Salve ragazzi,mi sono iscritto ora sul forum,e volevo dei consigli sulla mia dieta paleo per massa!
Allora inizio dicendo che sono alto 1,86m e peso 70 kg e un bf di circa9-10% e mi alleno tre volte a settimana(lunedi,mercoledi,venerdi) e divido cosi i macronutrienti:
Giorni on: 40/30/30(carbo,pro,fat)
Giorni off: 20/30/50(carbo,pro,fat)
Siccome il lunedi è il primo workout della settimana aggiungo del riso basmati a pranzo(60-70gr)
Quindi il lunedi sara cosi:
Colazione: 2 banane,mezzo avocado(circa100gr) 250ml di albume
Spuntino:2/3frutti di stagione
Pranzo:il riso, 200/250gr di carne bianca/rossa/pesce,verdure a volonta + olio evo
Spuntino post wo:50 gr di uvetta 200 ml di albume
Cenaer le pro piu o meno come a pranzo ma aggiungo piu grassi,tanta verdura
Per gli altri giorni on piu o meno è invariato solo che al posto del riso magari mangio un frutto poco prima di pranzo!
Giorni off
Colazione:1 banana,mezzo avocado e 250/300 ml di albume(in alternativa all'avocado per i grassi aggiungo due rossi)
Spuntino:35-40gr di frutta secca
Pranzo:verdura a sazieta,200/250 gr carne a scelta/pesce,olio evo o di lino
Spuntinoollo o altra fonte di pro in quantita di 70-80gr piu fonte di grassi buoni
Cena:250/300gr carne/pesce o 400 ml di albume piu tanta verdura e olio evo
Per il pre nanna frutta secca sui 20gr(non sempre lo faccio perche di solito vado a letto presto)
Non faccio sgarri apparte il riso!che dite,cosa posso migliorare?
Allora inizio dicendo che sono alto 1,86m e peso 70 kg e un bf di circa9-10% e mi alleno tre volte a settimana(lunedi,mercoledi,venerdi) e divido cosi i macronutrienti:
Giorni on: 40/30/30(carbo,pro,fat)
Giorni off: 20/30/50(carbo,pro,fat)
Siccome il lunedi è il primo workout della settimana aggiungo del riso basmati a pranzo(60-70gr)
Quindi il lunedi sara cosi:
Colazione: 2 banane,mezzo avocado(circa100gr) 250ml di albume
Spuntino:2/3frutti di stagione
Pranzo:il riso, 200/250gr di carne bianca/rossa/pesce,verdure a volonta + olio evo
Spuntino post wo:50 gr di uvetta 200 ml di albume
Cenaer le pro piu o meno come a pranzo ma aggiungo piu grassi,tanta verdura
Per gli altri giorni on piu o meno è invariato solo che al posto del riso magari mangio un frutto poco prima di pranzo!
Giorni off
Colazione:1 banana,mezzo avocado e 250/300 ml di albume(in alternativa all'avocado per i grassi aggiungo due rossi)
Spuntino:35-40gr di frutta secca
Pranzo:verdura a sazieta,200/250 gr carne a scelta/pesce,olio evo o di lino
Spuntinoollo o altra fonte di pro in quantita di 70-80gr piu fonte di grassi buoni
Cena:250/300gr carne/pesce o 400 ml di albume piu tanta verdura e olio evo
Per il pre nanna frutta secca sui 20gr(non sempre lo faccio perche di solito vado a letto presto)
Non faccio sgarri apparte il riso!che dite,cosa posso migliorare?
Commenta