( consiglio sulle fonti)

                    SAlve, ho fatto il bilancio dei macronutrienti per la mia dieta e mi sono accorto che sono carichissimo di pro e scarsissio di grassi, pertanto vorrei bilanciare il tutto inserendo grassi a pranzo e a cena.

                    per quanto riguarda la colazione non ho problemi in quanto ho inserito mandorle e burro di arachidi, ma per il pranzo e la cena oltre all'olio di oliva non riesco a pensare ad altre fonti. Il problema principale ce l'ho quando mangio pollo, bresaola, tacchino, vitello che sono poveri di grassi. Il problema non si presenta quando mangio formaggi, carni+ grasse o salmone. Quali fonti potrei aggiungere nei casi in cui l'apporto di grassi è basso? Malfa81 consigliava le noci e la frutta secca, ma posso stare a mangiare oltre alle 10 mandorle al mattino anche noci a pranzo e a cena? Divento uno scoiattolo


                    Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Che domande, certo che puoi mangiarli anche a pranzo e a cena, meno paranoie! Però sarebbe sufficiente aumentare l'olio, oppure delle volte ripiegare su pesci grassi come il salmone. Anche il tuorlo d'uovo contiene grassi, per la maggior parte monoinsaturi e polinsaturi, oltre che vitamine, per cui qualche volta puoi integrarlo nella dieta.

                      Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Carbonella Visualizza Messaggio
                        SAlve, ho fatto il bilancio dei macronutrienti per la mia dieta e mi sono accorto che sono carichissimo di pro e scarsissio di grassi, pertanto vorrei bilanciare il tutto inserendo grassi a pranzo e a cena.

                        per quanto riguarda la colazione non ho problemi in quanto ho inserito mandorle e burro di arachidi, ma per il pranzo e la cena oltre all'olio di oliva non riesco a pensare ad altre fonti. Il problema principale ce l'ho quando mangio pollo, bresaola, tacchino, vitello che sono poveri di grassi. Il problema non si presenta quando mangio formaggi, carni+ grasse o salmone. Quali fonti potrei aggiungere nei casi in cui l'apporto di grassi è basso? Malfa81 consigliava le noci e la frutta secca, ma posso stare a mangiare oltre alle 10 mandorle al mattino anche noci a pranzo e a cena? Divento uno scoiattolo


                        Grazie
                        ¨beh...io mangio anche 40-50 gr di frutta secca al giorno...e 2-3 uova intere....non fatevi problemi assurdi, dai. Relax

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Continua nel 3d attivo.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            #14
                            Allora ragazzi ho rifatto tutto il conteggio con MxBody di seguito trovate i miei dati. Aiutatemi perchè mi trovo davvero impantanato. Ho inserito una mia giornata tipo e incamero 1792 kcal. secondo MXbody considerando l'allenamento (418 kcal) dovrei avere un TDEE di 3180. Date un'occhiata e consigliatemi cosa devo modificare

                            Date and time Food Grams Calories [kcal] Proteins [g] Carbohydrates [g] Sugars [g] Starch [g] Fatty [g] Saturated fatty [g]
                            colaz Uovo di Gallina Albume 250 107 25.9 2.1 2.13
                            colaz Fette Biscottate 48 189 5.26 40.2 1.07 2.71 0.365
                            colaz Arance 150 55.1 0.945 11.9 10.7 0.3 0.045
                            colaz Mandorla 10 59.5 2.11 2.12 0.493 5.21
                            spunt Fette Biscottate Integrali 30 98.6 3.39 22.5 3.09 1.56 0.207
                            spunt whey 30 112 23.6 1.17 1.14
                            pranzo Riso 80 275 5.99 70.1 0.168 0.464 0.112
                            pranzo Olio di Oliva 12 117 11.3 2
                            pranzo Spigola 200 166 33 1.14 1.16 3.16 0.48
                            pranzo Insalata 40 6.05 0.556 0.652 0.616 0.116 0.024
                            spunt pre all fage 0 170 96.9 17.5 6.8
                            spunt post whey 30 112 23.6 1.17 1.14
                            spunt post Banana 150 94.1 1.86 25.1 20.4 0.405 0.135
                            cena Vitello 200 195 43.9 0.2 0.18 1.86 0.66
                            cena Pane Integrale 40 103 3.09 19.6 0.94 0.52 0.128
                            cena Insalata 50 7.56 0.695 0.815 0.77 0.145 0.03
                            totali 1793.81 191.396 205.567 41.717 30.03
                            Dati e calcoli di MXbody:
                            peso 76kg
                            altezza 171 cm
                            % massa grassa 13%
                            BMR 1771
                            BMI 26
                            TDEE 3180
                            DCN 2762
                            calorie consumate allenamento 418

                            Commenta


                              #15
                              Puoi postare la dieta semplicemente incolonnando gli alimenti ponendo al lato i relativi valori, senza tutto lo schema?
                              Comunque la tua dieta è esageratamente povera per una fase di massa, copre a malapena il tuo BMR ed è impossibile che tu cresca mangiando così, semmai il contrario. Le pro sono decisamente troppo alte, in massa ti consiglierei di arrivare al massimo a 2 gr per kg, i grassi invece aumentali come minimo a 60 grammi.
                              Cerca di alzare le calorie totali attraverso i carbo, soprattutto a pranzo, nello spuntino e anche nel pre WO.
                              Correggi e poi riposta, possibilmente nel modo che ti ho chiesto sopra. Non me ne volere ma dal cellulare la situazione si fa parecchio scomoda.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎