Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domandina veloce :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domandina veloce :)

    ciao a tutti , volevo chiedervi un parere.. allora ho finito la definizione 4 settimane fa, e alla fine della definizione sono passato da una ipocalorica a una normocalorica, la quale ho tenuto fino a due settimane fa, arrivando a una leggera ipercalorica(sono a 10% in più del tdee).. ora sono quindi da 2 settimane in massa e ho già messo su 2 kg e mezzo del peso che avevo l'ultimo giorno di definizione! secondo voi devo mantenere questa dieta e vedere fino a quando aumento, rischiando di farlo molto piano, o aumentare ulteriormente le calorie, andando magari al 20% in più del tdee?? scusate se la domanda è un po banale magari, ma è la mia prima definizione e conseguente ritorno in massa , grazie

    #2
    Ciao, non sono un'esperta ma non ci vedo niente di male ad aumentare lentamente di peso, anzi! Poi due chili e mezzo in due settimane mi sembra abbastanza

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

    Commenta


      #3
      mmmm si ok grazie magari vedo di aumentare solo quando non aumento più di peso..

      Commenta


        #4
        calma... 2 kg e mezzo in due settimane sono TANTI, quindi mi viene il forte sospetto che siano per la maggior parte grasso... come ti vedi allo specchio? la cosa migliore da fare sarebbe acquistare un plicometro e fare un analisi della percentuale di massa grassa e mantenere monitorate le pliche.

        Commenta


          #5
          beh ma non esiste solo muscolo e grasso, ci sono pure altri fattori che influiscono sull'aumento del peso, ad esempio acqua, a maggior ragione se venivi da una dieta ipocalorica e povera di carbo .
          per l'uso del plicometro bisogna essere un pò capaci a pinzarsi poi secondo me, servirebbe una seconda persona che ti prenda le misure, difficile farlo da soli.

          Commenta


            #6
            sisi beh una seconda persona è necessaria, poi comunque su internet ti spiegano bene come prendere le pliche, almeno per avere un'idea di quanta è la massa grassa... per il discorso dell'acqua è vero, allora bisognerebbe vedere se nelle prossime settimane continua a questo ritmo oppure se si assesta su un aumento più ragionevole

            Commenta


              #7
              boh non saprei se è grasso o acqua o tutti e due, magari mettendo anche qua due foto che avevo messo in un altra discussione vedete qualcosa, la prima è dell'altro ieri, la seconda dell'ultimo giorno di definizione, so che la posa non è la stessa, però io sinceramente non mi vedo poi così diverso
              Click image for larger version

Name:	CAM00368.jpg
Views:	3
Size:	155.0 KB
ID:	15946642Click image for larger version

Name:	CAM00212.jpg
Views:	3
Size:	102.1 KB
ID:	15946643

              Commenta


                #8
                ok direi che la differenza non si nota, potrebbe esserci anche una buona quota d'acqua nell'aumento di peso. comunque tieni sotto controllo gli aumenti di peso, cerca di non esagerare e continua a monitorarti allo specchio. comunque complimenti per i risultati

                Commenta


                  #9
                  ok va bene, grazie mi controllerò allo specchio senza alcun dubbio di questo passo magari in qualche mese torno a essere 77 kg come a fine massa, poi spero di riuscire a mettere qualche kg in più dell'anno scorso ( spero di muscolo ) speriamo bene!

                  Commenta


                    #10
                    R: domandina veloce

                    Originariamente Scritto da mapnt Visualizza Messaggio
                    mmmm si ok grazie magari vedo di aumentare solo quando non aumento più di peso..
                    Certo credo sia la cosa migliore, se riuscissi a limitare l'aumento di massa grassa poi potresti fare una definizione più breve, il che è ottimo. Poi dalle foto che hai postato sembra che tu abbia reagito bene al cambio di alimentazione, la differenza è quasi impercettibile. Complimenti comunque!

                    Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

                    Commenta


                      #11
                      Vai tranquillo! Non strafare! aumenta le calorie con calma quando vedi che non cresci più se no butterai su tanto inutile grasso!

                      Commenta


                        #12
                        Mi sembra che siate tutti sulla stessa opinione, quindi credo sia la via giusta ahah, avevo chiesto così perché nell'ultimo ciclo di massa avevo aumentato parecchio anche le calorie e mi ero sporcato leggermente, quindi magari reggevo bene anche questa volta, ma forse é meglio fare con calma come dite voi

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎