Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio orario pasti/ workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio orario pasti/ workout

    Buondì a tutti, ragazzi!
    Mi farebbe piacere avere un consiglio da voi: ho concluso con successo una durissima fase di definizione che mi ha portato a % piuttosto basse di BF con ottime risposte in termini di vascolarizzazione e limitata perdita di massa magra. Ora sto ricominciando ad alzare i Cho tenendo d'occhio la bilancia in ottica della preparazione programmata.
    La mia domanda ruota attorno al conteggio giornaliero delle calorie nei giorni ON .(nei giorni OFF tutto ok)
    Mi sono sempre allenato dopo 2 ore e mezza circa dal pranzo. L'allenamento (pesi+leggero cardio finale) necessita di 1ora e 20/30 minuti circa.

    es. (Pranzo 15:00- Workout dalle 17:00 alle 18:30/19:00)

    come vedete passano molte ore senza una integrazione proteica dal pranzo sino al post wo.

    Ora vi chiedo: è effettivamente troppo tempo? per cui la strategia migliore sarebbe posticipare un poco il Workout così da inserire un oretta prima uno spuntino?
    nello specifico ragazzi, vorrei tanto sapere se:

    1- (inserendo questo pre wo) lo spuntino preWO deve contenere proteine rapide o meglio evitarle dato che le prenderei anche nel post Wo?

    2- (oppure) conviene magari integrare Whey nel PRE Wo e magari nel PostWo non assumere proteine ma solo Maltodestrine/ Vitargo +BCAA e mangiare proteine solide dopo circa 1 ora direttamente con un pasto completo?

    3- essendoci il Pre Wo nei giorni ON mi ritroverei con un pasto in più al giorno (sballando conteggio calorico e dei macronutrienti) come potrei ovviare a tutto ciò?

    es. (GIORNI OFF) Colazione- Merenda1- Merenda2- Pranzo- Merenda- Cena- Prenanna.
    es. (GIORNI ON) Colazione- Merenda1- Merenda2- Pranzo- PreWo- PostWo- Cena- Prenanna (insomma starei sempre a mangiare!)


    SCUSATE per la raffica di domande ma dopo aver costruito una buona base con molti sacrifici, quest'anno sono davvero motivato ad allenarmi nel migliore dei modi, perciò vorrei fare davvero le cose per bene!
    Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!

    #2
    Visto che ti alleni un paio di ore dopo il pranzo (e per pranzo penso che parliamo di un pasto completo) il pre-workout è del tutto inutile.

    Ciao.

    Commenta


      #3
      esatto, quoto A13X dipende quanto passa dall'ultimo pasto all'allenamento. Poi è chiaro che se ti alleni 3 ore, allora durante l'allenamento potresti assumere qualcosa di liquido carbo/BCAA, sennò va benissimo pranzo e 2h dopo allenamento

      Commenta


        #4
        grazie mille!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎