Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per Fisico asciutto e Muscoloso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per Fisico asciutto e Muscoloso

    Ciao ragazzi, Ho 22 anni alto 1.82 e peso 70kg, sono prevalentemente magro e mi alleno in casa avendo tutta l'attrezzatura per palestra, mi alleno da circa 3 mesi. Allora..vi espongo il mio problema, stò conducendo un'alimentazione equilibrata e in 3 mesi ho perso 2 taglie di vestiti e i risultati si vedono ad occhio, mi sono definito e abbastanza ingrossato, diciamo che sono soddisfatto, la mia paura è che vorrei avere una vostra consulenza per quello che sto facendo, perchè ho paura che magari facendo aerobica e mangiando mooolto equilibrato perdo di massa e divento magro e...basta!! cosa che non voglio..è vero che voglio un fisico asciutto e tonico con la minima possibile percentuale di grassi, ma non voglio nemmeno sembrare anoressico con i mini muscoli in vista

    Per ora faccio così..
    Colazione: -4-5 fette di biscottate con marmellata + latte (raramente) oppure 1 brioches integrale con miele e 1 spremuta d'arancia

    Merenda: -A volte la salto, quando capita 1 panino integrale con bresaola o frutta

    Pranzo: -3 volte a settimana 90-100 gr di pasta -insalata e le varie verdure -quando non mangio pasta, 2-3 fette di pane -3 volte a settimana l'uovo

    Spuntino: -panino integrale con bresaola e se mangio il panino di mattina, mangio 1 banana di pomeriggio

    Cena: -Carne bianca di qualsiasi tipo o pesce -Insalata e verdure

    Spuntino di notte: -Circa 3 volte a settimana capita di mangiare prima di andare a letto, se mangio.. Latte+biscotti

    Mi alleno 4 volte a settimana tra cui 1 giorno di aerobica con 50m di corsa da 8km

    Grazie per le risposte in anticipo
    Last edited by ston; 27-08-2013, 22:01:41.

    #2
    il titolo tratta dell'allenamento, ma la discussione è improntata sulla dieta.....facciamo che edito il titolo e sposto in dieta....
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      R: dieta per Fisico asciutto e Muscoloso

      Originariamente Scritto da The.Ricky Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi, Ho 22 anni alto 1.82 e peso 70kg, sono prevalentemente magro e mi alleno in casa avendo tutta l'attrezzatura per palestra, mi alleno da circa 3 mesi. Allora..vi espongo il mio problema, stò conducendo un'alimentazione equilibrata e in 3 mesi ho perso 2 taglie di vestiti e i risultati si vedono ad occhio, mi sono definito e abbastanza ingrossato, diciamo che sono soddisfatto, la mia paura è che vorrei avere una vostra consulenza per quello che sto facendo, perchè ho paura che magari facendo aerobica e mangiando mooolto equilibrato perdo di massa e divento magro e...basta!! cosa che non voglio..è vero che voglio un fisico asciutto e tonico con la minima possibile percentuale di grassi, ma non voglio nemmeno sembrare anoressico con i mini muscoli in vista

      Per ora faccio così..
      Colazione: -4-5 fette di biscottate con marmellata + latte (raramente) oppure 1 brioches integrale con miele e 1 spremuta d'arancia

      Merenda: -A volte la salto, quando capita 1 panino integrale con bresaola o frutta

      Pranzo: -3 volte a settimana 90-100 gr di pasta -insalata e le varie verdure -quando non mangio pasta, 2-3 fette di pane -3 volte a settimana l'uovo

      Spuntino: -panino integrale con bresaola e se mangio il panino di mattina, mangio 1 banana di pomeriggio

      Cena: -Carne bianca di qualsiasi tipo o pesce -Insalata e verdure

      Spuntino di notte: -Circa 3 volte a settimana capita di mangiare prima di andare a letto, se mangio.. Latte+biscotti

      Mi alleno 4 volte a settimana tra cui 1 giorno di aerobica con 50m di corsa da 8km

      Grazie per le risposte in anticipo
      Ciao! Scusami ma ci sono alcune cose che non ho capito: "ho perso due taglie di vestiti ma mi sono definito e abbastanza ingrossato", "facendo aerobica e mangiando molto equilibrato perdo massa"
      Ricominciamo dall'inizio, il tuo obbiettivo è metter su qualche muscolo pur rimanendo asciutto? Allora scrivi per bene i tuoi dati compresi metabolismo basale e TDEE, poi riporta la dieta completa di grammature, sia degli alimenti che dei macronutrienti. Non devi scrivere ogni alternativa, prendi come esempio una "giornata tipo" e fai i calcoli su quella.
      In ogni caso se il tuo obbiettivo corrisponde a ciò che ho scritto ti consiglio di rivedere i tuoi allenamenti, magari chiedi un aiuto nella sezione apposita. Ah, brioche integrale e latte e biscotti di notte non li definirei proprio parte di un'alimentazione equilibrata, fai ciò che ti ho detto e arriveranno consigli

      Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

      Commenta


        #4
        Innanzitutto grazie per la risposta, Purtroppo a casa non ho una bilancia e l'unica cosa che so con certezza di quanti grammi mangio è la pasta, che ad occhio sono molto bravo e il margine di errore è basso.

        Ho calcolato quante Kcal dovrei mangiare e sono 1750 ma il metabolismo basale non so calcolarlo purtroppo nel mondo della palestra mi sono avvicinato da 3 mesi e stò ancora imparando moltissimo. Il mio obbiettivo è come hai detto tu..Mettere su qualche muscolo però rimanendo asciutto e tonico e non grosso, diciamo che non sò ancora bene se è possibile definirsi e nel contempo crescere un pò.

        ---------- Post added at 12:46:32 ---------- Previous post was at 08:54:34 ----------

        Upp grazie
        Last edited by The.Ricky; 28-08-2013, 11:18:06.

        Commenta


          #5
          R: dieta per Fisico asciutto e Muscoloso

          Definirsi e crescere allo stesso tempo non è possibile salvo rare eccezioni, comunque puoi scegliere tra iniziare una dieta per mettere massa pulita o definirti ancora un po' per poi iniziare massa. La scelta la dovresti fare tenendo in considerazione la percentuale di grasso corporeo, per intraprendere la strada per la crescita non dovrebbe superare il 14/15%... Vedo che però pesi abbastanza poco per la tua altezza, hai una foto? Potresti postarla nel thread dove gli utenti fanno una stima della massa grassa per avere un'idea! http://www.bodyweb.com/threads/22702...sa-grassa-(BF)
          Comunque ti consiglio di leggere qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
          Potrai calcolare metabolismo basale (BMR) e fabbisogno giornaliero (TDEE). Senza le grammature non ti si può praticamente aiutare, procurati una bilancia da cucina se puoi

          Commenta


            #6
            Quindi dici che mi dovrei procurare una bilancia da cucina?? Cmq ora posto le foto ma la risposta che mi hai dato è una brutta notizia per me forse ho sbagliato a definirmi e fare la dieta low carb..



            Last edited by The.Ricky; 28-08-2013, 16:25:51.

            Commenta


              #7
              bhe 6 messo abbastanza bn, come ti hanno detto devi scegliere se fare massa o definizione.
              Se fai massa e vuoi farla pulita, devi procurarti una bilancia così potrai fare bene i calcoli senza errori e modificare la dieta a seconda dei progressi.
              Se fai definizione devi stare in ipocalorica ma sappi che nn metterai "massa". ovvio che manterrai il tono muscolare ma non ingrosserai. perderai grasso sottocutaneo e questo ti risalterà di piu il muscolo.
              cmq da un occhiata a questi 3d

              http://www.bodyweb.com/threads/227413-AAA-X-NEOFITI-linee-guida-per-una-dieta

              Commenta


                #8
                Quindi in tutti i casi una bilancia mi serve e questo l'ho capito ma se andassi dal dietologo e mi facessi fare una lista di quello che dovrei mangiare e la quantità sarebbe una buona cosa?? e in quel caso farei massa pulita giusto? Il che vuol dire Crescere ma senza ingrassare o sbaglio?

                La definizione a questo punto la lascio stare per un pò..perchè un pò voglio crescere ancora.

                Commenta


                  #9
                  R: dieta per Fisico asciutto e Muscoloso

                  Beh sì, se hai letto qualche thread avrai capito come vengono dati i consigli, servono tutte le grammature.
                  Comunque certo che potresti andare da un dietologo, se senti di non riuscire a creare una tabella da seguire da solo. Non voglio mettere in alcun modo in dubbio la loro professionalità però ho l'impressione che le loro diete siano un po' sbilanciate verso i carbo, a questo punto potresti anche chiedere aiuto a un personal trainer o a un bravo istruttore in palestra, se la frequenti già. Oppure hai sempre a dispostizione gli utenti di bodyweb (se ci dai tutti i dati necessari)
                  In qualunque caso per fare massa pulita una volta avuta la dieta dovrai modificarla al meglio in base a come risponde il tuo fisico, siamo tutti diversi e quello che va bene per qualcuno non potrebbe essere adatto a te ecc...

                  Commenta


                    #10
                    i dietologi normali non te li consiglio.. ne ho conosciuti alcuni e sinceramente penso di saperla piu lunga di loro... (non sono specializzati per diete da sviluppo muscolare)
                    la cosa migliore è imparare a fare da solo, sperimentando e modificando a seconda dei risultati. ti puoi far aiutare da molta gente in gamba anche in questo forum.
                    ti ricordo ke in massa cmq ti sporchi, però puoi limitare al minimo seguendo e modificando la dieta in dettagli. da quà deriva la bravura e la conoscenza di se stessi, è così ke fai esperienza e scopri come reagisce il tuo corpo.
                    La bilancia è molto consigliata per seguire calcoli precisi, come è consigliato seguire abitualmente una dieta a seconda degli obiettivi.
                    se sei in massa non dovresti avere quel " a volte faccio lo spuntino "; quando mi va "mangio questo, non mangio quello"...
                    devi sempre sapere che a fine giornata hai ingerito tot cho, tot pro e tot fat altrimenti è una perdita di tempo -> se vuoi fare le cose seriamente.

                    Commenta


                      #11
                      Vi ringrazio entrambi per le risposte, penso che dovrò farmi una bella studiata di tutte queste cosette , mesi fà non sapevo nemmeno dove erano le proteine e dei risultati ne ho fatti fino'ora, ma come ha detto vicky devo andare nel dettaglio altrimenti le cose è capace che le prolungo molto e faccio il doppio della fatica. Seguirò i vostri consigli grazie ancora

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da The.Ricky Visualizza Messaggio


                        ---------- Post added at 12:46:32 ---------- Previous post was at 08:54:34 ----------

                        Upp grazie
                        Attenzione al Regolamento: si uppa passate le 24 ore dal nostro ultimo post che non ha ricevuto risposte.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          #13
                          Mi dispiace non lo sapevo o non lo ricordavo. Non capitera ancora

                          Commenta


                            #14
                            Ciao Per curiosità, per arrivare ad avere il fisico delle foto hai seguito la dieta che hai messo nel primo post, o è quella che vorresti seguire per la massa?
                            In caso mi dici più o meno che alimentazione hai fatto per arrivare a definirti? Thanks!
                            Il mio diario:
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv

                            Commenta


                              #15
                              ogniuno dovrebbe fare la propria dieta perchè siamo tutti diversi e reagiamo diversamente a diete uguali.. è una cosa individuale e soggettiva, seguire le diete da "pubblicità" &company nn serve a niente.. può essere controproducente e perfino far male.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎