Sono una ragazza di 33 anni alta 171cm e peso 86kg. Dopo molte diete dimagranti fini a sè stesse e fallite con conseguente recupero del peso ho deciso che forse è meglio anche muoversi nonostante sia un pò pigra. Ho iniziato da due mesi ad andare in palestra 2-3 volte la settimana il mattino dalle 9 alle 11 facendo 40' di allenamento forza braccia gambe addominali e 30' non continui su tre diversi attrezzi aerobici. Già dopo un mese iniziato a vedere i primi risultati di tonicità ma per quanto riguarda l'alimentazione non ho una dieta da seguire. Mi hanno detto solo di limitare i latticini.
Io non mangio quasi mai fritti, sono allergica al mais e ho un lavoro sedentario tre giorni a settimana.
Mi piacerebbe molto dimagrire definendomi nello stesso tempo senza però aumentare di massa per non sembrare "gonfia".
Potete darmi qualche consiglio sugli alimenti da preferire, cosa mangiare prima o dopo l'allenamento, se devo intensificare le sedute, e se necessito di qualche proteina aggiuntiva? Vorrei stare sulle 1600cal
Io non mangio quasi mai fritti, sono allergica al mais e ho un lavoro sedentario tre giorni a settimana.
Mi piacerebbe molto dimagrire definendomi nello stesso tempo senza però aumentare di massa per non sembrare "gonfia".
Potete darmi qualche consiglio sugli alimenti da preferire, cosa mangiare prima o dopo l'allenamento, se devo intensificare le sedute, e se necessito di qualche proteina aggiuntiva? Vorrei stare sulle 1600cal
Commenta