Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli su attuale dieta ipocalorica

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli su attuale dieta ipocalorica

    Salve a tutti, sono un novizio che si è studiato per bene tutti i vostri consigli sulla dieta nei numerosi post. Devo ringraziarvi tutti!! finalmente ci capisco qualche cosa in campo "dieta".lascio tutti i miei dati per ovvi motivi..SESSO: maschioETA': 23ALTEZZA: 185 cmPESO: 86,5 kgPOLSO: 16,5 cmTDEE: 2500 kcalINTROITO CALORICO (ridotto del 20%): 2000 kcalBMI: 25,3MASSA GRASSA: ad occhio 18%ATTIVITA' LAVORATIVA: sedentariaATTIVITA' FISICA: corsa 3 volte alla settimana facendo dai 7 ai 9 km + 1giorno a settimana basket (partitelle) per 2 ore e mezza circaOBIETTIVO: dimagrire arrivando intorno ai 75 kgconsiderando che:- per ragioni lavorative non posso permettermi 6 pasti al giorno ma solo 3 (colazione, pranzo e cena, forse uno spuntino nel pomeriggio ma da verificare)- allergico ad ogni tipo di frutta secca- letteralmente "con le pezze al culo", per il momento non posso affrontare la spesa per una palestra (vivo e mi mantengo da solo).Ovviamente ho iniziato a calcolare la mia dieta ipocalorica con il programma Mx Body, ho settato le PROTEINE 40%, CARBOIDRATI 40%, GRASSI 20%, tutto ok, peccato che, come si può vedere arrivo solo a 1600 kcal esono sotto del 12% proteine. Direi che sono troppo poche e non so come risolvere il problema! qualcheconsiglio su come affrontare il problema? perchè carboidrati e grassi sono ok ma calorie e proteine proprio per niente.COLAZIONE:-fette biscottate integrali (20g)-marmellata fatta in casa (36g)-caffè (una tazzina senza zucchero)-latte P.S. (200g)(205 kcal - proteine 9,78g - carboidrati 38g - grassi 4,51g)PRANZO:-petto di pollo (200g)-pomodori in insalata (200g) (o verdure miste non cotte)-olio EVO (10g)-pane integrale (70g)-pesca (200g)(555 kcal - proteine 55,1g - carboidrati 54,6g - grassi 13g)SPUNTINO POMERIDIANO (se fattibile):-fesa di tacchio o bresaola (50g)-carote, cetriolo (a crudo e senza condimento)(97,3 kcal - proteine 16,7g - carboidrati 1,47g - grassi 2,22g)CENA:-pasta (80g)-conserva di pomodoro (20g)-prosciutto cotto (100g) o tonno in scatola sgocciolato (una scatoletta)-verdura (200g)-olio EVO (10g)-pesca (200g)(742 kcal - proteine 32,2g - 91,2g - grassi 26,4g)Sottolineo che: SIA A PRANZO CHE A CENA VERDURE A GO-GO, NON SOLO POMODORI, MARMELLATA FATTA IN CASA CON SOLO FRUTTA FRESCA, LIMONE E UN PO' DI ZUCCHERO, LA FRUTTA SEMPRE A PRANZO E A CENA, NON HO PROBLEMI NELLA DIGESTIONE.http://imageshack.us/f/9/f8vk.jpg/
    Last edited by pietroepaolo; 29-08-2013, 16:05:06.

    #2
    Originariamente Scritto da pietroepaolo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono un novizio che si è studiato per bene tutti i vostri
    consigli sulla dieta nei numerosi post. Devo ringraziarvi tutti!!
    finalmente ci capisco qualche cosa in campo "dieta".

    lascio tutti i miei dati per ovvi motivi..

    SESSO: maschio
    ETA': 23
    ALTEZZA: 185 cm
    PESO: 86,5 kg
    POLSO: 16,5 cm
    TDEE: 2500 kcal
    INTROITO CALORICO (ridotto del 20%): 2000 kcal
    BMI: 25,3
    MASSA GRASSA: ad occhio 18%
    ATTIVITA' LAVORATIVA: sedentaria
    ATTIVITA' FISICA: corsa 3 volte alla settimana facendo dai 7 ai 9 km + 1
    giorno a settimana basket (partitelle) per 2 ore e mezza circa
    OBIETTIVO: dimagrire arrivando intorno ai 75 kg

    considerando che:
    - per ragioni lavorative non posso permettermi 6 pasti al giorno ma solo
    3 (colazione, pranzo e cena, forse uno spuntino nel pomeriggio ma da
    verificare)
    - allergico ad ogni tipo di frutta secca
    - letteralmente "con le pezze al culo", per il momento non posso
    affrontare la spesa per una palestra (vivo e mi mantengo da solo).

    Ovviamente ho iniziato a calcolare la mia dieta ipocalorica con il
    programma Mx Body, ho settato le PROTEINE 40%, CARBOIDRATI 40%, GRASSI
    20%, tutto ok, peccato che, come si può vedere arrivo solo a 1600 kcal e
    sono sotto del 12% proteine.

    Direi che sono troppo poche e non so come risolvere il problema! qualche
    consiglio su come affrontare il problema? perchè carboidrati e grassi
    sono ok ma calorie e proteine proprio per niente.

    COLAZIONE:
    -fette biscottate integrali (20g)
    -marmellata fatta in casa (36g)
    -caffè (una tazzina senza zucchero)
    -latte P.S. (200g)
    (205 kcal - proteine 9,78g - carboidrati 38g - grassi 4,51g)
    Aggiungi fonte di pro come 250g di albume che sono circa 25g di pro


    PRANZO:
    -petto di pollo (200g)
    -pomodori in insalata (200g) (o verdure miste non cotte)
    -olio EVO (10g) anche 20g
    -pane integrale (70g) meglio pane fresco integrale non confezionato
    -pesca (200g)
    (555 kcal - proteine 55,1g - carboidrati 54,6g - grassi 13g)

    SPUNTINO POMERIDIANO (se fattibile):
    -fesa di tacchio o bresaola (50g) aumenta a 100g e limita gli insaccati puoi mangiare anche yogurt greco o fiocchi di latte per esempio
    -carote, cetriolo (a crudo e senza condimento) mangia pure un frutto come arancia o mela
    (97,3 kcal - proteine 16,7g - carboidrati 1,47g - grassi 2,22g)

    CENA:
    -pasta (80g)integrale ( magari limita i carbo alla sera e aggiungili nello spuntino )
    -conserva di pomodoro (20g)
    -prosciutto cotto (100g) o tonno in scatola sgocciolato (una scatoletta) qui opterei per carne bianca magra 170g o pesce fresco o surgelato magro 230g.
    il tonno è meglio naturale 150g circa e l'oglio lo metti tu.

    -verdura (200g)
    -olio EVO (10g) anche 20 g
    -pesca (200g)
    (742 kcal - proteine 32,2g - 91,2g - grassi 26,4g)

    Sottolineo che: SIA A PRANZO CHE A CENA VERDURE A GO-GO, NON SOLO
    POMODORI, MARMELLATA FATTA IN CASA CON SOLO FRUTTA FRESCA, LIMONE E UN
    PO' DI ZUCCHERO, LA FRUTTA SEMPRE A PRANZO E A CENA, NON HO PROBLEMI
    NELLA DIGESTIONE.http://imageshack.us/f/9/f8vk.jpg/
    Cerca di stare sui 2g x kg di pro
    e i grassi 0.8 x kg
    Last edited by cecio; 29-08-2013, 16:36:35.
    HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

    Commenta


      #3
      grazie cecio per i consigli, aggiustando la dieta sono a: 1991 kcal, 32% di proteine, 38% di carboidrati e 31% di grassi. Sinceramente mi "spaventa" ingurgitare tutta quella roba al mattino, fino ad ora ho sempre bevuto un caffè e una merendina confezionata. Tornando alla mia dieta, ti sembrano idonee le parti 32x38x31? considerando che vogli dimagrire, prima avevo settato i grassi al 20%

      Commenta


        #4
        R: consigli su attuale dieta ipocalorica

        Quoto gli aggiustamenti apportati, inoltre:
        Originariamente Scritto da pietroepaolo Visualizza Messaggio
        grazie cecio per i consigli, aggiustando la dieta sono a: 1991 kcal, 32% di proteine, 38% di carboidrati e 31% di grassi. Sinceramente mi "spaventa" ingurgitare tutta quella roba al mattino, fino ad ora ho sempre bevuto un caffè e una merendina confezionata.
        Non guardare le percentuali, come ha giustamente scritto cecio, mantieniti su 2 grammi di pro e 0.8/1 di grassi per kg.
        Trovo che fare una colazione abbondante sia piacevole, poi ovviamente tutto è soggettivo, ma comunque 3 fette biscottate con un po' di marmellata, latte e albumi non sono tanto, in termini quantitativi. Io stessa mangio di più.
        Di certo è molto meglio che mangiare un caffè e una merendina. Puoi riportare i grammi totali dei macro?
        Originariamente Scritto da pietroepaolo Visualizza Messaggio
        considerando che vogli dimagrire, prima avevo settato i grassi al 20%
        Ma perchè, pensi che i grassi facciano ingrassare? In una dieta equilibrata sono fondamentali.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
          Ma perchè, pensi che i grassi facciano ingrassare? In una dieta equilibrata sono fondamentali.
          Sono più che consapevole che i grassi servono in una dieta equilibrata, li ho settati al 20% seguendo i vari consigli che sono stati dati nei vari post.. ovviamente potevo anche settarli al 30%

          In merito alla colazione, devo dire che le proteine non le ho ancora assunte (ormai è una settimana che seguo la dieta), faccio abbastanza fatica a buttare giù fette biscottate, latte, caffè e marmellata. Non so il perchè ma al mattino non ho proprio appetito, è normale?
          Preciso che è da anni che mangio solo a colazione, pranzo e a cena, nessuno spuntino e a colazione caffè, merendina e via di corsa.
          Spero vivamente che dopo qualche mese di dieta e attività fisica, la pancia inizi a diminuire.

          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
          Puoi riportare i grammi totali dei macro?
          Per il momento la dieta è così suddivisa:
          Proteine 156 g
          Carboidrati 187 g
          Grassi 67 g

          Ringrazio Cecio e Rossella00 per le dritte!!
          Last edited by pietroepaolo; 03-09-2013, 17:52:31.

          Commenta


            #6
            R: consigli su attuale dieta ipocalorica

            Originariamente Scritto da pietroepaolo Visualizza Messaggio
            Sono più che consapevole che i grassi servono in una dieta equilibrata, li ho settati al 20% seguendo i vari consigli che sono stati dati nei vari post.. ovviamente potevo anche settarli al 30%

            In merito alla colazione, devo dire che le proteine non le ho ancora assunte (ormai è una settimana che seguo la dieta), faccio abbastanza fatica a buttare giù fette biscottate, latte, caffè e marmellata. Non so il perchè ma al mattino non ho proprio appetito, è normale?
            Preciso che è da anni che mangio solo a colazione, pranzo e a cena, nessuno spuntino e a colazione caffè, merendina e via di corsa.
            Spero vivamente che dopo qualche mese di dieta e attività fisica, la pancia inizi a diminuire.


            Per il momento la dieta è così suddivisa:
            Proteine 156 g
            Carboidrati 187 g
            Grassi 67 g

            Ringrazio Cecio e Rossella00 per le dritte!!
            Le quantità dei macro mi sembrano ottimali per i tuoi dati, comunque non è che non sia normale che tu non abbia appetito a colazione, è solo una cosa soggettiva! Se ti costa fatica non sei costretto a farla, anzi, potresti informarti un po' riguardo l'Intermittent fasting.

            Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎