Fame: Cosa normale o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACID ANGEL
    Moderateacher
    • Aug 2008
    • 7311
    • 310
    • 661
    • Maremma Strega
    • Send PM

Gino,
    io ho letto TUTTO di quello che hai scritto, ma, credici o no, dal tuo primo post avevo già capito tutto.

Tu, piuttosto, hai letto quello che ho scritto io invece?

Ti dico perché io sapevo già quale fosse il tuo pregresso. Quando ti sentivi forte perché controllavi corpo e mente, in realtà non controllavi nulla. Eri morto. Come me, come mi sono trovata a morire io.

Sinceramente ho forti dubbi che tu abbia fatto tutto questo solo per il fisico, il corpo è la punta di un iceberg molto più grande. Spero che le persone che ti hanno preso in cura a suo tempo, che ti hanno dato i farmaci (cosa che a me non è mai successa per fortuna) ti abbiano fatto fare anche un percorso specifico, altrimenti rischi di passare da un'ossessione all'altra, come testimoina molto bene il tuo racconto, per il quale, per inciso, ti ringrazio. Non è facile mettersi in discussione così.
    Ciao

S.B.

What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

Commenta

• Gino2000
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 294
      • 95
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
      Grazie gino, per ciò che mi hai detto ma soprattutto per il coraggio che hai dimostrato nel raccontare la tua storia.
      Capisco perfettamente quello che hai passato e spero che questa nuova presa di coscienza ti sproni a lottare per non ricadere in quel circolo vizioso. Un cambiamento adesso può fare paura, ma affrontalo per gradi, mangia pian piano di più in modo da riabituare il tuo corpo facendolo uscire dalla fase "carestia".
      Tu hai tutto ciò che ti serve per arrivare a raggiungere i tuoi obbiettivi, la forza di volontà non ti manca, adesso è solo arrivato il momento di cambiare approccio. Però devi essere deciso, se lo vorrai avrai tutto il mio aiuto e sicuramente quello degli altri membri, che sono anche molto più esperti di me

Grazie Rossella, troppo gentile
      Si... Vorrei cambiare approccio, perchè ormai fortunatamente il problema del cibo non esiste più... Nel senso che mentre prima facevo fatica a mangiare, ora il mio metabolismo è diventato "normale" (Anzi peggio xD), nel senso che potrei passare da 1600 cal a 7000 senza avere grossi problemi (Mentre prima il mio corpo rifiutava raggiunta una certa soglia), quindi questo "problema fisico" non ce l'ho più...
      Il problema ora che si, io vorrei alimentarmi in modo molto ma molto iper calorico... Ma ho notato che superando una certa soglia inizio ad appannarmi... Cosa che io non voglio... Io non voglio essere "grosso" (Parlo come se essere grossi fosse facile xD), ma come ho detto, voglio modellare il mio fisico in modo definito ed asciutto... Non sono il classico tipo che vuole fare il "figo", sembrando grosso, ma anzi, io voglio essere il classico tipo che con la maglietta sembro una persona come un'altra...
      E non so davvero da dove iniziare su come mangiare per fare ciò...

Io sinceramente, non mi sento debole FISICAMENTE come un tempo, quando sapevo anch'io che non ero debole perchè fisicamente facevo pena, ma ero debole perchè non avevo energie...
      Ora invece mi sento bene, certo sento fame, ma le forze non mi hanno ancora abbandonato, tutt'altro, mi sento veramente bene...
      Volevo sapere solo se stavo facendo una cosa giusta o sbagliata... Perchè come ho detto: "NO PAIN, NO GAIN", lo sai meglio di me... E quindi pensavo che avere fame in un regime alimentare sano e giusto fosse il minimo... Ma come mi avete fatto capire è sbagliato, e vi ringrazio
      Ora devo solo cercare di aggiustare la mia alimentazione, riuscendo il più possibile a non toccare la "definizione" (Ma di che poi? ahahhahaha) che ho ottenuto ora...
      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
      Gino,
      io ho letto TUTTO di quello che hai scritto, ma, credici o no, dal tuo primo post avevo già capito tutto.

Tu, piuttosto, hai letto quello che ho scritto io invece?

Ti dico perché io sapevo già quale fosse il tuo pregresso. Quando ti sentivi forte perché controllavi corpo e mente, in realtà non controllavi nulla. Eri morto. Come me, come mi sono trovata a morire io.

Sinceramente ho forti dubbi che tu abbia fatto tutto questo solo per il fisico, il corpo è la punta di un iceberg molto più grande. Spero che le persone che ti hanno preso in cura a suo tempo, che ti hanno dato i farmaci (cosa che a me non è mai successa per fortuna) ti abbiano fatto fare anche un percorso specifico, altrimenti rischi di passare da un'ossessione all'altra, come testimoina molto bene il tuo racconto, per il quale, per inciso, ti ringrazio. Non è facile mettersi in discussione così.
      Ciao
      Ciao Angel, avevo letto il tuo commento, ma pensavo che ti piacesse la testimonianza poetica di Rhom, poi ieri rileggendo meglio, ho letto un piccolo passaggio che hai fatto, riguardo quella cosa brutta che non amo dire il nome... Così curioso, sono andato a vedere il tuo blog...
      E da li ho notato, che ci sei passata anche tu... E giuro non ho commentato ed ho dato una lettura veloce a ciò che hai scritto, perchè non amo parlare, ne leggere, ne ricordare di una cosa del genere...

Comunque sappi che mi dispiace, e si, hai ragione... Una cosa del genere non succede per il proprio corpo, ma accade per altro, e (PURTROPPO) pensiamo che cambiando il nostro essere fisico possa cambiare in meglio... Purtroppo io ancora oggi non voglio ammettere una cosa simile, anche se ogni giorno che passa mi sto sempre ricredendo...
      Grazie, sono sicuro che tu hai capito al 100% l'esperienza, e io attraverso il tuo blog, ho immaginato... Potevo anche toccare il pensiero, perchè un paio di quelle sensazioni che hai scritto le ho vissute, e sembrasse di leggere un libro... da una lettura, pensavo che IO stesso fossi li, a guardarti o persino ad immedesimarmi...

Ti seguirò se scriverai altre cose

Commenta

• Rossella00
        In fieri
        • Mar 2013
        • 1919
        • 129
        • 81
        • Abruzzo
        • Send PM

R: Fame: Cosa normale o no?

Originariamente Scritto da Gino2000 Visualizza Messaggio
        Grazie Rossella, troppo gentile
        Si... Vorrei cambiare approccio, perchè ormai fortunatamente il problema del cibo non esiste più... Nel senso che mentre prima facevo fatica a mangiare, ora il mio metabolismo è diventato "normale" (Anzi peggio xD), nel senso che potrei passare da 1600 cal a 7000 senza avere grossi problemi (Mentre prima il mio corpo rifiutava raggiunta una certa soglia), quindi questo "problema fisico" non ce l'ho più...
        Il problema ora che si, io vorrei alimentarmi in modo molto ma molto iper calorico... Ma ho notato che superando una certa soglia inizio ad appannarmi... Cosa che io non voglio... Io non voglio essere "grosso" (Parlo come se essere grossi fosse facile xD), ma come ho detto, voglio modellare il mio fisico in modo definito ed asciutto... Non sono il classico tipo che vuole fare il "figo", sembrando grosso, ma anzi, io voglio essere il classico tipo che con la maglietta sembro una persona come un'altra...
        E non so davvero da dove iniziare su come mangiare per fare ciò...

Io sinceramente, non mi sento debole FISICAMENTE come un tempo, quando sapevo anch'io che non ero debole perchè fisicamente facevo pena, ma ero debole perchè non avevo energie...
        Ora invece mi sento bene, certo sento fame, ma le forze non mi hanno ancora abbandonato, tutt'altro, mi sento veramente bene...
        Volevo sapere solo se stavo facendo una cosa giusta o sbagliata... Perchè come ho detto: "NO PAIN, NO GAIN", lo sai meglio di me... E quindi pensavo che avere fame in un regime alimentare sano e giusto fosse il minimo... Ma come mi avete fatto capire è sbagliato, e vi ringrazio
        Ora devo solo cercare di aggiustare la mia alimentazione, riuscendo il più possibile a non toccare la "definizione" (Ma di che poi? ahahhahaha) che ho ottenuto ora...
        Gino, cone ha detto Acid, non devi passare da un eccesso all'altro, devi trovare un equilibrio, ma soprattutto devi farlo con calma. Essendo passata in una situazione simile conosco i timori che si presentano quando ci si rende conto di aver sbagliato, e tutte quelle convinzioni che rappresentavano delle sicurezze svaniscono. Si rimane senza niente e l'unica cosa da fare è affidarsi alle persone che ci sono affianco. Non devi passare a una dieta iper mega calorica, anche il solo fatto che sia preceduta da "iper mega" fa capire che sarebbe sbagliato. Prima di tutto ora devi allentare un po' quella tensione che hai tenuto dentro per tutto questo tempo, se veramente sei consapevole che quella che avevi intrapreso non era la strada giusta. Quello che mi sentirei di consigliarti è di riposare, uscire con gli amici, stare in famiglia, fare ciò che più ti piace, insomma distrarti, anche solo per qualche giorno. Ne trarresti grande giovamento!
        Però devi fare anche un'altra cosa, cioè mangiare un po' di più. Se riuscissi a distaccarti momentaneamente da qualsiasi schema alimentare, affidandoti semplicemente al tuo buonsenso e perchè no, prendendo anche spunto dagli altri, faresti un bel passo avanti. Se ancora non te la senti potresti scrivere qui ciò che mangi così da ricevere alcuni consigli.
        Poi pian piano, modificando dieta e allenamento, migliorerai, chissà magari un giorno uscirà anche questo 8 pack. Ma non far ruotare la tua vita attorno a un'idea di perfezione , non vale la pena "morire lentamente" allo scopo di raggiungere qualcosa che neppure esiste
        A proposito, quanti anni hai?

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          L'attività sportiva deve essere presa come una passione, devi viverla come una possibilità per migliorare la tua salute, l'aspetto ma anche come un divertimento, non un obbligo o un lavoro, diamine... Devi prefissarti di stare bene con quello che fai, non di obbligarti a stare male! Quante vite credi di avere da vivere?
          A tutte le persone che si pongono il tuo problema sugli addominali o danno importanza al raggiungimento di un risultato estetico rispondo con una domanda, che è questa: "ma ti pagano?" a cui in genere segue, sempre da parte mia, l'affermazione: "pensa che sei tu a pagare la palestra!"
          Queste sono le baggianate della vita, i contorni, i tempi morti, non le fondamenta! Lascia stare Bruce Lee, lui era Bruce Lee e tu sei tu, sii il mito di te stesso e non badare agli altri...

Se raggiungi l'ambito 6, che cambia? Credi che qualcuno ti faccia i complimenti? Bene che vada te li farà un tuo amico vedendoti uscire dalla piscina, ma non ti chiederà l'autografo né come né perché, per te sarà tutto come prima e così per lui...
          Pensa poi che disastro sarebbe se nel tuo caso tu raggiungessi l'obiettivo che ti sei prefissato: avresti la forma tanto agognata, che però sarebbe inesorabilmente destinata a peggiorare, ma tu vorresti lottare in tutti i modi possibili perché rimanesse ferma così per sempre, come un Dorian Gray, senza permetterti niente di più che non sia la tua dieta, abituato a calcolare ogni dettaglio di ciò che mangi, escludendoti ogni attività sociale, amici, moglie, bimbi,... Cadresti in un vortice

Esci, vivi, leggi, studia, impara... Sgarra, mangia fuori, non programmarti pasti liberi da fare da solo, fallo con gli amici...
          Se ti trovi una morosa a cui piaci per quello che sei e non per i due muscoli che ti ritrovi, potrà essere ben più contenta se la porti a prendere un bel gelato in una calda giornata d'estate piuttosto che se le parli di come fai l'isometria o quelle sciocchezze lì, o se vi spazzate via una maxi scatola di cioccolatini dopo aver fatto l'amore...

Rep appena potrò e stima, tanta stima per quello che hai scritto. Dovrebbe essere messo in rilievo.

Commenta

• DogBullo
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2013
            • 122
            • 4
            • 7
            • Send PM

Gino, a leggerti, mi sembra 8condizionale enorme come una casa), tu abbia problemi alimentazri a livello psicologiocO. "Sgarrare è da deboli..." A paerte il fatto che come tui hanno scirtto, non sei un professionista in cui ti pagano per fare vita da fachiro, ma al di la di ciò, nei giusti equilibri, la tavola è un piacere della vita e gustarsi serenamente qualche cibo di "sgarro" una tantum non solo non ha mai fatto male a nessuno, ma ti spinge a seguire la dieta ancora meglio perchè sai che a fine settimana puoi molare un po'. STAI ATTENTO perchè finché regge la testa tutto ok, appena molla, vai giù picco e divori tutto quello di cui ti sei privato in questi anni.

Commenta

• Gino2000
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2013
              • 294
              • 95
              • 7
              • Send PM

Scusate se commento in ritardo, ma vorrei ringraziare tutti per i consigli
              E metterò in atto ciò che mi avete detto, grazie ancora di tutto

Commenta

Working...
              X