Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Slow carb di Tim Ferriss

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Slow carb di Tim Ferriss

    Salve a tutti,
    Ho (quasi) 25 anni, alto 1.74 m e peso 69 kg. Purtroppo ho anche un'alta percentuale di massa grassa, superiore sicuramente al 20%, con tanto di accumuli adiposi addominali connessi. Da tempo cerco una dieta che mi dia risultati soddisfacenti e che non mi faccia perdere anni di vita. Ultimamente ho letto il best-seller di Tim Ferriss, 4 Ore alla settimana per il tuo corpo, dove l'autore spiega la sua dieta slow carb in 5 semplici regole, capace, a detta sua, di far perdere fino a 9 kg in un mese. Volevo sapere se ne siete già a conoscenza e cosa ne pensate, e se qualcuno di voi l'ha già provata quali risultati ha ottenuto. Io sono fortemente motivato, ma avrei bisogno di qualche rassicurazione.
    Grazie per le eventuali risposte

    #2
    R: Dieta Slow carb di Tim Ferriss

    Perche cercate tutti le diete miracolose quando perdere peso è la roba piu semplice che ci sia? Diverso il fatto di mettere su muscolo, ma dimagrire..

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Commenta


      #3
      Hai ragione, il fatto è che per sei mesi circa ho seguito una dieta ipocalorica "classica", con un deficit di circa 300kcal rispetto al mio FCG, che è di 2000 kcal, e una distribuzione equilibrata dei macronutrienti (40-30-30). Certamente ho avuto dei discreti risultati, ma dopo un pò la situazione non si è più mossa. Non cerco nulla di miracoloso, ma un approccio concreto che mi gratifichi maggiormente e mi permetta di proseguire sui miglioramenti.

      ---------- Post added at 22:41:02 ---------- Previous post was at 21:52:39 ----------

      Insomma, mi piacerebbe conoscere un approccio dietetico per perdere più velocemente massa grassa, che al momento è abbondantee pare non volersene andare. La semplice perdita di chili non mi interessa.
      Grazie

      Commenta


        #4
        R: Dieta Slow carb di Tim Ferriss

        Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
        Perche cercate tutti le diete miracolose quando perdere peso è la roba piu semplice che ci sia? Diverso il fatto di mettere su muscolo, ma dimagrire..

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
        Non farla cosi semplice. .una cosa è dimagrire. .una cosa è dimagrire bene

        Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          #5
          R: Dieta Slow carb di Tim Ferriss

          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Non farla cosi semplice. .una cosa è dimagrire. .una cosa è dimagrire bene

          Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
          Grazie che me lhai detto

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
            Perche cercate tutti le diete miracolose quando perdere peso è la roba piu semplice che ci sia? Diverso il fatto di mettere su muscolo, ma dimagrire..

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
            Se perdere peso è una delle robe più semplici, mi piacerebbe che mi si desse qualche consiglio altrettanto semplice e magari specifico. Ho citato il libro di Ferriss come spunto di partenza e perchè ho letto quello. Non chiedo cose miracolose, tipo trasformarmi in Mr.Olimpia in un mese, ma solo degli approcci alimentari e naturali per velocizzare principalmente la perdita di MASSA GRASSA, soprattutto quella ai fianchi, che nel mio caso è veramente ostinata. Mi sono rivolto a voi solo dopo una serie di tentativi per lo più andati a vuoto, e vorrei solo qualche consiglio competente, tutto qui. Grazie per l'attenzione

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
              Grazie che me lhai detto

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
              Sarcastico?
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                #8
                Insomma, è facile dire che dimagrire è una sciocchezza quando si fa definizione con la quota di cho che altre persone usano in massa

                C'è chi è più baciato dalla fortuna, chi meno, non facciamo di tutta l'erba un fascio. Dimagrire non è per niente facile, non per tutti almeno.

                Per il resto io ti consiglio di continuare un'ipocalorica equilibrata. 300 Kcal potrebbero non essere abbastanza a fronte di una dieta di 2000Kcal, è meno del 20%. Abbassa un pò o aggiungi del cardio. I risultati arrivano se si ha costanza e non si sgarra troppo.

                Commenta


                  #9
                  R: Dieta Slow carb di Tim Ferriss

                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Sarcastico?
                  Si

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                  Commenta


                    #10
                    R: Dieta Slow carb di Tim Ferriss

                    Allora cerca di dare consigli migliori alla gente che li chiede.


                    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      #11
                      Messaggio di moderazione

                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Allora cerca di dare consigli migliori alla gente che li chiede.


                      Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                      Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                      Si

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Sarcastico?
                      Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                      Grazie che me lhai detto

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                      Facciamola finita dai...per cortesia.

                      p.s. per l'autore del 3d....dieta "SLOW" o "LOW" carb?!

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Jonhson91 Visualizza Messaggio
                        Insomma, è facile dire che dimagrire è una sciocchezza quando si fa definizione con la quota di cho che altre persone usano in massa

                        C'è chi è più baciato dalla fortuna, chi meno, non facciamo di tutta l'erba un fascio. Dimagrire non è per niente facile, non per tutti almeno.

                        Per il resto io ti consiglio di continuare un'ipocalorica equilibrata. 300 Kcal potrebbero non essere abbastanza a fronte di una dieta di 2000Kcal, è meno del 20%. Abbassa un pò o aggiungi del cardio. I risultati arrivano se si ha costanza e non si sgarra troppo.
                        Ecco, io credo di essere tra quelli per nulla baciati dalla fortuna. Oltre alla soluzione di continuare con un'ipocalorica classica, volevo sapere qualcosa sui regimi con più o meno tagli radicali ai cho(Le famose low carb, metabolica soprattutto). Si dice che mantengono alto il metabolismo, con opportune ricariche periodiche, e soprattutto spostano l'utilizzazione energetica verso i grassi di deposito, che peraltro sarebbe il mio auspicio. Sono solamente la moda del momento o è un'alternativa (diciamo scorciatoia a breve-medio termine) da prendere seriamente in considerzione? Grazie

                        ---------- Post added at 12:57:02 ---------- Previous post was at 12:55:05 ----------

                        p.s. per l'autore del 3d....dieta "SLOW" o "LOW" carb?![/QUOTE]

                        Lui nel libro la chiama dieta SLOW CARB. Non è il massimo del divertimento a seguirlo, ma pare che offra ottimi risultati.

                        Commenta


                          #13
                          R: Dieta Slow carb di Tim Ferriss

                          Ciao, volevo dire che è del tutto normale che durante una ipocalorica il peso, ad una certa, stalli, però a quel punto bisognerebbe cambiare qualcosa in modo da sbloccarlo, non rinunciare... A mio parere una dieta low carb non essendo esageratamente drastica è meglio per chi deve finire di asciugarsi, però se vuoi provare proprio un approccio più brusco, non penso che ci sia nessuno che (salvo particolari condizioni di salute o altri casi "eccezionali") ti sconsigli una chetogenica o metabolica, in molti le seguono e la loro efficacia è appurata... Guarda qui http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota , è pieno di info utili!

                          Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                            Ciao, volevo dire che è del tutto normale che durante una ipocalorica il peso, ad una certa, stalli, però a quel punto bisognerebbe cambiare qualcosa in modo da sbloccarlo, non rinunciare... A mio parere una dieta low carb non essendo esageratamente drastica è meglio per chi deve finire di asciugarsi, però se vuoi provare proprio un approccio più brusco, non penso che ci sia nessuno che (salvo particolari condizioni di salute o altri casi "eccezionali") ti sconsigli una chetogenica o metabolica, in molti le seguono e la loro efficacia è appurata... Guarda qui http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota , è pieno di info utili!

                            Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
                            Grazie!! Ho un ultimo dubbio: posso stabilire una dose minima di carboidrati al giorno, tale da evitare una chetogenesi e gluconeogenesi esagerate, con tutti gli inconvenienti annessi, e dall'altra parte permettere un'ottimale utilizzazione del grasso come substrato energetico? Grazie ancora.

                            Commenta


                              #15
                              R: Dieta Slow carb di Tim Ferriss

                              Originariamente Scritto da kalos88 Visualizza Messaggio
                              Grazie!! Ho un ultimo dubbio: posso stabilire una dose minima di carboidrati al giorno, tale da evitare una chetogenesi e gluconeogenesi esagerate, con tutti gli inconvenienti annessi, e dall'altra parte permettere un'ottimale utilizzazione del grasso come substrato energetico? Grazie ancora.
                              Beh la dieta metabolica prevede di mantenere una minima quota di carbo, che ammonta a circa 30 grammi al giorno, però la dose ottimale per il tuo fisico devi stabilirla tu andando a tentativi. Segui la guida che riguarda la metabolica per impostare la dieta, poi se avrai abbassato troppo i carbo te ne accorgerai, magari ti sentirai troppo stanco eccetera... A quel punto li potrai aumentare sensibilmente fino a quando ti sentirai di nuovo bene!
                              Studiati bene il thread

                              Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎