Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domandina veloce :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domandina veloce :)

    ciao a tutti , volevo chiedervi un parere.. allora ho finito la definizione 4 settimane fa, e alla fine della definizione sono passato da una ipocalorica a una normocalorica, la quale ho tenuto fino a due settimane fa, arrivando a una leggera ipercalorica(sono a 10% in più del tdee).. ora sono quindi da 2 settimane in massa e ho già messo su 2 kg e mezzo del peso che avevo l'ultimo giorno di definizione! secondo voi devo mantenere questa dieta e vedere fino a quando aumento, rischiando di farlo molto piano, o aumentare ulteriormente le calorie, andando magari al 20% in più del tdee?? scusate se la domanda è un po banale magari, ma è la mia prima definizione e conseguente ritorno in massa , grazie

    #2
    Ciao, non sono un'esperta ma non ci vedo niente di male ad aumentare lentamente di peso, anzi! Poi due chili e mezzo in due settimane mi sembra abbastanza

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

    Commenta


      #3
      mmmm si ok grazie magari vedo di aumentare solo quando non aumento più di peso..

      Commenta


        #4
        calma... 2 kg e mezzo in due settimane sono TANTI, quindi mi viene il forte sospetto che siano per la maggior parte grasso... come ti vedi allo specchio? la cosa migliore da fare sarebbe acquistare un plicometro e fare un analisi della percentuale di massa grassa e mantenere monitorate le pliche.

        Commenta


          #5
          beh ma non esiste solo muscolo e grasso, ci sono pure altri fattori che influiscono sull'aumento del peso, ad esempio acqua, a maggior ragione se venivi da una dieta ipocalorica e povera di carbo .
          per l'uso del plicometro bisogna essere un pò capaci a pinzarsi poi secondo me, servirebbe una seconda persona che ti prenda le misure, difficile farlo da soli.

          Commenta


            #6