Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolismo-suddivisione pasti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metabolismo-suddivisione pasti

    Ragazzi ma è' così importante suddividere l introito calorico in 5 pasti??? Quanto è' vero che così facendo si accelera il metabolismo???
    MA a parità di macronutrienti, nel lungo periodo, quali sono le differenze reali ke si riscontrano se questi vengono assunti in 3 o 5 pasti????
    Non ho mai capito qnt sia vero il riscontro di un metabolismo accelerato suddividendo in più pasti, oppure se si tratta di motivi x alleviare la fame durante la giornata!!!!

    #2
    Originariamente Scritto da badboy1987 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma è' così importante suddividere l introito calorico in 5 pasti???
    No! E non è essenziale, puoi benissimo farne a meno
    Quanto è' vero che così facendo si accelera il metabolismo??
    La quota influisce al livello dall'1 al 5% per ragioni statistiche
    MA a parità di macronutrienti, nel lungo periodo, quali sono le differenze reali ke si riscontrano se questi vengono assunti in 3 o 5 pasti????
    Non ho mai capito qnt sia vero il riscontro di un metabolismo accelerato suddividendo in più pasti, oppure se si tratta di motivi x alleviare la fame durante la giornata!!!!
    Il motivo è sia quello che hai scritto nell'ultima frase e dovuto anche al fatto che suddividendo i pasti in più tranche ci si condiziona all'idea che non si deve sopportare alcun tipo di digiuno; in genere questa pratica viene consigliata a chi intraprende una dieta dopo un periodo nefasto di dimagrimento.
    C'è anche da dire che può avere un effetto contrario: infatti suddividere in 5 pasti diversi l'intero introito può portare a difficoltà digestive
    Piuttosto, è maggiormente importante la suddivisione dei macro della dieta
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Ciao, non ti posto i link alle discussioni che toccano questo argomento perchè sono penso almeno un milione. Comunque che si accelera il metabolismo penso sia una leggenda metropolitana! comunque sia fatti un bel giro sul forum e ti farai una cultura a tal proposito.
      P.s. penso che uno dei boss chiuderà questa discussione
      Pps. rohmus quando parli di suddivisione dei macro intendi nella dieta in generale o nei singoli pasti?
      "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
      E-Mail: irasentip@gmail.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
        P.s. penso che uno dei boss chiuderà questa discussione
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          usare la funzione search per cortesia. Sui pasti....beh molti di noi mangiano 1-2 volte al giorno....
          Conosco la teoria che c'è dietro, conosco tutti i vari modi di farla, in questo 3d mi interesserebbe sapere se c'è qualcuno che l'ha provata e come si è trovato. Grazie.

          chiudo come da regolamento.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎