Salve a tutti sono nuova e sono una tennista di livello agonistico (tornei internazionali, WTA, etc...) perciò spero che qualcuno mi possa aiutare. Ho 16 anni e sono 170cm per 57.5kg circa. Negli ultimi 3 mesi ho perso 7 chili. Non ero grassa, ma diciamo che ero lievemente sopra il peso forma. Possiamo dire "robusta". Grazie a un cambio di alimentazione sono dimagrita parecchio, soprattutto sull'addome ma mi piacerebbe che mi si vedessero di più gli addominali. Che cosa mi consigliate? Secondo i miei calcoli per ora (in estate mi alleno poco) brucio circa 1000 o 1100 kcal al giorno, però ne ingerisco appena 1300-1400 perché la mia alimentazione è cambiata molto e temo di ingrassare a qualsiasi sgarro. Non mi privo di nulla, anche perché mangio parecchie volte al giorno!! Oggi per esempio:
COLAZIONE
40g di fiocchi d'avena
1 banana
1 pezzo di pane di segale (125 kcal)
3 mandorle
SPUNTINO
1 carota
PRANZO
140g di petto di tacchino (quelli confezionati)
200g melanzane grigliate senza condimenti
100g ricotta light
1 mela gialla golden
SPUNTINO
1 carota
CENA
70g bresaola
150g fiocchi di formaggio dietetico allo yogurt (yocca)
2 carote
500-600g anguria
SPUNTINO
yogurt greco total 0
Ho giocato a tennis 2 ore e nient'altro, solo un po' di addominali nel pomeriggio. Per gli spuntini di solito mangio qualcosa di più, oggi non essendo mi allenata molto ho solo preso due carote (ne vado pazza, ne mangio parecchie!!). Cosa dovrei magiare per mettere su muscoli sopratutto addominali senza però ingrassare? Che mi consigliate?
COLAZIONE
40g di fiocchi d'avena
1 banana
1 pezzo di pane di segale (125 kcal)
3 mandorle
SPUNTINO
1 carota
PRANZO
140g di petto di tacchino (quelli confezionati)
200g melanzane grigliate senza condimenti
100g ricotta light
1 mela gialla golden
SPUNTINO
1 carota
CENA
70g bresaola
150g fiocchi di formaggio dietetico allo yogurt (yocca)
2 carote
500-600g anguria
SPUNTINO
yogurt greco total 0
Ho giocato a tennis 2 ore e nient'altro, solo un po' di addominali nel pomeriggio. Per gli spuntini di solito mangio qualcosa di più, oggi non essendo mi allenata molto ho solo preso due carote (ne vado pazza, ne mangio parecchie!!). Cosa dovrei magiare per mettere su muscoli sopratutto addominali senza però ingrassare? Che mi consigliate?
Commenta