Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiedo aiuto ai più esperti per mia dieta massa (completa di dati) ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiedo aiuto ai più esperti per mia dieta massa (completa di dati) ?

    Salve a tutti la mia è una situazione molto particolare, vengo da 1 anno di pesi e dieta tutto sempre tendente alla tonificazione e definizione ""muscolare"" , soprattutto questa estate scoprendo i vari integratori avevo una definizione quasi invidiabile ma con molti sacrifici credetemi .. ecco il 13 di questo mese sono partito per le vacanze e mi sono lasciato andare troppo, ho mangiato senza alcun criterio senza badare niente e qualsiasi cosa tanto è che quando sono tornato a casa (il 24 agosto) ho preso 5/6 chili tra cui 2 d'acqua come minimo .. ovviamente da quando sono tornato dalle vacanze ho dato una grossa sferzata a tutto e adesso sono in un regime controllatissimo e ipocalorico e da tempo avevo programmato di iniziare massa dai primi di settembre ma con la mia condizione attuale ora sono insicuro, certo ho perso chili e chili d'acqua e continuo a perderli ma con immenso rammarico vedo che ho messo su anche grasso, cosa faccio? la mia paura è che andando in massa con ulteriore dieta ipercalorica aumenterei troppo di grasso e mi ritroverei un panzone visto che spanzo abbastanza facilmente, tuttavia non ne posso più di stare costantemente in definizione .. attualmente sono 181 cm x 68 kg, prima delle vacanze al top ero 64 kg ma molto definito.. cosa mi consigliate?

    #2
    Ciao
    La tua sembra una condizione particolare, dici di avere molto grasso ma per la tua altezza pesi pochissimo, non è che hai una foto? Leggendo ciò non penso che nessuno ti consiglierebbe di continuare a perdere peso!

    Commenta


      #3
      Ciao Rossella , no purtroppo non ho foto ne del prima ne del dopo comunque forse ho sbagliato ad esprimermi, non ho molto grasso ce l'ho solamente concentrato un pò sull'addome e questo mi preoccupa perchè non ho fatto nemmeno 2 settimane di iper-mega-calorica e sono in questa condizione, quindi non vorrei che andando in iper-calorica per mesi io non diventa un panzone xD vabè che solo dio sa quello che ho ingurgitato però insomma, il mio corpo sembra non reagire molto bene al surplus di calorie

      Commenta


        #4
        Magari però ha accumulato grasso solo perchè hai seguito una ipercalorica "sporca" e perchè nel frattempo non ti allenavi però
        Se è solo un poco di adipe sull'addome potresti iniziare direttamente a metter su un poco di massa per poi rimuoverlo in seguito in definizione, ora rischieresti di prosciugarti troppo!

        Commenta


          #5
          Chiedo aiuto ai più esperti per mia dieta massa (completa di dati) ?

          DATI:
          Altezza: 181cm
          Peso: 65 kg
          Età: 18 anni
          BMR: 1555 Kcal
          TDEE: 2414 Kcal
          BF: 12% (o forse leggermente di più visto le vacanze ma niente di particolare)

          Dopo essermi argomentato ho stilato una dieta per la massa e vorrei un vostro parere visto che mi sembrano troppe kcal, i macronutrieti li metterò alla fine calcolati tutti insieme.

          COLAZIONE:
          Albume 200 ml
          2 uova
          80/100 gr fiocchi d'avena/gallette riso/

          SPUNTINO:
          Pane di segale 80 gr
          Fesa di tacchino 70 gr
          Mandorle 20 gr

          PRANZO:
          Pasta 100 gr
          Pollo 200 gr
          Olio evo 20 gr

          Pre-workout (nei giorni ON)
          Pane di segale 80 gr
          Fesa di tacchino 70 gr

          Post-workout (nei giorni ON)
          Destrosio 70 gr
          Whey 40 gr

          CENA:
          Riso 80 gr
          Merluzzo 200 gr
          Olio evo 20 gr

          PRENANNA:
          Caseine (nei giorni ON) 33 gr
          Yogurt greco/fiocchi latte (giorni rest) 170/200 gr

          TOT:
          Kcal: 3191 (???)
          Proteine: 202 gr
          Grassi: 70 gr
          Carboidrati: 350 gr

          Troppe kcal ? devo abbassarle? se si potete correggere la dieta per favore perchè sinceramente a me non sembra affatto eccessiva anzi, soltanto che 3200 kcal mi sembrano eccessive in toto.. grazzie

          Commenta


            #6
            Continua qui.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎