Come cominciare se si parte da 3 con l'allenamento e da 0 con l'alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrsTacco12
    Bodyweb Member
    • Aug 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Modena
    • Send PM

Come cominciare se si parte da 3 con l'allenamento e da 0 con l'alimentazione

Sono una ragazza di 33 anni alta 171cm e peso 86kg. Dopo molte diete dimagranti fini a sè stesse e fallite con conseguente recupero del peso ho deciso che forse è meglio anche muoversi nonostante sia un pò pigra. Ho iniziato da due mesi ad andare in palestra 2-3 volte la settimana il mattino dalle 9 alle 11 facendo 40' di allenamento forza braccia gambe addominali e 30' non continui su tre diversi attrezzi aerobici. Già dopo un mese iniziato a vedere i primi risultati di tonicità ma per quanto riguarda l'alimentazione non ho una dieta da seguire. Mi hanno detto solo di limitare i latticini.
    Io non mangio quasi mai fritti, sono allergica al mais e ho un lavoro sedentario tre giorni a settimana.
    Mi piacerebbe molto dimagrire definendomi nello stesso tempo senza però aumentare di massa per non sembrare "gonfia".
    Potete darmi qualche consiglio sugli alimenti da preferire, cosa mangiare prima o dopo l'allenamento, se devo intensificare le sedute, e se necessito di qualche proteina aggiuntiva? Vorrei stare sulle 1600cal
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36213
    • 768
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Benvenuta

Da regolamento non si fanno diete da 0: scrivi quello che mangi ora indicando le grammature, fai il calcolo delle calorie
    e dei macro.
    Per capire come muoverti e come impostare la dieta parti da qui

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Butta giù una bozza e il forum ti darà una mano
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• cardi
      - Sinner -
      • Mar 2009
      • 3897
      • 322
      • 305
      • Send PM

R: Come cominciare se si parte da 3 con l'allenamento e da 0 con l'alimentazione

Nel tuo caso anche l allenamento è importantissimo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Commenta

• MrsTacco12
        Bodyweb Member
        • Aug 2013
        • 3
        • 0
        • 0
        • Modena
        • Send PM

Grazie intanto per le dritte....leggo tutto e scrivo quello che mangio con anche le grammature. Va bene se scrivo un giorno con allenamento e un giorno che riposo o è indifferente?

Commenta

• ACID ANGEL
          Moderateacher
          • Aug 2008
          • 7311
          • 310
          • 661
          • Maremma Strega
          • Send PM

E' indifferente, puoi seguire la stessa alimentazione sia nei giorni ON (allenamento) che nei giorni (OFF).
          La cosa di limitare i latticini di per sé non ha senso se non sei intollerante, anzi, se li tolleri sono un'ottima fonte di proteine magre (fiocchi di latte, yogurt greco, quark magro, ricotta max 6% grassi e anche yogurt magro).

Se fai li calcolo del tuo TDEE seguendo il fondamentale link che ti ha postato Ozn, potrai vedere se necessiti veramente di 1600 kcal per impostare una ipocalorica (non ha senso buttare numeri a caso, magari necessiti di kcal in più, magari necessiti di kcal in meno).

Ciao

S.B.

What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

Commenta

• MrsTacco12
            Bodyweb Member
            • Aug 2013
            • 3
            • 0
            • 0
            • Modena
            • Send PM

Alimentazione su MxBody (programma stupendo!!!)...organizzata!
            Allenamento in palestra in attesa di aggiornamento (dopo le ferie mi hanno comunicato che cambiando gestione forse i clienti non in riabilitazione non saranno più ammessi) quindi mi rimane solo che camminare finché il tempo tiene.
            Beh...in una settimana sono calata 2kg (più che altro gonfiore!!!) e non ho avuto fame...anzi...ho scoperto che mangiavo cose che mi stimolavano ancora più l'appetito come il pane di farina bianca...tanta verdura che non mi dava soddisfazione...e cmq troppi zuccheri (buoni o cattivi che fossero!!!)
            Penso mi si stia anche restringendo lo stomaco perché proprio oggi ho fatto la mia scorpacciata mensile di sushi, a cui non rinuncerò mai penso e ne ho mangiati circa un terzo in meno del solito...
            Grazie a tutti anche se non vi conosco per il mondo che sto scoprendo ogni giorno...

Commenta

• ACID ANGEL
              Moderateacher
              • Aug 2008
              • 7311
              • 310
              • 661
              • Maremma Strega
              • Send PM

Bene, sono contenta. Un pasto libero a settimana ci sta, se ne fai uno al mese, conceditelo senza problemi
              Se vorrai sottoporci la tua nuova alimentazione, il forum è a tua disposizione, ciao!

S.B.

What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

Commenta

Working...
              X