Bisogno di aiuto: Neofita, post dimagrimento. Masso o Normocalorica + Dieta.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Slevin88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 814
    • 24
    • 11
    • Lombardia
    • Send PM

    Bisogno di aiuto: Neofita, post dimagrimento. Masso o Normocalorica + Dieta.

    Ciao ragazzi,

    dopo la pausa di agosto si ricomincia, anzi si comincia, perché inizio a fare sul serio.
    Premessa: Vengo da un dimagrimento di circa 30 kg, e io credo di essere pronto per fare massa su spalle, petto e braccia e tonificare l'addome, ad oggi piuttosto piatto ma con poche "forme"

    Ecco una foto per capire la mia condizione di partenza: http://img845.imageshack.us/img845/6650/mqw8.png

    Nell'ultimo periodo sono stato in ipocalorica e attività principalmente cardio.

    Da oggi ricomincio la palestra (dopo la pausa di agosto) e voglio lavorare di più con i pesi e crearmi una dieta ottima per migliorare la mia muscolatura, ergo, credo di dover strutturare una dieta per la massa, magari non eccessiva ma comunque stare di qualcosa sopra il mio fabbisogno proteico.

    I dati: sono alto 178 cm e peso 70, la mia bilancia mi misura circa 10 kg di massa grassa, quindi siamo intorno al 14% (che mi sembra tantino visto il rapporto peso altezza).

    Il mio fabbisogno calorico giornaliero dovrebbe essere di 2400. La suddivisione dei macro l'ho pensata come una 140g di Pro, 250 di Carbo e 40 di grassi. Prima questione: Secondo voi è corretta questa suddivisione?

    Detto questo abbozzo una dieta che con il vostro aiuto spero diventerà perfetta. Domani avrò una scheda con il personal che posterò nell'apposita sezione e poi mi piacerebbe aprire un diario in questo forum. Insomma vorrei condividere con voi questo piccolo miracolo che da uno che pesava circa 100kg mi vedrà tra qualche tempo in uno con il fisico ben costruito e ben allenato. Però sono a metà strada e ho bisogno di voi per proseguire come si deve!

    Dieta:
    Col: - 250ml latte PS o Soia + 3 fette (Integrali/kamut/Wasa)+ velo marm zero + 200ml albume pastorizzato
    - Frullato con 250ml latte PS o Soia + 2 frutti (banana + kiwi/pesca/pera/frutta di stagione) + 30gr whey o 200ml albume pastorizzato
    Spunt: mela + 10gr mandorle
    Pranzo: - 80gr Riso/Pasta Integrale + 200 gr Pollo/tacchino/carne rossa(max due volte week) + verdura a foglia o 200 gr ortaggi (es. zucchine/asparagi) |
    - Pancakes con 1/2 uova + 200 albume (quando lo uso a pranzo non lo prendo a colazione) + fiocchi o ricotta light + avena
    Spunt: 80gr Bresaola o Tonno
    Cena: 200gr tonno/sgombro/carne bianca + contorno o di verdura o foglia o ortaggi
    Pre Nanna: 150gr fiocchi di latte


    Tempo fa avevo postato una dieta simile, ma con obiettivi diversi e presupposti diversi. A questo punto chiedo a voi, consigli, suggerimenti e correzioni...

    Grazie a tutti.
    E dire che allora..

    Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Slevin88 Visualizza Messaggio

    Ecco una foto per capire la mia condizione di partenza: http://img845.imageshack.us/img845/6650/mqw8.png

    Da oggi ricomincio la palestra (dopo la pausa di agosto) e voglio lavorare di più con i pesi e crearmi una dieta ottima per migliorare la mia muscolatura, ergo, credo di dover strutturare una dieta per la massa, magari non eccessiva ma comunque stare di qualcosa sopra il mio fabbisogno proteico.

    I dati: sono alto 178 cm e peso 70, la mia bilancia mi misura circa 10 kg di massa grassa, quindi siamo intorno al 14% (che mi sembra tantino visto il rapporto peso altezza).

    Il mio fabbisogno calorico giornaliero dovrebbe essere di 2400. La suddivisione dei macro l'ho pensata come una 140g di Pro, 250 di Carbo e 40 di grassi. Prima questione: Secondo voi è corretta questa suddivisione?
    Tempo fa avevo postato una dieta simile, ma con obiettivi diversi e presupposti diversi. A questo punto chiedo a voi, consigli, suggerimenti e correzioni...

    Grazie a tutti.
    Ciao,
    ad occhio la tua BF è diversa da quanto riportato e comunque sarebbe più consigliato un periodo di ipocalorica o normocalorica con cardio piuttosto che massa
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • Slevin88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 814
      • 24
      • 11
      • Lombardia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Ciao,
      ad occhio la tua BF è diversa da quanto riportato e comunque sarebbe più consigliato un periodo di ipocalorica o normocalorica con cardio piuttosto che massa
      Innanzi tutto, grazie della risposta, ti chiedo:

      In che senso diversa?

      Come mai mi suggerisci di non iniziare un percorso pesi/massa ma cardio?
      E dire che allora..

      Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Slevin88 Visualizza Messaggio
        Innanzi tutto, grazie della risposta, ti chiedo:
        figurati

        In che senso diversa?
        più alta

        Come mai mi suggerisci di non iniziare un percorso pesi/massa ma cardio?
        con una bf così di solito non si consiglia di iniziare massa perché è molto facile aumentare anche la ciccia
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • Slevin88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2013
          • 814
          • 24
          • 11
          • Lombardia
          • Send PM

          #5
          Ma intanto sono alto 178 cm e stamattina la bilancia pesava 69,5. Sono in piena ipocalorica e ti assicura che (anche a detta di chi mi sta intorno) sembra un malato talmente sono "scheletrico" il problema è probabilmente che da ex obeso ho degli accumuli adiposi difficile da togliere.

          Tu dici che mi devo porre come obiettivo ancora della perdita di peso?
          E dire che allora..

          Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

          Commenta

          • Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

            #6
            La questione è semplice ed è quella che ti ho scritto poco fa: quando la BF è >=15% non si consiglia di fare massa per non aumentarla. Nel tuo caso la BF è superiore (ad occhio, poi casomai una visita con tanto di plicometria accurata potrà sbugiardarmi!) e quindi non è probabilmente il caso di seguire una dieta ipercalorica
            (Ri)premesso questo: o prosegui ancora con una ipocalorica per abbassare ulteriormente la BF o fai una normocalorica con cardio, proprio come scritto qui:

            Originariamente Scritto da Rhomus
            Ciao,
            ad occhio la tua BF è diversa da quanto riportato e comunque sarebbe più consigliato un periodo di ipocalorica o normocalorica con cardio piuttosto che massa
            Un'ultima cosa: una differenza di 0.5 kg può essere una fluttuazione del peso a causa di acqua, per esempio...
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            • Slevin88
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 814
              • 24
              • 11
              • Lombardia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
              con una bf così di solito non si consiglia di iniziare massa perché è molto facile aumentare anche la ciccia
              Fatto test in palestra con la bilancia ad hoc. BF: 12%

              Come mi devo comportare? Ipo, Normo, Far Massa? Sono alquanto confuso... aiutatemi per favore..
              E dire che allora..

              Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

              Commenta

              • Slevin88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 814
                • 24
                • 11
                • Lombardia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Slevin88 Visualizza Messaggio
                Ciao ragazzi,

                Dieta:
                Col: - 250ml latte PS o Soia + 3 fette (Integrali/kamut/Wasa)+ velo marm zero + 200ml albume pastorizzato
                - Frullato con 250ml latte PS o Soia + 2 frutti (banana + kiwi/pesca/pera/frutta di stagione) + 30gr whey o 200ml albume pastorizzato
                Spunt: mela + 10gr mandorle
                Pranzo: - 80gr Riso/Pasta Integrale + 200 gr Pollo/tacchino/carne rossa(max due volte week) + verdura a foglia o 200 gr ortaggi (es. zucchine/asparagi) |
                - Pancakes con 1/2 uova + 200 albume (quando lo uso a pranzo non lo prendo a colazione) + fiocchi o ricotta light + avena
                Spunt: 80gr Bresaola o Tonno
                Cena: 200gr tonno/sgombro/carne bianca + contorno o di verdura o foglia o ortaggi
                Pre Nanna: 100gr fiocchi di latte


                Grazie a tutti.
                come detto con la bilancia professional della palestra il mio bf attuale è 12%

                Pensavo di partire con normocalorico e allenamento a bombazza. Che ne dite? Mi date pareri sulla dieta sopracitata?

                Grazie ragazzi!
                E dire che allora..

                Diario, nonché patto criminale: http://www.bodyweb.com/forums/thread...atto-criminale

                Commenta

                Working...
                X