Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Massa con bassa percentuale di grasso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Massa con bassa percentuale di grasso

    Ciao a tutti, mi chiamo simone, 20 anni, e mi sono appena iscritto a questo sito, anche se in realtà lo seguo da un pò.

    Sono alto 1,74cm peso 64 kg e la massa grassa è tra il 7 e il 9%

    Leggendo le varie diete per fare "massa" che ho letto, molte mi sono sembrate più diete per dimagrimento o comunque troppo iperproteiche... volevo mostrarvi la mia dieta e sentire i vostri pareri a riguardo.

    Premetto che seguo un alimentazione di tipo Bilanciato, ovvero 60% carboidrati, 25% proteine 15% grasso, le calorie sono calcolate con un 20% superiore al mio fabbosigno calorico totale giornaliero, quindi per un totale di 3400 kal

    Colazione: (10:30)
    10 Fette biscottate Integrali di Kamut (senza sale e oli vegetali e zuccheri aggiunti, con olio extravergine di oliva)
    50g di marmellata senza zucchero aggiunto
    15g di frutta secca mista (no sale)
    200cc Spremuta arancia
    1/2 Banana
    50/ 100g albume d'uovo

    Pranzo (13:30/ 14)
    150g pasta di kamut integrale al sugo biologico o riso in bianco
    200 300g Carne bianca o 200g salmone a giorni alterni
    15g parmigiano reggiano
    15ml Olio Extravergine oliva
    100 200 g spinaci

    Merenda(17/17:30)
    50g Pane integrale
    100g tacchino a fette o tonno al naturale sgocciolato dal sale
    15g Crema di arachidi 100%( no additivi, sale, zucchero)
    1/2 banana
    1 frutto ulteriore

    Cena (20/20:30)
    100g pasta integrale di farina di canapa
    200 250g di carne o pesce
    200g di minestrone di verdure o passato di verdure
    facoltativo un frutto o macedonia

    Pre nanna(23 o 00 o quando sto per andare a dormire)
    Yogurt Greco con 4 lamponi o more di rovo O 9g di proteine caseine in polvere
    15g Crema di arachidi 100%(sempre senza additivi, zucchero sale ecc)

    totale circa 3400 kal

    Come vi sembra? vi garantisco che nonostante la grossa mole di cibo e soprattutto di carboidrati prendo gradualmente peso e soprattutto abbasso la massa grassa. sono arrivato anche al 7%, ora sto prendendo un pò di peso(ho aumentato i grassi) e quindi sarò sul 9% circa.

    Grazie a tutti per i consigli!
    BMR= 1650 kal
    FTG= 3400 kal
    BF%= 7%

    #2
    R: Dieta Massa con bassa percentuale di grasso

    Ciao! Per quanto ne possa sapere, secondo me la dieta va bene, però io mischierei un po' meno la frutta e non la mangerei dopo cena, inoltre mi sembra che qualche equivalenza (salmone/carne) sia sbagliata. Comunque l'importante è che ti trovi bene tu, se dici che sali lentamente di peso senza metter su troppa massa grassa allora è perfetto!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

    Commenta


      #3
      i grammi dei macro quanto sn adesso?

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
        i grammi dei macro quanto sn adesso?
        Ciao.

        Sono
        Carboidrati 500g c.ca
        proteine 200g c.ca
        grassi 60-80g

        Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
        Ciao! Per quanto ne possa sapere, secondo me la dieta va bene, però io mischierei un po' meno la frutta e non la mangerei dopo cena, inoltre mi sembra che qualche equivalenza (salmone/carne) sia sbagliata. Comunque l'importante è che ti trovi bene tu, se dici che sali lentamente di peso senza metter su troppa massa grassa allora è perfetto!

        Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
        in che senso equivalenza? nel senso che la carne bianca non è paragonabile al salmone un pò più grasso? dipende dai giorni...non è una regola...grazie comunque
        BMR= 1650 kal
        FTG= 3400 kal
        BF%= 7%

        Commenta


          #5
          la dieta nn è male ma abbasserei decimente le pro...stai oltre i 3gr x kg.con 500gr di cho die nn ti servono tutte quelle pro.300gr di carne a pranzo mi paiono un esagerazione(sfoltire un po dappertutto).intorno ai 2gr(o poco piu)x kg va benissimo

          la dieta nel complesso nn è male,attento con le equivalenze.quando usi cibi diversi allo stesso pasto controlla che i macro siano approssimativamente simili/uguali

          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



          Commenta


            #6
            Personalmente toglierei lo yogurt dal prenanne e lo metterei a colazione, toglierei la mezza banana dallo sputnino mattuttino e il frutto (eventuale) a cena. Abbasserei la carne a pranzo. Se la carne è magra devi compensare i grassi quando mangi il salmone (che può essere parecchio più grasso)

            Commenta


              #7
              Effettivamente regolarmente non mangio tutti i giorni 300 g di carne a pranzo e a cena. diciamo che realisticamente a pranzo circa 150 200g e a cena 100 150, massimo 200g
              BMR= 1650 kal
              FTG= 3400 kal
              BF%= 7%

              Commenta


                #8
                R: Dieta Massa con bassa percentuale di grasso

                Originariamente Scritto da sinudine Visualizza Messaggio
                in che senso equivalenza? nel senso che la carne bianca non è paragonabile al salmone un pò più grasso? dipende dai giorni...non è una regola...grazie comunque
                Sì esatto, perchè per lo stesso peso la carne bianca contiene più proteine e praticamente zero grassi. Quando mi va il salmone cerco di controbilanciare, magari mangiandone di più e togliendo l'olio di oliva, guadagnando qualche proteina, ma si parla di grammi, sono piccolezze


                Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  Sì esatto, perchè per lo stesso peso la carne bianca contiene più proteine e praticamente zero grassi. Quando mi va il salmone cerco di controbilanciare, magari mangiandone di più e togliendo l'olio di oliva, guadagnando qualche proteina, ma si parla di grammi, sono piccolezze


                  Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
                  Si certo, é anche vero, ma dato che sappiamo le incredibili qualitá del salmone, la sua consistenza grassa ma bilanciata da proteine di alta qualitá e fonte di omega 3 e iodio(avendo eliminato il sale anche iodato),é sicuramente indicata in una dieta per fare massa muscolare bella e pulita

                  grazie rossella
                  BMR= 1650 kal
                  FTG= 3400 kal
                  BF%= 7%

                  Commenta


                    #10
                    R: Dieta Massa con bassa percentuale di grasso

                    Originariamente Scritto da sinudine Visualizza Messaggio
                    Si certo, é anche vero, ma dato che sappiamo le incredibili qualitá del salmone, la sua consistenza grassa ma bilanciata da proteine di alta qualitá e fonte di omega 3 e iodio(avendo eliminato il sale anche iodato),é sicuramente indicata in una dieta per fare massa muscolare bella e pulita

                    grazie rossella
                    Di niente! Certo che va bene nella dieta, mai detto il contrario! Poi è buonissimo.

                    Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎