Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Reintegrare kcal dopo lo sport. Come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Reintegrare kcal dopo lo sport. Come?

    Ciao a tutte! Tra poco farò una figura del cavolo, ma pace.
    Volevo chiedervi...in che modo vanno reintegrate le kcal dopo lo sport?
    Mi spiego meglio: partendo da un fabbisogno energetico giornaliero di 1800 kcal circa, mettiamo che un giorno io consumi 300 kcal nello sport. A questo punto devo partire dal fabbisogno giornaliero (1800) + aggiungere le 300, e quindi reintegrarne in totale 600, oppure semplicemente vanno reintegrate le 300 kcal e basta?
    Scusate della domanda stupida, ma vorrei chiarire questo dubbio...
    Sono una neofita in questo forum, abbiate pietà di me XD

    #2
    Ciao,
    riconosco che è una domanda riservata alle donne ma potresti chiarire maggiormente la questione scrivendo quale sarebbe l'obiettivo? Se consumi 300 kcal e non vuoi aumentare peso (termodinamicamente) devi introdurre 300 kcal
    Mi levo dai piedi, promesso!
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      mi interessava per un mantenimento...non voglio.ingrossare né altro :-) quindi va inserito soltanto il numero di kcal consumate giusto?

      Commenta


        #4
        Ora faccio l'antipatica: perché non ti fidi del nutrizionista che ti segue? Mi intristisce questa cosa...

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5
          perché come ti avevo già scritto angel non vado più dal nutrizionista da due mesi:-)

          Commenta


            #6
            Sorry mi era sfuggito, avevo capito che ancora ci andassi.

            Quello che ti ha detto Rhomus è assolutamente vero, ma non ha senso secondo me che tu te ne preoccupi, perché ricordo che hai già impostato la tua alimentazione qui sul forum. Nel momento in cui hai calcolato il TDEE, lo hai moltiplicato per un coefficiente, giusto? Ecco, quel coefficiente di da' grosso modo la misura del dispendio calorico medio della tua settimana di allenamenti, quindi alla fine se una volta bruci 300 kcal in più non è che perdi peso immediatamente, così come se ti ammali per 3 giorni e non fai nulla.
            Si tratta sempre di numeri da considerare nel medio termine.

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              #7
              perfetto grazie mille
              scusate ancora per l'ignoranza

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎