Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su condimenti riso/pasta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su condimenti riso/pasta

    Ragazzi ho "searchato" un po' sul forum e su google e ho letto che si consiglia sempre pasta con legumi o in alternativa con condimenti semplici tipo al sugo.Secondo voi vanno bene anche condimenti un po' piu complessi, sempre deve rientrare nei macro della dieta,tipo pesto matriciana anche in scatola? Dopo tutto hanno
    grassi insaturi e x matriciana anche le pro??? Vorrei prepararli a casa ma nn ho molto tempo...
    Poi perche' le patate sono meglio della pasta e riso??? Non hanno Ig piu' alto??

    Grazie dei consigli
    Last edited by Phenix92; 28-08-2013, 20:41:31.

    #2
    se vuoi pure all'arrabbiata, alla carbonara (ci sono pure le uova)..
    cmq sono tutti alimenti confezionati, dove la qualità non è mai eccelsa e poi pure gli ingredienti non mi sembrano chissà cosa.. quindi ti direi di no, se non per il pasto libero.
    Chi dice che sono meglio/peggio ? patate e riso non hanno glutine mentre la pasta si.. i primi due son da preferire, sono le classiche fonti di cho più usate con l'avena.

    Commenta


      #3
      i legumi non sono affatto un condimento...ocio...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        se vuoi pure all'arrabbiata, alla carbonara (ci sono pure le uova)..
        cmq sono tutti alimenti confezionati, dove la qualità non è mai eccelsa e poi pure gli ingredienti non mi sembrano chissà cosa.. quindi ti direi di no, se non per il pasto libero.
        Chi dice che sono meglio/peggio ? patate e riso non hanno glutine mentre la pasta si.. i primi due son da preferire, sono le classiche fonti di cho più usate con l'avena.
        Beh, mi sono trovato a parlare del + e del - con un mio amico che fa delle gare bodybuilding ed e' uscito fuori questo discorso sulle patate, lui dice che li predilige come fonte di cho.Ma sinceramente non mi ricordo il motivo.Appena ho occasione lo chiedo
        Max:chiedo pecunia

        Commenta


          #5
          "pecunia"?!!?? semmai "venia"! Ma sai cosa significa pecunia?
          e...hai capito perché i legumi non sono affatto un condimento, tanto meno verdura....?!

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Ps. si chiama MaNx...

            PPS. forse hai citato pasta+legumi perché tra le varie chiacchiere avrai sentito che i cereali completano lo spettro aminoacidico dei legumi. Questo è pure vero, ma se non sei vegetariano, direi che per la stessa quantità di proteine puoi scegliere fonti di proteine pure che non contengano la vagonata di carboidrati che ingeriresti anche mangiando una porzione di X grammi di cereali+legumi (quindi tonno naturale, albumi, carne/pesce magri...)

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              "pecunia"?!!?? semmai "venia"! Ma sai cosa significa pecunia?
              e...hai capito perché i legumi non sono affatto un condimento, tanto meno verdura....?!
              E infatti non so come mi e' venuto pecunia.Si che lo so ho fatto pure il classico.Scusa non volevo chiederti soldi AhahahMado' sto' morendo, che figura.......... Misa' che mi merito di entrare nella tua firma
              Cmq tornando alla discussione:sisi lo so cereali+legumi fanno piatto con pro ad alto valore biologico.Beh cmq da qt ho capito in linea generale i condimenti sostanziosi possono andare se vengono ben inseriti nella dieta
              Last edited by Phenix92; 28-08-2013, 23:47:54.

              Commenta


                #8
                ahahahahahahahhhhhh!!!!!!!!!!

                muoio, chiedo pecunia, ahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                Diario

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Phenix92 Visualizza Messaggio
                  E infatti non so come mi e' venuto pecunia.Si che lo so ho fatto pure il classico.Scusa non volevo chiederti soldi AhahahMado' sto' morendo, che figura.......... Misa' che mi merito di entrare nella tua firma
                  Cmq tornando alla discussione:sisi lo so cereali+legumi fanno piatto con pro ad alto valore biologico.Beh cmq da qt ho capito in linea generale i condimenti sostanziosi possono andare se vengono ben inseriti nella dieta
                  e anche una vagonata di carbo....

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    e anche una vagonata di carbo....
                    su di me i carbo dei legumi danno poco effetto (ripeto: su di me) non so se è per le fibre.. ho sperimentato una high carb di soli legumi e crusca, devo dire che era quasi come se fossi in very low carb.
                    per i condimenti, guarda io uso pure il burro di arachidi, pur che rientri nei calcoli =)), il pesto ha i suoi macros e basta contarli e usare la quantità giusta.

                    Commenta


                      #11
                      beh, di sicuro se stai ad alte dosi di crusca e legumi qualche malassorbimento ( circa 10% ) delle kcal lo hai, il che non è trascurabile
                      Diario

                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                      Commenta


                        #12
                        si ovvio percui abbinare cereali + legumi non è che apporti chissà quali vagonate di carbo..

                        Commenta


                          #13
                          Se mangi 200 grammi di pasta più 200 di fagioli, in modo da ottenere 68 grammi circa (vado a memoria) di proteine, ti porti dietro anche 250 grammi di carboidrati... Mettoamo che non ne assorbi il 10%, sono comunque 225 grammi di carboidrati..
                          Inoltre ci sono tutti i problemi relativi al malassorbimento di macro e micro, gonfiore, possibile stipsi o al contrario diarrea, ecc.... Dovuti all'eccesso di fibre
                          Diario

                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                          Commenta


                            #14
                            200g di fagioli bolliti fanno circa 30 cho, 200g pasta fanno 140 cho = sono 170cho in totale e cmq è MOLTO saziante un pasto così xD altrochè gonfiore
                            imho io preferisco di gran lunga i lupini

                            Commenta


                              #15
                              Io infatti mi riferivo ai fagioli secchi
                              Diario

                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎