Piccolo aiuto per una dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BigBlue
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Piccolo aiuto per una dieta

    Salve a tutti ragazzi,

    ho deciso di iscrivermi affinchè mi possiate dare un aiuto con la dieta. Sono alto 1.86 cm e peso 95 kg, 18,5 cm di polso e 36 cm di bicipite.

    Circa un'anno fa ho smesso di allenarmi a causa di stress post-lavorativo che mi ha causato anche un bell'aumento di peso e dell'appetito. Il grasso è localizzato soprattutto nella zona dell'addome e del petto (poco), ma che ho visto aumentare, in quanto con l'aumento della massa magra il grasso ovviamente non è sparito.

    Ecco la dieta che vorrei affrontare:

    Mattina
    Colazione con 200 ml di latte e 100 gr circa di cereali special k

    Pranzo
    300 gr di petto di pollo con insalata condita con limone
    oppure
    300 gr di bistecca con insalata condita con limone

    Merenda
    100 gr di pane e 4 fette di bresaola
    oppure
    100 gr di pane e 2 fette di prosciutto crudo

    Cena
    100 gr di riso + 50 gr di formaggio light + frullato di verdure

    Dopo il lavoro farei circa 1 ora (o 30 minuti) di corsa ed attività cardio, poi come post wo prenderei 2 misurini di proteine

    Il mio problema attualmente è il senso di fame procurato dallo stress post lavorativo che prima non avevo, pertanto pensavo di aggiungere picolinato di cromo per ridurre il senso di fame oppure l-carnitina per aumentare la sudorazione (reintegrerei poi i liquidi persi sorseggiando acqua).

    Scusate per eventuali castronerie
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    ciao!

    ti consiglio una lettura http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    per la dieta.. hai calcolato le calorie e suddivisione dei vari macro( carbo/pro/fat) ? perchè non usi grassi? olio? Secondo me dovresti mangiare un pò di più.
    Devi tener conto di quello che fai durante la giornata.. la dieta inoltre non deve servire a solo a farti perdere peso, spesso si vedono diete da poche calorie e molto drastiche , cosi perdo peso più in fretta.. ok, una dieta dovrebbe fornirti le basi per un'alimentazione sana, in modo d'evitare di ricadere in alimentazioni sporche, poi ci saranno dei giorni/periodi ecc dove si staccherà la spina o si allenterà , poi ognuno si regola da sè.

    Per la fame post-lavoro, intendi la fame nervosa? non sai cosa fare e quindi mangi? se è cosi , penso sia una questione mentale..

    Commenta

    • BigBlue
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao, hai ragione, rivedendola vedo che è poco.
      Potrei aggiungere un 150 gr di pasta al sugo a pranzo. L'olio crudo non l'ho inserito, però lo uso sulla bistecca.
      A cena potrei aggiungere un 50 gr di crudo e 30 gr di pane

      Per la guida ti confermo che l'ho letta e per le calorie ho calcolato pure quelle mediante un tool online.

      Per quanto riguarda la fame nervosa, non è proprio così. Arrivo a pranzo non affamato, con un leggero appetito, però finisco con il mangiarmi questo mondo e quell'altro. Stessa cosa dopo il lavoro (dove ho leggermente un po' di appetito).

      Per quanto riguarda pdc e l-carnitina che mi dici?

      Commenta

      Working...
      X