If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti...volevo dei pareri riguardanti il fabbisogno proteico nei vari peiodi dell'anno....cè chi dice di mantenerle 2gr/kg tutto l'anno e cè chi dice di modificare in base al periodo di allenamento...Io le imposterei cosi, attendo pareri
Non è così fondamentale... anche riguardo ai due grammi per chilo, ci sarebbe molto da discutere. In realtà le proteine in eccesso vengono espulse... l'importante è che l'organismo ne abbia a sufficienza per sostenere il lavoro di costruzione muscolare; non è affatto detto che assumerne 4 grammi per chilo o 1,5 faccia davvero differenza. In base a tutto ciò che ho letto, non ho mai riscontrato evidenza scientifica nella storia dei 2 grammi, né in un senso né nell'altro.
In realtà conta più la ripartizione dei macronutrienti, al limite, più che la quantità secca. Parere personale
Che io sappia le proteine in eccesso non vengono espulse (magari ), ma vengono usate a fini energetici anziché anabolici, poi attendo di essere smentita se mi sbaglio, ovviamente.
Che io sappia le proteine in eccesso non vengono espulse (magari ), ma vengono usate a fini energetici anziché anabolici, poi attendo di essere smentita se mi sbaglio, ovviamente.
così è e l'eccesso calorico si trasforma comunque in grasso!
e poi non mi spiego come mai non si calcola mai che i 2, 1.5, 2.2 ecc sono da calcolare per ogni kg di MASSA MAGRA e non di peso corporeo..
quindi in pratica una persona che pesa 70 chili e ha 50 chili di massa magra in realtà dovrebbe assumere 100gr di pro e gia starebbe su 2gr/kg....addirittura uno di 90 chili con 75kg di massa magra (che non è poco) gli basterebbero 150gr di pro al giorno x raggiungere la quota..
qui invece tutti sparano 200-230-250, non mi spiego perchè..
perche le pro non servono solo ai muscoli, piu che altro quello che non si spiega è il vostro "demonizzare" le proteine.
fine ot
assolutamente non demonizzo le pro, semplicemente sono dell opinione che basta sare un minimo di quota proteica per ottenere risultati e piuttosto amentare le calorie con i carboidrati in massa (discorso delle pro che non vale in definizione dove uso tante pro).
è questione di ragionamenti personali, non è che il mio è giusto e iol tuo è sbagliato, semplicemente sono due ragionamenti che potrebbero avere basi attendibili.
una curiosità, hai detto che le pro non servono solo ai muscoli, a cosa servono altro?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta