Colazione per periodo di forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Colazione per periodo di forza

    Ciao a tutti
    da sattembre inizio il periodo di forza visto che è la prima volta che voglio dedicare la dieta al tipo di allenamento.
    Vorrei avare qualche consiglio su che cosa mangiare per colazione....in questo periodo mangio 250g di total fage 0% con 3 fette biscottate e marmellata visto che devo abbassare il rapporto proteico e aumentare quello dei carbo e non saprei proprio che cosa mangiare.


    Tdee 3000/3200cal Bf 9,8% peso 76kg altezza 1,74
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    quanti anni hai?

    posta tutta la dieta.

    Commenta

    • Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      22 anni
      La dieta non posso ancora postarla visto che ancora non la inizio e in questo periodo sto seguendo una paleodieta.
      Volevo solamente sapere che cosa si mangia in linea generale a colazione durante il periodo di forza

      Commenta

      • DogBullo
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 122
        • 4
        • 7
        • Send PM

        #4
        Non esiste una colazione per la forza, una per la massa, una per i femorali, una per i dorsali o per le spalle. In generale, deve comprendere tutti e tre i macronutrimenti e li bilanci in base alle tue esigenze. Albumi, yuogurt, rossi d'uovo, avena, latte, cereali tipo All brain bastoncini, marmellata o miele nel periodo di massa, affetttati magri etc etc. Scegli tu varie colazioni che più ti garbano

        Commenta

        • Ospite
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          La mia dieta per forza

          Ciao
          vi posto la mia dieta per la forza per avere qualche parere

          Età: 22 anni - Altezza: 1.74 - Peso: 76 - Bf: 9.8 - Tdee: 3000 cal

          Colazione:
          Latte parz. scremato: 250ml
          Fette biscottate: 6
          Nutella: 30g
          Banana

          Spuntino:
          Pan Bauletto ai 5 cereali: 2
          Fesa Tacchino: 80g
          Noci sguscite: 3

          Pranzo:
          Riso: 200g
          Verdura: 200g
          Parmigiano: 20g
          Pesce o carne bianca: 100/150g
          Olio: 1 cucchiaio
          Frutta: 150g

          Merenda:
          Pan bauletto: 2 fette
          Tonno: 56g /o Fage 0%: 170g

          Cena:
          Wurstel: 3 salsicce piccole
          Riso o pasta integrale: 100g
          Olio: 1 cucchiaio
          Frutta: 150g
          Verdura: 200g

          Prenanna:
          Latte: 200ml
          Mandorle: 6/7

          Calorie: 3300
          Proteine 20% 170/180g
          Carbo: 50% 405g
          Grassi: 29% 105g

          Pensavo di fare questa alimentazione durante i giorni di allenamento e abbassare i carbo con i grassi duranti i giorni di riposo.
          Che ne dite?

          Commenta

          • Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

            #6
            R: La mia dieta per forza

            Ciao! A quanto ne so non esiste una dieta propria per la forza, ma una leggera ipercalorica come per la massa penso che possa andare bene.
            Comunque la dieta va corretta, in primis perché gli alimenti che assumi non possono essere definiti proprio salutari, poi perchè i grassi mi sembrano esagerati.
            Sostituisci la nutella, è un alimento pessimo a mio avviso, e utilizza un'altra fonte di grassi più sana, vedi burro di arachidi o al massimo una crema alla nocciola di buona qualità. Lo stesso vale per il pan bauletto e le salsicce, potresti sostituire rispettivamente con pane di segale o integrale e carne magra. Di verdura mangiane in abbondanza, e attento con la frutta che dopo i pasti può dare gonfiore. Comunque la toglierei del tutto dopo cena. Nel prenanna il latte non va molto bene, non ti piacciono i soliti fiocchi di latte? Oppure vai di fage e frutta secca!

            Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

            Commenta

            • Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ok grazie per la risposta.
              allora in base ai consiglie apporto questo modifiche:
              Colazione
              sostituisco la nutella aggiugendo due fette biscottate e aggiungo caso mai delle mandorle
              Spuntino e merenda
              sostituisco il pan bauletto con il pane integrale e aggiungo nello spuntino altri 2 fette di pane integrale
              Pranzo
              aggiungo 100g di verdura anche se per la verdura sinceramente nn la peso quasi mai
              Cena
              tolgo la frutta e aggiungo anche qui 100 grammi di verdura
              Spuntino
              tolgo il latte a favore dei fiocchi

              portando queste modifiche le info nutrizionali saranno:
              Pro: 24% 179g
              Carbo: 52% 400g
              Grassi: 24% 82g
              Calorie 3100

              Commenta

              • Rossella00
                In fieri
                • Mar 2013
                • 1919
                • 129
                • 81
                • Abruzzo
                • Send PM

                #8
                Ok, adesso va molto meglio (mi raccomando togli anche i wurstel)! Per essere pignoli, le pro e i grassi sarebbero ancora un pelino alte, in linea di massima dovresti contare 2 grammi di pro e 1 grammo di grassi ogni kg di peso, dunque rispettivamente 150 e 75 grammi circa. Personalmente anche con i valori della tua dieta non mi farei troppi problemi, quindi se puoi abbassali un poco entrambi, senza però dargli un peso eccessivo imho. Devi vedere come reagisce il tuo fisico e regolarti tu di conseguenza

                Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

                Commenta

                • Ospite
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ok grazie....
                  un ultima domanda
                  Pensavo di fare questa alimentazione durante i giorni di allenamento e abbassare i carbo con i grassi duranti i giorni di riposo.
                  è fondata come idea oppure devo fare la stessa alimentazione anche durante i giorni di riposo?

                  Commenta

                  • Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da mistero5 Visualizza Messaggio
                    Ok grazie....
                    un ultima domanda
                    Pensavo di fare questa alimentazione durante i giorni di allenamento e abbassare i carbo con i grassi duranti i giorni di riposo.
                    è fondata come idea oppure devo fare la stessa alimentazione anche durante i giorni di riposo?
                    Ciao,
                    abbassare sia carboidrati che grassi significa abbassare l'introito calorico, esiste anche la possibilità di abbassare soltanto i carboidrati lasciando stare grassi e proteine, oppure abbassare un po' tutto quanto, o ancora abbassare carboidrati favorendo le proteine, e varie ipotesi, ma fondamentalmente devi vedere tu come reagisci e come ti trovi meglio, non c'è una regola precisa
                    Però attendi anche la risposta di Rossella00, ti ha "seguito" lei ed è giusto che dica l'ultima parola...che siamo tutti sicuri sarà un'ottima risposta
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                    Always Work in Progress
                    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                    Commenta

                    • Rossella00
                      In fieri
                      • Mar 2013
                      • 1919
                      • 129
                      • 81
                      • Abruzzo
                      • Send PM

                      #11
                      Ringrazio Rhomus per la fiducia, ma la sua risposta è stata più esauriente di quanto non sarebbe stata la mia
                      Però nel caso in cui con "abbassare i carbo con i grassi" intendessi di diminuire la quota dei primi a favore dei secondi, allora la risposta è sì, è un'idea fondata!

                      Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

                      Commenta

                      • Ospite
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Io intedevo abbasare l apporto calorico diminuendo di conseguenza diminuendo carbo e grassi
                        quindi mi consigli di rimanere sempre su quelle calorie ma abbasando solamente i carbo e aumentanto i grassi?
                        PS Mi riferisco sempre ai giorni di riposo
                        Last edited by Ospite; 28-08-2013, 18:30:23.

                        Commenta

                        • Rossella00
                          In fieri
                          • Mar 2013
                          • 1919
                          • 129
                          • 81
                          • Abruzzo
                          • Send PM

                          #13
                          R: Colazione per periodo di forza

                          Originariamente Scritto da mistero5 Visualizza Messaggio
                          Io intedevo abbasare l apporto calorico diminuendo di conseguenza diminuendo carbo e grassi
                          quindi mi consigli di rimanere sempre su quelle calorie ma abbasando solamente i carbo e aumentanto i grassi?
                          PS Mi riferisco sempre ai giorni di riposo
                          Guarda, ci sono molti utenti che fanno distinzione tra giorni ON e OFF, abbassando le calorie nei giorni di riposo perchè magari in tali giorni le trovano superflue, alcuni tengono sempre una lieve ipercalorica, perchè dopotutto il corpo nei giorni di riposo ha comunque bisogno di energia per rimettersi in sesto. Quindi dipende da te, se vedi che ti "appanni" mantenendo sempre questa quota calorica, nei giorni OFF rispetta il valore del tuo TDEE, altrimenti lascia pure invariata la dieta. Fai delle prove, se decidessi di abbassare le calorie, allora ti direi di diminuire solo un po' i carbo.

                          Commenta

                          Working...
                          X