Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per sovrappeso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per sovrappeso

    Salve a tutti, sono qui per avere qualche consiglio su come perdere peso.
    Sono alto 180 cm e attualmente peso 84 kg. Da circa 3 mesi ho ridotto un po le quantita di cibo, soprattutto di pasta e pane, facendo attenzione a mangiare molto poco, o comunque leggero, la sera. Cosi facendo ho perso in questo lasso di tempo 6 kg, ma non ho fatto una vera e propria dieta infatti non ho mai prestato molta attenzione a cibi grassi o fritti. Ora vorrei fare una dieta come si deve, per massimizzare i risultati e per smaltire tutto il grasso in eccesso. Chi mi consiglia una dieta? soltanto una cosa: la pasta non menzionatela proprio, perche la mangio solo il sabato e domenica. E poi, ho potuto constatare che i carboidrati mi fanno male, non che sia intollerante, ma mi fanno ingrassare un sacco. Cmq a guardrmi non si direbbe che io sia sovrappeso, l unica cosa che mi da fastifdio sono i fianchi, quello è il mio vero probblmea, le maniglie dell amore.

    Parallelamente alla dieta, inizierò anche attivita fisica: corsa, flessioni ed addominali. ho solo un dubbio: ho paura di mettere massa muscolosa sotto la masa grassa. come posso fare per evitarlo? vi ringrazio in anticipo per le risposte e scusatemi se mi sono dilungato.

    #2
    Anni?
    Ma come sarebbe che i carboidrati ti danno fastidio, non vorrai sostenere una dieta di soli grassi e proteine...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Anni?
      Ma come sarebbe che i carboidrati ti danno fastidio, non vorrai sostenere una dieta di soli grassi e proteine...
      Non ho detto che mi danno fastidio, ma che mi fanno male...cioè mi fanno ingrassare di piu rispetto ad altri alimenti, subito si mettono sui miei fianchi...e poi, non ho mica intenzione di non mangiare carboidrati, infatti ho detto che sabato e domenica la mangio la pasta, però vorrei evitare in settimana. il discorso non riguarda il pane ovviamente...ho 25 anni

      Commenta


        #4
        Scusami, hai ragione
        Potresti scrivere la tua dieta o il piano alimentare che segui in una giornata tipo per cortesia? Così sarà più facile indirizzare qualche consiglio utile, diete da 0 non se ne fanno, sai com'è la storia
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Allora, tutte le mattina faccio colazione con una bella tazza di latte fresco parzialmente scremato con svariati biscotti che sono o abbracci o pan di stelle mulino bianco. Dico svariati, perché mangio a sazietà: al mattino non mi faccio alcun tipo di problema.

          A pranzo, mangio solo un secondo che varia tra carne o pesce, con contorno di verdure cotto o crude, oppure insalata mista....dipende da quello che trovo in frigo. In questo caso però, limito al minimo la quantità di condimenti come l olio. Al massimo un cucchiaino, oppure zero. Pane, poco , mezzo panino.

          A cena, faccio come il pranzo,ma senza pane. se non sono a casa posso fermarmi in rosticceria e mangio un paio di pizzette, non di più.

          Il sabato e la domenica, mangio anche la pasta a pranzo, ma la sera non ho molta fame e mangio poco o verdure oppure niente proprio.

          Questa é diciamo quello che mangio di solito, ma ciò non toglie che di tanto in tanto, mi concedo un burger king, oppure la pizza, oppure altri cibi calorici che prepara mia madre....insomma, come ho già detto nei messaggi precedenti, non é una vera e propria dieta, l unica accortezza che ho adottato in questi ultimi mesi, é stata quella di limitare il consumo della pasta a soli due giorni a settimana, e di razionare il pane. Così facendo ho perso 6 kg.

          Commenta


            #6
            No, no, aspetta, non così...
            Servono tutte le grammature dei cibi che assumi, con una dislocazione facile da correggere e rivedere... Fai un giretto nel forum per vedere come fanno questa cosa gli altri gentili utenti
            Inoltre ti evidenzio cose che proprio non sono idonee ad un piano di dimagrimento o ad una sana alimentazione controllata

            Originariamente Scritto da F.luigi
            Allora, tutte le mattina faccio colazione con una bella tazza di latte fresco parzialmente scremato con svariati biscotti che sono o abbracci o pan di stelle mulino bianco. Dico svariati, perché mangio a sazietà: al mattino non mi faccio alcun tipo di problema.

            A pranzo, mangio solo un secondo che varia tra carne o pesce, con contorno di verdure cotto o crude, oppure insalata mista....dipende da quello che trovo in frigo. In questo caso però, limito al minimo la quantità di condimenti come l olio. Al massimo un cucchiaino, oppure zero. Pane, poco , mezzo panino.

            A cena, faccio come il pranzo,ma senza pane. se non sono a casa posso fermarmi in rosticceria e mangio un paio di pizzette, non di più.

            Il sabato e la domenica, mangio anche la pasta a pranzo, ma la sera non ho molta fame e mangio poco o verdure oppure niente proprio.

            Questa é diciamo quello che mangio di solito, ma ciò non toglie che di tanto in tanto, mi concedo un burger king, oppure la pizza, oppure altri cibi calorici che prepara mia madre....insomma, come ho già detto nei messaggi precedenti, non é una vera e propria dieta, l unica accortezza che ho adottato in questi ultimi mesi, é stata quella di limitare il consumo della pasta a soli due giorni a settimana, e di razionare il pane. Così facendo ho perso 6 kg.
            In più, visto che sei di buona lettura passa un po' gli occhi qui sopra:
            Faccio sto post perche di diete distruttive se ne vedono troppe. dunque, dimenticatevi un secondo quantita' e calorie. una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi': colazione: 1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto 1/2 pz fonte proteica medio-veloce 1 pz grassi spuntino:

            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎