Aiuto per sistemare la dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cecio
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 14
    • 206
    • 488
    • MILANO
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
    Cecio,
    il fatto è che mi sono resa conto di aver postato dopo che te l'avevano già fatto notare, mi dispiace se il mio appunto è risultato "pesante"

    E' vero, ci sono tante cose di cui tener conto, ma in virtù del voler semplificare la vita a una donzella in ipocalorica che teme l'innalzamento delle kcal, forse dobbiamo dire le cose una alla volta, ne convieni anche tu credo. Ciao
    Certo , giustamente quella che può aiutarla meglio sei tu perchè se non ricordo male avevi raccontato di alcune tue diete sbagliate e troppo restrittive fatte in passato.
    HA RAGIONE CRI PV , DI CALCIO NON CAPISCO UN *****

    Commenta

    • violacs
      Bodyweb Senior
      • Aug 2012
      • 1335
      • 391
      • 496
      • CIOSUMMENZIONATO CITY
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
      Cecio,
      scusa se mi permetto, ma credo che per le esigenze di vioacs queste siano solo finezze, la cosa più importante è ora, per lei, riequilibrare la dieta aumentando tutto, in primis le proteine.

      @violacs: in realtà aumentare da 1100 a 1500 (so di cosa parlo, e la cosa funziona anche da 500 a 1000 ) ha sicuramente un impatto psicologico così grande da "chiuderti lo stomaco", ma in realtà non è che non riusciresti a ingerire quelle kcal. Basta che tu pensi alle occasioni in cui, ti sarà capitato, ne hai ingerite pure di più senza sentirti troppo piena, ma mangiando cibi che ti appagavano notevolmente.

      Ti consiglio di aumentare a 1200 e iniziare per un mesetto così, facendo le cose con estrema calma.
      Dove aumentare?
      Io inizierei intanto con le proteine, che sono quelle a impatto psicologico minore, per poi agire sui grassi (per ora ti mancano circa 30g di proteine, cioè 120 kcal, e 17 g grassi per averne una quota minima, cioè 153 kcal). La cosa buona è che tutte le fonti di grassi della tua dieta sono grassi buoni, quindi non c'è da modificare le fonti.
      Nel momento in cui, come vedi, setti pro e poi il minimo di grassi, arrivi a 1350 kcal, che non sono 1500! Poi comunque dovresti aumentare i cho.
      Allora, dicevo, la mia proposta è un mese (ma anche la metà del tempo se ti senti sicura) con le proteine alzate, poi il successivo step aumentare anche quei 17g grassi e poi aumentare i carboidrati.
      Vediamo un po' cosa possiamo fare.



      Così hai un'aggiunta di circa 27g proteine nobili, considerando che vuoi perdere peso, sono 2g/kg peso corporeo.

      Ti dico la verità, i carboidrati sono veramente molto bassi, spero tu non abbia "cedimenti"

      io farei così, per poi andare sui grassi, mettendo ad esempio più frutta secca negli spuntini (dai, 3 mandorle sono 18 kcal... manco le senti sotto ai denti ), conteggiare quelli dei fiocchi di latte se li metti come ti ho suggerito (quindi come vedi è come se, aggiungendo una fonte di pro, tu aggiungessi già dei grassi) e vedrai che ci sei.

      Il terzo step, aumentare i carboidrati, lo puoi fare prevedendo una piccola fonte di cho come del pane integrale a cena.
      Cosa ne pensi?

      ---------- Post added at 14:20:12 ---------- Previous post was at 14:19:19 ----------

      Chiedo scusa, ho postato mentre voi parlavate dei grassi post wo, ma sono sempre lentissima a scrivereeeeeee!!!
      Dannazione, mi sono dimenticata di dire una cosa fondamentale: non mangio mai latticini perché sono intollerante. Ti ho fatto perdere tempo.
      Ecco perché pensavo alle pro in polvere.
      Tra l'altro escludere completamente i latticini dalla dieta può comportare problemi?
      sigpic

      Commenta

      • ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

        #18
        Tranquilla,
        violacs, non mi hai fatto perdere tempo!

        Escludere un alimento perché ti da' problemi non può comportare conseguenze negative sulla dieta, semmai il contrario!
        Aspetta un attimo che ora posto e poi provo a riformulare. Intanto dimmi, la proposta di iniziare ad aumentare le pro ti piace?
        Perché latticini a parte, tutto il resto del ragionamento dovrebbe essere ok.
        Dimmi se sì o no e inizio a cogitare

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta

        • violacs
          Bodyweb Senior
          • Aug 2012
          • 1335
          • 391
          • 496
          • CIOSUMMENZIONATO CITY
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Tranquilla,
          violacs, non mi hai fatto perdere tempo!

          Escludere un alimento perché ti da' problemi non può comportare conseguenze negative sulla dieta, semmai il contrario!
          Aspetta un attimo che ora posto e poi provo a riformulare. Intanto dimmi, la proposta di iniziare ad aumentare le pro ti piace?
          Perché latticini a parte, tutto il resto del ragionamento dovrebbe essere ok.
          Dimmi se sì o no e inizio a cogitare

          sì sì tranquilla, aumentiamo le pro.
          Basta che lo si fa gradualmente perché temo di fare casini e ritrovarmi a digunare la sera.
          sigpic

          Commenta

          • ACID ANGEL
            Moderateacher
            • Aug 2008
            • 7311
            • 310
            • 661
            • Maremma Strega
            • Send PM

            #20
            Allora, vediamo un po'. Ti ripeto che facendo così ti ho aumentato di circa 130 kcal, i 30g di pro che ti servono per avere 2g/kg, può andare direi.

            Colazione: 150 gr di albumi + 50 gr di farina di avena + 5 mandorle Fai 200g albume, sono in totale 6 albumi medi, o comunque se prendi gli albumi in brick, nemmeno ti accorgi della differenza 50g albume sono 20 kcal, 5g pro

            Spuntino: un frutto (generalmente mele) + 3 mandorle mantenendo invariata la cena con il tonno, puoi aggiungere come ti proponeva cecio delle proteine negli spuntini. Io non sono molto per le polveri, perché già mangi molto poco e se rinunci in troppi pasti al cibo solido allora ti vengono le voragini nello stomaco! Ponendo che i latticini non li puoi mangiare, negli spuntini puoi mettere un giorno fesa di tacchino, un giorno una piccola frittatina anche dolce con 3 albumi medi con un po' di cacao, fatta al microonde, così facendo hai aumentato le pro senza variare la cena. 50g fesa tacchino o affettato magro equivalente (tipo i prosciutti cotti del Lidl, 100 kcal/100g, 20g pro/100g) sono 50 kcal e 10g pro, altri 3 albumi nell'altro spuntino sono 40 kcal, 10g pro. Aumento totale tra colazione e spuntini: 25g pro, 110 kcal.

            Pranzo: 50 gr di riso + 150 gr di pollo + 10 gr evo + insalata

            Spuntino: come sopra (frutto+3 mandorle)

            Cena: 100 gr di tonno al naturale + 15 gr di evo + verdure

            In alternativa al tonno, variando quindi la cena e inserendo un prenanna, puoi mangiare 200g pesce magro a cena e poi prevedere un piccolo prenanna con un misurino di caseine disciolte in poca acqua e cotte al microonde come se fosse un tortino. Facendo così, in più rispetto al tonno avresti 10g pro in più (tra la differenza tonno/pesce e le pro) e 100 kcal in più. Con le kcal e le pro dell'albume maggiorato sarebbero 25g pro in più e 120 kcal totali in più.


            Ricapitolando, sperando di non essermi incasinata da sola
            - Opzione numero 1: Aumenti le pro a colazione e negli spuntini: 5g pro da albumi a colazione, 10g pro in 1 spuntino, 10g pro in un altro spuntino. Totale +25g pro per 110 kcal
            - Opzione numero 2: Aumenti le pro a colazione, a cena e inserisci un prenanna: 5g pro da albumi a colazione, +10g pro a cena, 10g pro nel prenanna. Totale +25g pro per 120 kcal.

            Per avere altri 5g pro puoi o aumentare ulteriormente gli albumi a colazione o mangi un pezzetto in più di pollo a pranzo.

            Spero di esserti stata utile.
            Questo sarebbe un primo step, credo sia fattibile, no?





            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta

            • violacs
              Bodyweb Senior
              • Aug 2012
              • 1335
              • 391
              • 496
              • CIOSUMMENZIONATO CITY
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
              Allora, vediamo un po'. Ti ripeto che facendo così ti ho aumentato di circa 130 kcal, i 30g di pro che ti servono per avere 2g/kg, può andare direi.

              Colazione: 150 gr di albumi + 50 gr di farina di avena + 5 mandorle Fai 200g albume, sono in totale 6 albumi medi, o comunque se prendi gli albumi in brick, nemmeno ti accorgi della differenza 50g albume sono 20 kcal, 5g pro

              Spuntino: un frutto (generalmente mele) + 3 mandorle mantenendo invariata la cena con il tonno, puoi aggiungere come ti proponeva cecio delle proteine negli spuntini. Io non sono molto per le polveri, perché già mangi molto poco e se rinunci in troppi pasti al cibo solido allora ti vengono le voragini nello stomaco! Ponendo che i latticini non li puoi mangiare, negli spuntini puoi mettere un giorno fesa di tacchino, un giorno una piccola frittatina anche dolce con 3 albumi medi con un po' di cacao, fatta al microonde, così facendo hai aumentato le pro senza variare la cena. 50g fesa tacchino o affettato magro equivalente (tipo i prosciutti cotti del Lidl, 100 kcal/100g, 20g pro/100g) sono 50 kcal e 10g pro, altri 3 albumi nell'altro spuntino sono 40 kcal, 10g pro. Aumento totale tra colazione e spuntini: 25g pro, 110 kcal.

              Pranzo: 50 gr di riso + 150 gr di pollo + 10 gr evo + insalata

              Spuntino: come sopra (frutto+3 mandorle)

              Cena: 100 gr di tonno al naturale + 15 gr di evo + verdure

              In alternativa al tonno, variando quindi la cena e inserendo un prenanna, puoi mangiare 200g pesce magro a cena e poi prevedere un piccolo prenanna con un misurino di caseine disciolte in poca acqua e cotte al microonde come se fosse un tortino. Facendo così, in più rispetto al tonno avresti 10g pro in più (tra la differenza tonno/pesce e le pro) e 100 kcal in più. Con le kcal e le pro dell'albume maggiorato sarebbero 25g pro in più e 120 kcal totali in più.


              Ricapitolando, sperando di non essermi incasinata da sola
              - Opzione numero 1: Aumenti le pro a colazione e negli spuntini: 5g pro da albumi a colazione, 10g pro in 1 spuntino, 10g pro in un altro spuntino. Totale +25g pro per 110 kcal
              - Opzione numero 2: Aumenti le pro a colazione, a cena e inserisci un prenanna: 5g pro da albumi a colazione, +10g pro a cena, 10g pro nel prenanna. Totale +25g pro per 120 kcal.

              Per avere altri 5g pro puoi o aumentare ulteriormente gli albumi a colazione o mangi un pezzetto in più di pollo a pranzo.

              Spero di esserti stata utile.
              Questo sarebbe un primo step, credo sia fattibile, no?



              Perfetto, tutto chiaro.
              Proverò con la prima opzione perché il prenanna non sono mai riuscita a farlo.

              Sei stata utilissima, altroché. Grazie!!

              Vi aggiorno tra qualche settimana.
              sigpic

              Commenta

              • ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

                #22

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta

                Working...
                X