Annuncio

Collapse
No announcement yet.

partire in massa o definire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    partire in massa o definire?

    29 anni, 176cm 68kg bf 16% anzianità di allenamento 3 anni

    A settembre riparto nella mia nuova palestra. Con questi dati cosa sarebbe meglio fare? farmi settembre in definizione o partire in massa?
    Purtroppo la maggiar parte del grasso è concentrato nella zona petto e poi fianchi e addome.

    Per ora la mia dieta è lievemente ipocalorica iperproteica

    tnks

    #2
    Con una BF superiore al 15% viene sconsigliato di seguire un periodo di massa...
    La dicitura "iperproteica" non vuol dire nulla se non vengono specificati anche gli altri macro
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      R: partire in massa o definire?

      ome puoi pensare di andare in massa al 16 xcento?

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

      Commenta


        #4
        ...peso troppo poco anche se per farvi capire il mio polso è di 17cm e non sono proprio privo di muscoli.

        Quindi dai vostri consigli scendere almeno al 15% che dovrebbe essere fattibile in un mese.

        Credo che devo fare carico e scarico di carbo perchè non mi funge più la dieta. Ero al 17,5% a metà luglio

        colazione
        50gr avena + 30gr whey + coffy

        spuntino
        frutto (mela/pera) + 150gr albume

        pranzo
        100gr riso/pasta oppure 60gr pane di segale delle volte
        200gr carne magra (pollo/tacchino/vitello)
        verdure crude

        spuntino
        50gr riso
        160gr tonno naturale

        cena
        200 gr carne magra
        verdure

        poco sale
        olio sui 10-15gr al gg

        Devo provare a fare un giochetto con i carbo, tipo primo giorno così come da dieta, secondo giorno elimino il riso nel secondo spuntino e terzo e quarto gg anche il riso dal pranzo e poi rinizio in giro

        Commenta


          #5
          Puoi mettere una foto?
          E metti anche i macro della dieta, tnx...
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            R: partire in massa o definire?

            Non devi arrivare al 15. Quelo sarebbe proprio il limite da raggiungere in massa

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

            Commenta


              #7


              e allora non mi basta neanche settembre se devo arrivare a 13-14

              cardi comunque nella tua ultima foto, quello è il fisico che considero top. Posso chiederti i tuoi dati? oltre che una bf del 8-9% che si vede

              Commenta


                #8
                Io ti consiglierei una dieta low carb,perche tanto sono le uniche a funzionare,aumentando i grassi quindi una simil metabolica o meglio paleo!dopo che sei sceso di bf inizi il periodo di massa

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dreamjob Visualizza Messaggio


                  e allora non mi basta neanche settembre se devo arrivare a 13-14

                  cardi comunque nella tua ultima foto, quello è il fisico che considero top. Posso chiederti i tuoi dati? oltre che una bf del 8-9% che si vede
                  intendevo scendere al 10 ALMENO comunque vabè.. i miei dati.. 182 cm x 66-67 kg.
                  ecco IMHO si deve partire a far massa almeno a questa definizione..poi logicamente si dovra vedere anche come andrai a far massa

                  Originariamente Scritto da forzajuve1994 Visualizza Messaggio
                  Io ti consiglierei una dieta low carb,perche tanto sono le uniche a funzionare,aumentando i grassi quindi una simil metabolica o meglio paleo!dopo che sei sceso di bf inizi il periodo di massa
                  non sono le uniche a funzionare le low carb

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da forzajuve1994 Visualizza Messaggio
                    Io ti consiglierei una dieta low carb,perche tanto sono le uniche a funzionare,aumentando i grassi quindi una simil metabolica o meglio paleo!dopo che sei sceso di bf inizi il periodo di massa
                    Ma non diciamo, o meglio suggeriamo, assurdità, per cortesia! Non è vero nel modo più assoluto che le diete low-carb sono le uniche a funzionare, così come una metabolica o peggio paleo!
                    Chiarirsi le idee prima di scrivere, please
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta


                      #11
                      ...cardi pesi solo 66-67kg per 182cm? sei un hp -15 con quel fisico? ...assurdo

                      ...non credo di riuscire a scendere ad un bf del 10% ora, preferirei perdere un paio di punti e partire a marzo in definizione per pulirmi il più possibile. Perdere 6punti di bf ora come ora significa bruciarmi quasi il miglior periodo di massa... Piccola nota, 3anni fà pesavo 83kg.

                      Sono già in low carb e se farò lo scalare dei carbo poi se scendo di più vado quasi in chetosi e già una volta ci sono andato e sò cosa significa, la capa gira...

                      Forse la miglior soluzione e farmi tutto settembre in definizione e cercare di perdere 1-2 di kg di ciccia così dovrei arrivare a 65kg e ad una bf del 14% circa e partire con una massa quanto più pulita possibile evitando di risporcarmi troppo per la prossima definizione

                      Commenta


                        #12
                        sei hp-8.Senza foto difficile giudicare ma se scendi ancora sotto ti secchi e basta perdendo quel poco muscolo che hai...non per forza di cose bisogna fare massa solo se si ha una bf tra il 9 e 13%(ovvio si parte meglio).Direi di fare una normocalorica o leggera ipercalorica pulita ovviamente.

                        Commenta


                          #13
                          ...è quel che pensavo ma vedere e sapere le caretteristiche di cardi mi lascia sbigottito... faccio foto e posto

                          Commenta


                            #14
                            Ok forse ho detto una fesseria,pero me ne sono accorto su me stesso che con le low carb si perde subito peso,abbinato ad allenamento sara sicuramente massa grassa,poi è soggettivo

                            Commenta


                              #15
                              p.s. ovviamente dopo un'altro mese di pulizia, cioè settembre e poi ipo controllata non altissima da ottobre

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎