Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia Leangains - parte 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia Leangains - parte 2

    Ciao, come chiesto dal moderatore Hunterboy, apro questo nuovo 3D relativo alla mia avventura con la IF.

    Qui è dove ho postato la mia ultima disscussione con le foto http://www.bodyweb.com/threads/37368...eangains/page4

    p.s. Hunterboy, posso sapere per quale motivo hai dovuto chiudere il 3D precedente? Grazie.

    ---------- Post added at 17:06:28 ---------- Previous post was at 15:33:17 ----------

    Ecco delle foto recentissime sulla mia condizione. Da circa 79 kg sono passato a 76 kg, le misure dei muscoli sono uguali a prima
    Purtroppo le foto non rendono benissimo. In palestra con gli specchi grandi o in certe condizioni di luce si vedono benissino gli addominali superiori e un'altra bella vena a destra che sale su.
    Il girovita è sceso da 89 a 85 cm.
    Ora non so se continuare cosi o interrompere e iniziare a mangiare per mettere massa.










    #2
    buonasera ti stavo pensando l'altro giorno e ho visto che non avevi piu aggiornato.. ottimi risultati direi..

    comunque io fossi in te proverei prima l'approcio recomp con +20%del tdee ON e -20%del tdee OFF..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da scisci8919 Visualizza Messaggio
      buonasera ti stavo pensando l'altro giorno e ho visto che non avevi piu aggiornato.. ottimi risultati direi..

      comunque io fossi in te proverei prima l'approcio recomp con +20%del tdee ON e -20%del tdee OFF..
      Ciao, bentrovato... l'unico amico che mi risponde. Grazie.
      Perchè mi consigli il recomp e non uno slow bulk? Secondo te a quanto sto di bf?

      Commenta


        #4
        Ciao vinceg,
        anche io sono curiosa di sapere perché sisci ti proponga quell'approccio di LG piuttosto che l'dea che avevi tu. Beh, in effetti, seppur scesa, la BF non è bassissima, è vero, ma se hai già fatto massa negli anni passati partendo da una situazion simile, credo che tu possa fare un bulk controllato (mi sembra l'ipotesi più sensata).

        EDIT: Ho riletto brevemente la scorsa discussione, in effetti scisci ti ha seguito e ho notato che il tuo passato non è da non tenere presente, intendo dire il tuo passato alimentare.
        Sai che forse forse un prosieguo di bodyrecomp potrebbe veramente fare al caso tuo?
        Le problematiche sono di diversi ordini:
        - Tendenza che hai a stallare
        - Se ho letto bene, giorni in cui ti vedi spanzato per via dei liquidi (e la cosa non aiuta psicologicamente)
        - Metabolismo (forse, e questo è correlato al primo punto) da risvegliare ancora
        - Difficoltà iniziale a mangiare molto in 2 pasti (che poi il pasto grande diventa uno)

        Questo in ottica massa potrebbe darti difficoltà, e tra l'altro, se tu seguissi l'approccio -20%, +20%, avresti da modificare molto poco la dieta che hai seguito ora, togliendo il 20% delle kcal da cho e fat (o solo da cho, o solo da fat - senza andare sotto al minimo di fat consigliato - a seconda di come il tuo corpo reagisce) negli OFF e riaggiungerli negli ON. Potrebbe essere una fase di passaggio per boh, 2-3 mesi, per poi festeggiare il Natale in massa

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Ciao vinceg,
          anche io sono curiosa di sapere perché sisci ti proponga quell'approccio di LG piuttosto che l'dea che avevi tu. Beh, in effetti, seppur scesa, la BF non è bassissima, è vero, ma se hai già fatto massa negli anni passati partendo da una situazion simile, credo che tu possa fare un bulk controllato (mi sembra l'ipotesi più sensata).

          EDIT: Ho riletto brevemente la scorsa discussione, in effetti scisci ti ha seguito e ho notato che il tuo passato non è da non tenere presente, intendo dire il tuo passato alimentare.
          Sai che forse forse un prosieguo di bodyrecomp potrebbe veramente fare al caso tuo?
          Le problematiche sono di diversi ordini:
          - Tendenza che hai a stallare
          - Se ho letto bene, giorni in cui ti vedi spanzato per via dei liquidi (e la cosa non aiuta psicologicamente)
          - Metabolismo (forse, e questo è correlato al primo punto) da risvegliare ancora
          - Difficoltà iniziale a mangiare molto in 2 pasti (che poi il pasto grande diventa uno)

          Questo in ottica massa potrebbe darti difficoltà, e tra l'altro, se tu seguissi l'approccio -20%, +20%, avresti da modificare molto poco la dieta che hai seguito ora, togliendo il 20% delle kcal da cho e fat (o solo da cho, o solo da fat - senza andare sotto al minimo di fat consigliato - a seconda di come il tuo corpo reagisce) negli OFF e riaggiungerli negli ON. Potrebbe essere una fase di passaggio per boh, 2-3 mesi, per poi festeggiare il Natale in massa
          Ciao Angel,
          intanto grazie per il tuo intervento. Dunque, vorrei chiarire meglio alcuni punti prima di continuare.
          - La tendenza a stallare non sono sicuro che esista o se fosse solo la quantità di adipe smaltito che non è costante. Infatti, dopo due settimane avere creduto che fossi in stallo ho notato ulteriore calo di peso e diminuzione del girovita
          - Beh, nei giorni ON mi vedo più spanzato e ho la sensazione di avere un vitello in pancia. Ma credo che sia normale, o no? Nei giorni OFF mi sento un fisico da ballerina
          - Metabolismo? Non saprei. Esiste un modo empirico per verificare quanto è sveglio o meno. Di certo non sgarro un giorno di workout e mi alleno intensamente tre volte a settimana
          - La difficoltà a mangiare ce l'ho solo per il primo grande pasto post WO. Il pomeriggio e la sera ho una voragine al posto dello stomaco.

          Vedi, tutta l'estate non ho ricevuto altro che complimenti per il fisico. Poichè essendo molto asciutto e vascolarizzato sembra che abbia più massa di quanta non ne abbia. Il mio bicipite contratto è di 37 cm
          Io vorrei aggiungere massa però il più pulita possibile poichè tendo a mettere grasso sull'addome del quale adesso sono contento perchè, giuro, mi si vedono gli addominali alti, 4 quadrati Credo di fare una buona stima se dico di stare al 12% di bf.

          Quindi, avrei bisogno della vostra esperienza per aiutarmi a pianificare al meglio il da farsi. Qui sotto potete vedere come ho impostato il calcolo TDEE e relativa dieta recomp.
          Se pensate che è meglio seguire questa strada ditemi cosa correggere altrimenti ditemi cosa mi conviene. Tenete presente che NON vorrei mettere grasso.

          Click image for larger version

Name:	ifcalc.JPG
Views:	1
Size:	162.2 KB
ID:	15946589

          Click image for larger version

Name:	ifcalc1.jpg
Views:	1
Size:	154.2 KB
ID:	15946591

          Commenta


            #6
            Azz... 30gr di whey post wo, pranzo da 500 gr di patate, 400 gr di hamburger di vitello magro, 30 gr di EVO e sto a 1094 kcal con 117gr di prot, 35 gr di grassi e soli 80 gr di carbo... e mi sento pieno!!!

            che cavolo mangio per raggiungere 2.900 kcal????????

            Commenta


              #7
              eccomi.. beh la signorina AA ha già detto tutto (thanks) io farei una fase di recomp proprio per poterti mettere nelle migliori condizioni per una massa controllata.. se vuoi al posto di fare un +20% -20% potresti azzardare per un mesetto un +10% -20% poi passare al +20% -20% e pian piano salire tipo a +30% -10%.. una cosa graduale diciamo

              Commenta


                #8
                Ok, ma cosa mangio per arrivare a questo +20 o +10 che sia? Hai visto che la quota di carbo sfiora i 400 gr, posso mettere cibi sporchi per arrivare a questa quota?

                Commenta


                  #9
                  tendenzialmente direi di no, nel senso che comunque dipende dalla tua tolleranza.. io noto che con i carbo ad alto IG (zuccheri ecc..) divento una palla di acqua.. però dovresti fare una prova.. io quest estate me la sono fumata facendo prove su prove e alla fine ho capito che posso stare a carbo anche MOOOLTO alti ma da fonti pulite e tendenzialmente a basso-medio IG quali avena frutta basmati pasta grano saraceno kamut ecc.. quindi io ti direi prenditi anche 300gr di basmati in una botta e vedi come reagisci

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎