se si vuole mangiare pasta e legumi, basta abbassare al quantità della pasta...ad esempio se dovevi mangiare 100gr pasta...puoi fare 50gr pasta con 60-70gr legumi secchi ( a mode zuppa)
Consigli su condimenti riso/pasta
Collapse
X
-
Ho avuto modo di parlare con il mio amico riguardo i motivi x i quali preferisce patate come fonte di carbo rispetto a pasta e riso
E mi ha spiegato che le patate e nella fattispecie gli gnocchi hanno maggiore digeribilità rispetto al riso e frumento.In quanto possiedono una maggiore quantità di amido e di sostanze come amilopectina e amilosio che da qt ho capito sono sostanze che fanno digerire.Poi x la glutine.Morale della favola: ha detto che la pasta e' veleno e se proprio devo mangiarla di prendere quella col kamut
Al che gli ho detto io ma gli gnochi hanno più ig rispetto alla pasta e lui mi ha detto col condimento l'ig non serve a niente xke' scende tremendamente.Sinceramente non me ne frega la pasta me la pappo lo stesso :lol xo' buono a sapersi.In def in low cab utilizzero' gli gnocchi in una low cab
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Phenix92 Visualizza MessaggioHo avuto modo di parlare con il mio amico riguardo i motivi x i quali preferisce patate come fonte di carbo rispetto a pasta e riso
E mi ha spiegato che le patate e nella fattispecie gli gnocchi hanno maggiore digeribilità rispetto al riso e frumento.In quanto possiedono una maggiore quantità di amido e di sostanze come amilopectina e amilosio che da qt ho capito sono sostanze che fanno digerire.Poi x la glutine.Morale della favola: ha detto che la pasta e' veleno e se proprio devo mangiarla di prendere quella col glutine
Al che gli ho detto io ma gli gnochi hanno più ig rispetto alla pasta e lui mi ha detto col condimento l'ig non serve a niente xke' scende tremendamente.Sinceramente non me ne frega la pasta me la pappo lo stesso :lol xo' buono a sapersi.In def in low cab utilizzero' gli gnocchi in una low cab
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
lo so che non lo dici tu, l'avevo capito....è cmq esagerata come cosa. Assurda.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Penso Cmq anche io che sia 1 cazzata xke' ho visto su MTV il testimone e stava 1 famoso bodybuildee italiano che doveva prepararsi x una gara in America se non mi sbaglio a Los Angeles allaquale e' arrivato 8 a causa di 1 problema al braccio x 1 caduta accidentale. Nell'alimentazione mangiava riso a pranzo e a cena faceva 6 spuntini al giorno.Una vita proprio sacrificata non poteva sgarrare nnt.Mammamia sto' tizio faceva 180 alla panca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Phenix92 Visualizza MessaggioHo avuto modo di parlare con il mio amico riguardo i motivi x i quali preferisce patate come fonte di carbo rispetto a pasta e riso
E mi ha spiegato che le patate e nella fattispecie gli gnocchi hanno maggiore digeribilità rispetto al riso e frumento.In quanto possiedono una maggiore quantità di amido e di sostanze come amilopectina e amilosio che da qt ho capito sono sostanze che fanno digerire.Poi x la glutine.Morale della favola: ha detto che la pasta e' veleno e se proprio devo mangiarla di prendere quella col kamut
comunque anche qua cè gente che tira 180 in panca..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiolo so che non lo dici tu, l'avevo capito....è cmq esagerata come cosa. Assurda.
1) L'amiloso e l'amilopectina sono le due componenti dell'amido. Quindi la patata non ha più amilosio e amilopectina in assoluto... Anzi, semmai a parità di grammi ne avrà molti meno rispetto ad esempio al riso.
Il rapporto tra amilosio ed amilopectina determina l'indice glicemico dell'alimento: maggiore è la quantità di amilosio (in rapporto all'amilopectina) più l'indice glicemico è alto.
2) La patata contiene più amilosio rispetto all'amilopectina del riso... Ergo ha un'indice glicemico più alto, non più basso come sostiene il tuo amico BBer.
3) L'IG cambia in base a moltissimi fattori.
4) L'IG non serve a nulla, o quasi.
5) I condimenti abbassano l'IG, ma alzano l'II (indice insulinico)... E' l'insulina che blocca/limita la lipolisi, ed è l'II che bisogna considerare.
6) Se il glutine è veleno (sì, senza dubbio... Per i celiaci non per gli altri) giustamente ti consiglia la pasta di Kamut. Peccato che il Kamut contiene glutine.
Dì al tuo amico di studiare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Phenix92 Visualizza MessaggioPenso Cmq anche io che sia 1 cazzata xke' ho visto su MTV il testimone e stava 1 famoso bodybuildee italiano che doveva prepararsi x una gara in America se non mi sbaglio a Los Angeles allaquale e' arrivato 8 a causa di 1 problema al braccio x 1 caduta accidentale. Nell'alimentazione mangiava riso a pranzo e a cena faceva 6 spuntini al giorno.Una vita proprio sacrificata non poteva sgarrare nnt.Mammamia sto' tizio faceva 180 alla panca
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioNon è esagerata... E' proprio errata
mi sono tenuto "basso"
1) L'amiloso e l'amilopectina sono le due componenti dell'amido. Quindi la patata non ha più amilosio e amilopectina in assoluto... Anzi, semmai a parità di grammi ne avrà molti meno rispetto ad esempio al riso.
Il rapporto tra amilosio ed amilopectina determina l'indice glicemico dell'alimento: maggiore è la quantità di amilosio (in rapporto all'amilopectina) più l'indice glicemico è alto.
2) La patata contiene più amilosio rispetto all'amilopectina del riso... Ergo ha un'indice glicemico più alto, non più basso come sostiene il tuo amico BBer.
volevo dirlo io poi mi era venuto un dubbio
3) L'IG cambia in base a moltissimi fattori.
5) I condimenti abbassano l'IG, ma alzano l'II (indice insulinico)... E' l'insulina che blocca/limita la lipolisi, ed è l'II che bisogna considerare.
6) Se il glutine è veleno (sì, senza dubbio... Per i celiaci non per gli altri) giustamente ti consiglia la pasta di Kamut. Peccato che il Kamut contiene glutine.
pignolo
Dì al tuo amico di studiare
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Questa dell'II mi è' nuova.Ma bisogna tenerlo in considerazione sl x i condimenti ho cercato un po' e su wikipedia ho letto che yogurt e latte hanno alto ii e ho letto discussioni sul forum in merito nesso tra insulina e ritenzione e che anche le pro hanno II.Voi lo prendete in considerazione??
Conoscete qualche tabella buona riguardo i valori II dei vari alimenti?
Commenta
-
-
Ma poi il tuo amico lo sa che i miracolosi gnocchi sono fatti di patate, uova e... FARINA??? La farina contiene glutine, poi se li prepara lui con farina di riso o di mais è un altro discorso, ma stento a crederci. Propendo più per gli gnocchi pronti di Giovanni Rana e nel fatto che creda a dei cliché.
Ps. Non ha alcun senso sperare di avere risultati magici seguendo le dichiarate abitudini dei pro, questo deve essere chiaro a tutti i neofiti.
In più, qualsiasi info va' verificata con fonti di prima mano, attendibili e processate dal nostro cervello. Credere alle voci di corridoio in maniera acritica, quello sì che è veleno, altro che gli spaghetti (discorso generale, ho preso spunto dal particolare).
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio...
perchè allora ci rompiamo tanto a mangiare cho a basso ig?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VickyRawwr Visualizza Messaggiosu questo non sarei d'accordo
perchè allora ci rompiamo tanto a mangiare cho a basso ig?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta