Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spuntino pre wo o no??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spuntino pre wo o no??

    ciao a tutti, sono attualmente in massa (3250kcal) 172cm 75kg 19 anni.. il mio dubbio è il seguente: premetto che non ho mai fatto uno spuntino pre wo e non ho problemi però adesso comincio l'università e dovrò spostare l'allenamento dalle 18 alle 19-19.15, quindi slitta poi anche la cena di circa un'ora.. come premesso non ho problemi di forza se non faccio uno spuntino ma il mio dubbio era riguardo ad un eventuale catabolismo perchè pranzo alle 13.. potrebbe servire inserirlo questo spuntino pre wo?


    Riky290 - ​riky290@aol.com

    #2
    Credo tu ti stia creando una semplice paranoia.
    Pensa a chi mangia una volta al giorno e non catabolizza nulla.

    Direi che puoi stare più che sereno sulla perdita di massa magra (non sono ironica, parlo per davvero ), e ti consiglierei di fare lo spuntino e ridistribuire di conseguenza le kcal della dieta se senti fame a metà pomeriggio. Si dovrebbe mangiare prima rispetto al solito se si ha fame, non se ci se lo impone.

    Se vuoi inserire lo spuntino e vuoi consigli, posta l'intera dieta così si può vedere come modificare la partizione dei macro.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      no no beh non è un problema di fame come ho detto era solo una piccola paranoia ed infatti ho pensato subito a chi fa la warrior ma volevo qualche altro parere


      Riky290 - ​riky290@aol.com

      Commenta


        #4
        Ho citato la possibile fame perché da come avevo capito adesso non senti appetito ma ancora non hai modificato gli orari, quindi ecco, mi riferivo a una potenziale fame nel momento in cui modifichi le tue abitudini.

        Spesso siamo confusi da dogmi e tradizioni, saper discernere, me ne rendo conto, non è facile.
        Sentiamo cosa dicono altri utenti comunque.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5
          mai fatto il pre wo...nemmeno quando ero "normale" e non seguivo la if... Qualche volta mi sono mangiato un'oretta prima un panino vuoto...ma mi sentivo poi, spesso, "appesantito". Ora a digiuno...mi alleno da Dio.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            immaginavo un tuo commento di questo tipo manx, so che sei un sostenitore di diete tipo warrior e if a parte gli scherzi è vero.. avevo provato l'inverno scorso a fare uno spuntino leggero per una settimana circa ma mi alleno meglio a stomaco vuoto


            Riky290 - ​riky290@aol.com

            Commenta


              #7
              nel caso in futuro decidessi di mettere questo spuntino, cosa mi consigliate? carbo + grassi o altro?


              Riky290 - ​riky290@aol.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Riky290 Visualizza Messaggio
                ciao a tutti, sono attualmente in massa (3250kcal) 172cm 75kg 19 anni.. il mio dubbio è il seguente: premetto che non ho mai fatto uno spuntino pre wo e non ho problemi però adesso comincio l'università e dovrò spostare l'allenamento dalle 18 alle 19-19.15, quindi slitta poi anche la cena di circa un'ora.. come premesso non ho problemi di forza se non faccio uno spuntino ma il mio dubbio era riguardo ad un eventuale catabolismo perchè pranzo alle 13.. potrebbe servire inserirlo questo spuntino pre wo?
                Riky puoi postare la tua dieta?
                grazie

                Commenta


                  #9
                  Mai fatto il pasto pre work-out (ne l'intra), quelle poche volte che ci ho provato (condizionato da miti e leggende) mi sono trovato malissimo e con cattivi feed-back, meno lucidità e concentrazione, meno forza, stomaco pesante ai limiti della nausea.
                  I miei migliori allenamenti li ho fatti tutti a digiuno.

                  Commenta


                    #10
                    Dici di non aver mai fatto spuntini pre WO e di trovarti bene così.
                    Continua così.
                    Il catabolismo come gia detto da Acid Angel e Manx non puo avvenire . Tanto più dici di essere in massa a 3300 kcal al giorno. Un'altra motivo quindi per non temerlo .
                    check it ----> Il mio Nuovo diario

                    Commenta


                      #11
                      Si si certamente continuerò a non metterlo ma volevo capire, nel caso dovessi allenarmi ancora più tardi, come comporlo perché leggendo in giro ci sono pareri diversi


                      Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free


                      Riky290 - ​riky290@aol.com

                      Commenta


                        #12
                        quindi orientativamente se mangio alle 16.30 e mi alleno alle 19.30..va bene ?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
                          quindi orientativamente se mangio alle 16.30 e mi alleno alle 19.30..va bene ?
                          assolutamente si.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎