consiglio alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gentleman1982
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 14
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

consiglio alimentazione

Salve a tutti sono nuovo su questo forum e mi scuso anticipatamente per eventuli "errori". Ho 30 anni, mi alleno da quando avevo 17 anni con continuita e perseveranza ma purtroppo non ho mai raggiunto grandissimi risultati poiche sbaglio certamente qualcosa nell'alimentazione quindi ho deciso di rivolgermi a personale esperto come voi per aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi .parto dal presupposto che sono alto 186 cm, peso 88 kg, ho una discreta massa ma pecco nella definizione del muscolo, nel pompaggio insomma, mi alleno da un minimo di tre ad un massimo di 4 volte alla settimana. Lavoro su turni anche in orari notturni quindi mi e' difficile mantenere una costanza di orari. Da lunedi comincio il ciclo di forza basato su tre allenamenti alla settimana e voglio " svoltare". Vi cerco di spiegare quale e' la mia alimentazione:
    Se mi alleno di mattina la colazione e' composta da 2 fette biscottate con il miele ed un caffe altrimenti 250 cl di latte con 25 di whey oppure due/tre fette biscottate con yogurt greco e miele;, il mio pranzo e' composto da un primo ed un secondo con verdure, spesso vado a mensa quindi cerco di scegliere riso in bianco e carne o pesce alla griglia; spuntino barretta proteica o yogurt magro; cena 200 grammi di carne o pesce con insalata o verdure varie e circa una ottantina di carboidrati e spesso aggiungo nr.3 noci.
    Integro con 3 grammi di creatina la mattina e tre dopo allenato che assumo con un succo di frutta; 25 grammi di whey dopo allenato; 4 grammi di bcca prima e 4 dopo l' allenamento.
    Non mangio alcun tipo di frutta e se salto il pranzo o la cena loi sostituisco con un panino arabo con 100 grammi di breasaola o fesa piu un po di grana.
    Sabato e domenica sgarro un pochettino e mi concedo qualche birra.
    Che ne pensate?grazie
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40387
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao

potresti postare la dieta in maniera più schematica, riportare tutte le quantità ed il calcolo del tuo tdee per favore?

Commenta

• gentleman1982
      Bodyweb Member
      • Aug 2013
      • 14
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

Colazione 3 fette biscottate con 100 grammi di yogurt greco, caffe con un cucchiaino di miele oppure 250 grammi di latte con 25 gr di whey, pranzo 100 grammi di pasta o riso, 150 di pesce o carne con verdure, spuntino una barretta proteica o uno yogurt greco o uno yogurt zymil, cena 150/200 di carne o pesce con verdure, 80 grammi di carboidrati e 3 noci. Grazie

---------- Post added at 18:00:41 ---------- Previous post was at 17:59:31 ----------

Non faccio alcun calcolo di calorie!

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40387
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

olio non ne usi?

e il tdee?

Commenta

• gentleman1982
          Bodyweb Member
          • Aug 2013
          • 14
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

Il the no, olio circa tre cucchiai al giorno

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40387
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

che cosa c'entra il the? io parlo di tdee, se non sai cosa è leggi questa discussione e calcolalo per favore

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

• gentleman1982
              Bodyweb Member
              • Aug 2013
              • 14
              • 0
              • 0
              • roma
              • Send PM

3025 tdee...scusa per l'ignoranza!

---------- Post added at 23:45:28 ---------- Previous post was at 18:16:17 ----------

Allora? Consigli?

Commenta

• gentleman1982
                Bodyweb Member
                • Aug 2013
                • 14
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

Ragazzi mi akuta qualcuno?please!!

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40387
                  • 1,274
                  • 1,304
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

riscrivi la dieta in modo più schematico e riporta tutte le quantità che almeno è più facile da correggere. posta anche il totale dei macro e le kcal di tutta la giornata

Commenta

• gentleman1982
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2013
                    • 14
                    • 0
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

Ecco la mia dieta:
                    Colazione: 3 fette biscottate integrali,1 cucchiaino burro di arachidi, 170 gr yogurt greco 10 grammi proteine whey, 200 ml succo di frutta;
                    Spuntino: 100 gr tonno sgocciolato e 25 grammi crackers;
                    Pranzo:100 grammi riso in bianco, 1/ cucciaio olio di oliva, 100 grammi carne vitello, 100 grammi cavolini di bruxelles,
                    Spuntino: 100 grammi yogurt zymil, 100 grammi carne bovina in scatola 25 gramm125 ml succodi frutta;
                    Insalata con 100 grammi ditonno e 1 pacchetto di crackers 25 grammi.
                    Per un totale di 62,61 grassi, 265,73 carboidrati, 142,36 proteine, 2224 calorie. Questo e' solo un esempio, logicamente vario ogni giorni ma cerco di mantenermi nei parametri dei nutrienti in pratica per kg corporeo 0.6 grassi, 1,4 proteine, 3 carboidrati. Partendo dal presupposto che peso 88 kg e sono alto 186 cm,sto facendo un ciclo di forza, non ho grosso tessuto adiposo ma non ho neanche un addome scolpito, il mio obbiettivo e aumentare muscolo in pompaggio, puo andare bene? Grazie

---------- Post added at 19:58:45 ---------- Previous post was at 19:56:23 ----------

Il calcolo l'ho fatto con l'aiutodell' app fatsecret,ppercio e' abbastanza preciso

---------- Post added at 20:02:50 ---------- Previous post was at 19:58:45 ----------

Dimenticavo,3 grammi di cretina al giorno e altri 3 dopo allenato, 4 grammi bcca e 4 gr bcca dopoallenato, postworkout 20 grammi proteine e 20 maltodestrine, allenamento 3 volte la settimana

Commenta

• Rossella00
                      In fieri
                      • Mar 2013
                      • 1919
                      • 129
                      • 81
                      • Abruzzo
                      • Send PM

R: consiglio alimentazione

Originariamente Scritto da gentleman1982 Visualizza Messaggio
                      Ecco la mia dieta:
                      Colazione: 3 fette biscottate integrali,1 cucchiaino burro di arachidi, 170 gr yogurt greco 10 grammi proteine whey, 200 ml succo di frutta;
                      Spuntino: 100 gr tonno sgocciolato e 25 grammi crackers;
                      Pranzo:100 grammi riso in bianco, 1/ cucciaio olio di oliva, 100 grammi carne vitello, 100 grammi cavolini di bruxelles,
                      Spuntino: 100 grammi yogurt zymil, 100 grammi carne bovina in scatola 25 gramm125 ml succodi frutta;
                      Insalata con 100 grammi ditonno e 1 pacchetto di crackers 25 grammi.
                      Per un totale di 62,61 grassi, 265,73 carboidrati, 142,36 proteine, 2224 calorie. Questo e' solo un esempio, logicamente vario ogni giorni ma cerco di mantenermi nei parametri dei nutrienti in pratica per kg corporeo 0.6 grassi, 1,4 proteine, 3 carboidrati. Partendo dal presupposto che peso 88 kg e sono alto 186 cm,sto facendo un ciclo di forza, non ho grosso tessuto adiposo ma non ho neanche un addome scolpito, il mio obbiettivo e aumentare muscolo in pompaggio, puo andare bene? Grazie

---------- Post added at 19:58:45 ---------- Previous post was at 19:56:23 ----------

Il calcolo l'ho fatto con l'aiutodell' app fatsecret,ppercio e' abbastanza preciso

---------- Post added at 20:02:50 ---------- Previous post was at 19:58:45 ----------

Dimenticavo,3 grammi di cretina al giorno e altri 3 dopo allenato, 4 grammi bcca e 4 gr bcca dopoallenato, postworkout 20 grammi proteine e 20 maltodestrine, allenamento 3 volte la settimana
                      Ciao! È difficile che tu riesca ad aumentare la massa magra se stai sotto al tuo TDEE. Comunque in linea generale dovresti mantenerti su 1.8/2 grammi di pro e 0.8/1 grammi di grasso per kg di peso, il resto delle calorie invece da carbo.
                      La dieta va scritta mettendo in colonna i singoli cibi e riportando affianco i macro, così:
                      100gr pasta -12 pro, 72 cho, 1.5 fat
                      10gr olio EVO - 0 pro, 0 cho, 10 fat
                      Eccetera, poi sommi i valori per avere il totale sia giornaliero sia di ogni singolo pasto. In questo modo per gli utenti è molto più semplice darti dei consigli.
                      Rivedrei un po' la scelta dei cibi, evita crackers/yogurt non naturali/succhi di frutta. Il tonno che sgoccioli è al naturale o all'olio?

Commenta

• VickyRawwr
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 310
                        • 12
                        • 4
                        • Chicago
                        • Send PM

se ho capito bene vuoi fare massa?? in questo caso i macros sono troppo pochi.. 2200 kcal dimagrirai visto il TDE
                        per massa devi MANGIARE MANGIARE e ancora MANGIARE, sei sotto di 700 kcal...

Commenta

• gentleman1982
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2013
                          • 14
                          • 0
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

Il tonno e' all'olio, vorrei trasformare la mia massa in muscolo definito, non so come spiegarmi..percio perdere qualche kg credo mi faccia bene. Cercando di trasformarlo!

---------- Post added at 21:06:51 ---------- Previous post was at 21:00:04 ----------

Voglioper intenderci, trasformare la mia massa grassa in muscolo e poi eventualmente aumentare i nutrienti! Che ne pensate?

---------- Post added at 21:22:48 ---------- Previous post was at 21:06:51 ----------

Vpostouna foto?

Commenta

• Rossella00
                            In fieri
                            • Mar 2013
                            • 1919
                            • 129
                            • 81
                            • Abruzzo
                            • Send PM

R: consiglio alimentazione

Originariamente Scritto da gentleman1982 Visualizza Messaggio
                            Il tonno e' all'olio, vorrei trasformare la mia massa in muscolo definito, non so come spiegarmi..percio perdere qualche kg credo mi faccia bene. Cercando di trasformarlo!

---------- Post added at 21:06:51 ---------- Previous post was at 21:00:04 ----------

Voglioper intenderci, trasformare la mia massa grassa in muscolo e poi eventualmente aumentare i nutrienti! Che ne pensate?

---------- Post added at 21:22:48 ---------- Previous post was at 21:06:51 ----------

Vpostouna foto?
                            La massa grassa non si potrà mai trasformare in muscolo, casomai potresti prima asciugarti un po' con una ipocalorica prima di cominciare massa.
                            Sì, puoi postare una foto per farci capire meglio la situazione!

Commenta

• gentleman1982
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2013
                              • 14
                              • 0
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

Ok...in pratica e' quello che vorrei fare percio ho ridotto le calorie, mi spiegate come postarla?da qui come la allego?

---------- Post added at 07:06:38 ---------- Previous post was at 07:05:42 ----------

Se mi date una mail vi giro la foto e voi la postate

Commenta

Working...
                              X